PDA

Visualizza Versione Completa : Info sul tipo di strumento usato in questo video



martino89
17th May 2011, 12:21
Salve, a tutti... vorrei sapere quale tipo di strumento a fiato è usato in questo video, soprattutto nelle canzoni iniziali.... e poi... mi sapete dire quale strumenti sono stati utilizzate per creare le musiche? Grazie

Il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=5BKWxWzc9pw&NR=1

CARO
17th May 2011, 15:44
:BHO: Io non vedo nulla.
Poi 2 cose: ti invito a presentarti nell'apposita sezione e ti dico che mi sa che, anche non guardando il video, hai postato nella sezione sbagliata. ;)

SteYani
17th May 2011, 16:24
Suona il sax contralto. Piuttosto male, direi: la prima cosa che mi verrebbe da dirgli è che imbocca troppo. Inoltre mi sembra che per quella musica era molto più indicato il suono del sax tenore. L'altro strumento è una tromba.

KoKo
17th May 2011, 16:30
a me non sembra proprio che suoni male,
suona in stile, con un bel suono e una bella energia...

SteYani
17th May 2011, 16:36
a me non sembra proprio che suoni male,
suona in stile, con un bel suono e una bella energia...

'Sti due qua suonano meglio: http://www.youtube.com/watch?v=8lNZjtBnITM

KoKo
17th May 2011, 16:40
mah,
uno imbocca storto...

che significa meglio o peggio?
a me non sembra proprio che il tipo del primo video suoni "piuttosto male", non vedo la connessione con sanborn e phil wood che suonano all blues.

Mad Mat
17th May 2011, 17:24
Quoto koko al 100%

Il tipo del video fa il suo "sporco lavoro". Se consideriamo emissione, intonazione, fraseggio e timing dobbiamo dire che questo sassofonista suona correttamente e fa quello che un qualsiasi produttore di musica pop richiederebbe ad un qualsiasi turnista in quel genere di musica.

Di certo non è un fenomeno, ma suonare "male" è un altra cosa.

Zeppellini Matteo
17th May 2011, 17:26
Beh io pagherei per saper fare un solo così!! :D
Mi piace sentire suonare il contralto in questo genere...

Mad Mat
17th May 2011, 17:27
mah,
uno imbocca storto...


Bisognerebbe proprio che qualche sassofonista classico, con un bel suono stitico e belante alla francese, insegnasse a suonare a quel fetentone :lol:

re minore
17th May 2011, 19:54
Suona malissimo, e inoltre la cantante e' racchia! :bugia:

ginos77
17th May 2011, 20:05
Azz poi ha un pure un bel suono secondo mè....e mi sembra pure un bel mk6...quoto Koko appieno... bisogna guardare i contesti innanzitutto...

Tblow
17th May 2011, 20:57
Beh, io non mi sento nella posizione di giudicare chi suona meglio (visto che siamo su due pianeti diversi), senzaltro il ragazzo muove molta aria anche attorno a se, forse gli piacerebbe per "sbaglio" scontrarsi con la racchia :bugia: :bugia:

danielsax
17th May 2011, 22:21
a mio avviso suona piuttosto bene e lo invidio anche un po'...

phatenomore
17th May 2011, 22:34
Il tipo del primo video è bello tosto (usa un divaricatore di ottava e probabilmente questo è il motivo per cui il suono sembra "strano/brutto").

Ha una vociazza bella incaxxata ed un bel timing. Dall' impostazione della sinistra è uno che ha preso belle belle bacchettate sulle dita e poi imbocca a dismisura (come me :ghigno: ).

martino89
18th May 2011, 12:25
secondo voi, imparare a suonare come suona quello nel video che ho pubblicato, è difficile? quanto tempo ci vorrebbe?

KoKo
18th May 2011, 12:35
se studi assiduamente e sei talentuoso te la cavi con una decina d'anni :ghigno:

martino89
18th May 2011, 12:43
se studi assiduamente e sei talentuoso te la cavi con una decina d'anni :ghigno:

ahahaha :ghigno:

gil68
18th May 2011, 17:41
Azz poi ha un pure un bel suono secondo mè....e mi sembra pure un bel mk6...quoto Koko appieno... bisogna guardare i contesti innanzitutto...
Veramente il sax é un Mark VII...in alcuni fotogrammi si vede l'enorme castello delle chiavi mignolo SX,cmq il suo suono é forse "paperoso",ma ciò che proprio non mi piace di 'sta band é il DJ "scratchatore" che ahimé hanno in organico...pensate che questi qua tante volte dicono "Stasera vado a suonare al locale..."...Ma che C**ZO sparano???Loro mettono su soltanto dischi...suonare é tutt'un'altra cosa...porcaccia vacca...senza contare che diverse volte i DJ portano via il lavoro ai veri musicisti!!! :twisted: :twisted:

gil68
18th May 2011, 17:49
scusa Phate...che bbestia é 'sto divaricatore d'ottava???

Tommy
18th May 2011, 18:40
Ehm .... il DJ è il capo della banda :\\:

I musicisti e la cantante li ha aggiunti lui per fare dei live più interessanti .... prova a dirgli che si tolga dai piedi :D

http://www.parovstelar.com/

gil68
19th May 2011, 16:57
Ah,é il DJ il capo? Mica lo sapevo...credevo fosse il sassofonista...mi spieghi tu cos'é il divaricatore d'ottava?

phatenomore
19th May 2011, 23:19
Riproduce il tuo suono ad un intervallo fisso di distanza dalla nota che emetti (nel caso del video, un' ottava sotto). E' come se fossero due sax che suonano all' unisono. In realtà il suono con l' effetto è abbastanza da catacomba...

gil68
20th May 2011, 17:45
Riproduce il tuo suono ad un intervallo fisso di distanza dalla nota che emetti (nel caso del video, un' ottava sotto). E' come se fossero due sax che suonano all' unisono. In realtà il suono con l' effetto è abbastanza da catacomba...
Mi pare d'aver capito che dev'essere un effetto elettronico,generato da una di quelle apparecchiature (multieffetti) a rack...dico bene?
Ciao

lucaB
20th May 2011, 22:28
a me sembra suoni bene il suon genere. Anche se non condivido la scelta di postura

phatenomore
20th May 2011, 22:40
Dici bene :D