PDA

Visualizza Versione Completa : Possibili endorsement?



Olatunji
15th May 2011, 15:50
Con il mio gruppo stiamo passando un buon momento legato all'uscita del nuovo disco e relativo tour promozionale, e per la prima volta stiamo utilizzando diversi sponsor e contratti di endorsement: vestiti, bacchette di batteria, bassi e chitarre di ottima qualità a prezzi stracciati...
L'unico che non si cucca niente, vestiti esclusi, sono io :evil:
Potreste consigliarmi qualche marca nostrana di ance e sax cui mandare il mio curriculum?

Olatunji
16th May 2011, 11:32
Soprattutto ance, ho sempre usato le stesse e volevo provarne alcune di fabbricazione italiana ma non le conosco...

tzadik
16th May 2011, 11:42
A te importa piu l'aspetto economico o hai la reale necessità di cambiare qualcosa nel tuo suono?

In Italia non si producono ance: ci sono produttori italiani che marchiano ance prodotte all'estero: Giuliani (Rigotti) e Daniel's (Pisoni), si producono sassofoni e bocchini.
È molto improbabile che ti diano roba a gratis.

Olatunji
16th May 2011, 19:28
Sono piuttosto soddisfatto del mio setup attuale, per cui si tratta della volontà che talvolta mi si presenta di provare qualcosa di nuovo: lungi da me il voler suonare qualcosa che non mi soddisfi al 100% soltanto perché è gratis o scontato.
Alcuni miei colleghi sono riusciti fortunatamente a trovare articoli con cui si sono trovati addirittura più a proprio agio rispetto agli strumenti utilizzati precedentemente, e sono diventati endorser con grande gioia: magari il miracolo si ripete! :D

gil68
16th May 2011, 19:54
Mi sa che Pisoni produce in proprio solo i tamponi...risulta così anche a voi?Ho visto il loro sito poco fa con tanto di foto dei macchinari di loro progettazione...chiedevo così per curiosità...

Federico
16th May 2011, 21:20
Guarda io conosco Raul Colosimo, abita a Parigi, un grande sassofonista e clarinettista (sponsorizzato da Selmer per i clarini) ha come sponsor Vandoren e gli danno un Bonus annuale di 200 euro di ance da spendere solo nel negozio di Parigi della Vandoren, cioè se lui va in qualsiasi altro posto in Francia o fuori e gli dice io sono endoser Vandoren, mi date le ance, la risposta è paga!!! :mha...:

Olatunji
16th May 2011, 21:46
si, selmer e vandoren alla meno peggio mi regalano dei calci :lol:

docmax
17th May 2011, 07:29
Sei sicuro che essere un endorser sia un vantaggio concreto?
La libertà non ha prezzo. In tutti i campi.