PDA

Visualizza Versione Completa : Un Alto davvero alternativo, il "Vibratosax"



Simone Borgianni
19th July 2007, 18:33
http://www.vibratosax.com/

Olatunji
20th July 2007, 11:08
argh a giudicare dai sample audio mi sembra terrificante

PallaDiCannone
20th July 2007, 11:35
però è resistente all'acqua :lol: :lol:

ropie
20th July 2007, 12:33
ma è il tipo che lo suona che è un inetto!
io mi informo sul prezzo...

vale
20th July 2007, 15:24
Che strano! Non so se avete visto, ma andando nella sezione meccanica, fa vedere una foto un po' ingrandita dei tasti della sinistra, ma ne ha un sacco!!! :shock: Quelli del mignolo magari sembrano doppi per effetto della foto, ma i palmari?!?!?!?!

Saxmachine
20th July 2007, 15:41
figo, è un remake del grafton!!
però hanno sbagliato a mettere il paragone audio con un selmer si sente che è meglio l'ottone!!!
non c'è proprio paragone.
però se costa poco magari...

Alessio Beatrice
20th July 2007, 17:36
Anche io ho pensato la stessa cosa, un remake del Grafton, chissÃ*... :roll:
Magari costerÃ* meno (e però ha meno fascino...)

Simone Borgianni
20th July 2007, 17:50
:roll: io rimango per l'ottone!

22nd July 2007, 10:22
Ottone tutte la vita!!!

ropie
23rd July 2007, 01:16
novitÃ* tutta la vita! e suono un alto del 35...

23rd July 2007, 12:04
io vado in controtendenza.

Vorrei provarlo :-)

mi informo.

23rd July 2007, 12:17
da quel poco che ho visto usano gli stessi software che tuilizza chiunque per intonare e modificare il timbro dello strumento (che è influenzato quasi esclusivamente dalla forma).
il materiale, ABS, è un polimero resistente...

la cosa peggiore è che è un made in Thailand...

non mi formalizzerei più di tanto... ma in caso di bisogno credo sia difficile trovare un riparatore adeguato.
nel frattempo ho chiesto se esiste un rivenditore per l'italia.

24th July 2007, 08:32
mi hanno risposto in un batter d'occhio.

pare che il rivenditore per l'italia sarÃ* Rampone e Cazzani.
La produzione inizierÃ* nel 2008.

se qualcuno è li vicino potrÃ* provarlo ;-)

Saxmachine
25th July 2007, 14:30
Secondo me costerÃ* sui 200€.
altrimenti chi cavolo se lo compra.
magari fanno fare il testimonial a Di Battista :lol:

Alessio Beatrice
25th July 2007, 22:06
Piccola vena polemica?... :lol:

Saxwilly
25th July 2007, 23:24
Se sostasse veramente 200 euro io lo comprerei subito... anke come soprammobile... avete presente che figata!!! Poiu magari non suona proprio così male... dai... Sono curioso di provarlo...

Saxmachine
26th July 2007, 02:15
Piccola vena polemica?... :lol:
no no per niente...
sto ascoltando parker's mood e se penso a parker mi viene in mente Di Battista.

Alessio Beatrice
26th July 2007, 17:22
Infatti... a me fa lo stesso effetto!... :smile:

Saxmachine
26th July 2007, 18:55
moltissimo...
per questo ho fatto il varagone Grafton\Parker Vibratosax|DiBattista ;)
anche se è un pò azzardato

27th July 2007, 10:44
Anche io come willy sarei interessato a provare quel sax...e se costasse poco anche da acquistarlo!!!tanto per divertirsi un pò!!!! :saxxxx)))

ropie
27th July 2007, 12:46
Pregando il Signore che in Thailandia facciano le cose per bene (e lo spero per loro, il progetto è stato caldeggiato dal Re in persona, pare appassionato di sassofono), potremmo avere davanti una piccola rivoluzione: riprendere in mano l'idea di Sommaruga portandola però a livello industriale è una cosa di cui secondo me si sentiva il bisogno. Metti caso che il vibratosax suoni come un grafton (che ho provato, davvero delizioso) e non abbia le stesse magagne costruttive e di manutenzione che affliggevano lo strumento inglese, aggiungici magari un buon prezzo... considerate che anche il grafton all'epoca venne lanciato come strumento ultraeconomico. Ma che suono ci tirava fuori Ornette!

Saxmachine
27th July 2007, 16:00
si però VOGLIAMO SAPERE IL PREZZO!!!
propongo ai moderatori di contattare i produttori in veste di community di saxofologi più grande d'italia per studiare le caratteristiche dello strumento!!!!!
:lol:

30th July 2007, 07:38
In effetti se costasse poco lo prenderei anche io...
Quando faccio i servizzi di natale sotto zero il mio povero selmer piange..la èlastica dovrebbe essere meno delicata...

Alessio Beatrice
31st July 2007, 17:12
Allora: il sax costerÃ* circa 200 euro e sarÃ* commercializzato da gennaio 2008. ;) Non male... :smile:

Simone Borgianni
31st July 2007, 18:23
Bello ! ma io le risparmio questi 200 ;)

Saxwilly
31st July 2007, 18:25
lo compro... Sicuro! Anzi... prima lo provo dai...

31st July 2007, 18:44
mah... :roll: sentendo il suono io rimango con il mio...è incredibile nn sanno piu cosa fare :lol: ...ciaociao baci

Saxmachine
31st July 2007, 21:44
hehehe ci ho azzeccato!!!
:yeah!) :yeah!)

1st August 2007, 08:07
si si, lo compro anche io!!!sicuro...figata!!!!
tetosax... :saxxxx)))

1st August 2007, 10:05
Se costa 200 euro può essere una idea, per studiare magari senza preoccuparsi troppo......di rovinarlo.

1st August 2007, 10:18
Se costa 200 euro può essere una idea, per studiare magari senza preoccuparsi troppo......di rovinarlo.

sono d'accordo.
pensate a quanti vorrebbero iniziare a suonare il sax ma non hanno abbastanza quattrini...
a chi vorrebbe portarlo con se in auto ma ha paura di rovinarlo... idem per l'aereo...

sarebbe davvero comodo per chi studia...

ma altrettanto mi piacerebbe prestare questo sax in plastica, verniciato con una lacca dorata ad un big, fargli fare un concerto e vedere se il pubblico se ne accorge :-)

uno lo comprerei solo per tenerlo di fianco alla ruota di scorta.

13th February 2008, 11:10
Ciao colleghi sassofonai!!!Ma nessuno mi sÃ* dire niente sul sax in oggetto?Si diceva che in italia sarebbe uscito nel 2008 ma nessuno fÃ* più sapere niente!!!
Non si hanno più notizie?
Grazie...-

Blue Train
13th February 2008, 20:12
Ciao colleghi sassofonai!!!Ma nessuno mi sÃ* dire niente sul sax in oggetto?Si diceva che in italia sarebbe uscito nel 2008 ma nessuno fÃ* più sapere niente!!!
Non si hanno più notizie?
Grazie...-
Ci è scappato un doppione ...
viewtopic.php?f=22&t=3606 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=3606)
Ci sono le notizie (alcune), ho scritto al costruttore e mi hanno dato prezzo (indicativo), data e rivenditore italiano ..

14th February 2008, 16:55
grazie train!!!sempre molto esuriente!!!!
:grin:

MyLadySax
14th February 2008, 17:15
Lo sanno tutti che il suono di un sax è dato dalla forma assai più che dal materiale.
Certo, anche la lega c'ha la sua non trascurabile importanza, ma un sax così, se costa poco, può essere un'ottima idea sia per iniziare sia come ruota di scorta.

MyLadySax

Tenore Borgani Jubilee Vintage
Link STM NY 9*
Superial DC 2,5
FL Ultimate Brass

bb
14th February 2008, 20:41
La domanda che mi turba è questa:
va bene lanciare sul mercato uno strumento molto economico che quasi sicuramente sarÃ* un citofono ,pero' magari un ragazzino se lo fa comprare dal papÃ* ed inizia a studiare...
ma la cosa inquietante è questa:perchè farlo suonare da un musicista cosi' terribile?
Le risposte sono 3:il musicista è un mostro, ma il "polymeralto" piu' di tanto non puo' andare (anche se un po' di frasi decenti avrebbe pure potuto farle...)

il musicista e la ragazza sulla sedia di spalle vicino all'altra sedia con il saxetto stanno insieme...e si vogliono molto bene

l'inventore del polymeralto ha ingerito le droghe piu' micidiali del mondo conosciuto dopo un raptus causato dalla visione di "paura e delirio a las vegas"!!!

David Brutti
19th February 2008, 19:09
http://www.vibratosax.com/

Credo che tale materiale possa essere molto interessante per i sax gravi di dimensioni enormi (basso, contrabbasso). Potrebbe alleggerire di molto il peso di strumenti che anche la mia schiena considera pesanti!!!!!!

David Brutti
19th February 2008, 19:30
Ammazza come sona questo!!!!!! Autogoal totale per la ditta!!!!!

Terrificanti i file audio!!!

Blue Train
19th February 2008, 19:32
Credo che tale materiale possa essere molto interessante per i sax gravi di dimensioni enormi (basso, contrabbasso). Potrebbe alleggerire di molto il peso di strumenti che anche la mia schiena considera pesanti!!!!!!
Non vorrei deluderti ma, visto lo scarso mercato di tali strumenti, non credo vogliano investire su bassi e contrabbassi ....
Conviene irrobustire i muscoli della schiena, insomma:
note lunghe, scale, arpeggi e .... addominali! :lol:

PallaDiCannone
19th February 2008, 23:13
Ammazza come sona questo!!!!!! Autogoal totale per la ditta!!!!!

Terrificanti i file audio!!!
giaaa...teribbbbiliii :shock:

saxophonAle
16th November 2010, 17:27
http://www.facebook.com/pages/Vibrato-S ... 3881889441 (http://www.facebook.com/pages/Vibrato-Saxophone/148203881889441)

saxophonAle
17th November 2010, 16:32
Ho scritto sia in facebook che alla infomail per chiedere informazioni.
La risposta ricevuta dal Marketing Department di Vibrato Co. è stata:

We are now working with Rampone&Cazzani our friends in Milan if the deal works they will be our distributor in Italy. If it doesn't work I will let you know and I'll sell it directly.
Vibrato A1 retail price THB 9,000
Shipping cost to Italy by Thailand Post THB 1,820
Best Regards.

praticamente 221.42 euro di sassofono e 44.78 di spedizione!
quasi quasi un pensierino ce lo faccio... poi se suona male, lo metto in salotto come soprammobile!

AGOSTY 275
18th November 2010, 00:49
:lol:

cagliostro70
18th November 2010, 12:26
Forte, se suonasse bene...

cagliostro70
18th November 2010, 13:04
ma i pad sono in neoprene?

il nero
18th November 2010, 18:35
salve
per essere di semplice plasticazza fa più rumore d'una macchina da cucire a pedali.
e comunque ,se non fossi nei guai con la casa che ha deciso di mangiarmi vivo,lo prenderei ma non quello coi tastini rosa,lo voglio da maschietto con le chiavi azzurre. scherzi a parte sia per suono che per aspetto non ha niente a che vedere con la creatura di Sommaruga che,secondo me è bellissima. Il collo di questo tailandese è,forse, la cosa più brutta di questo sax....e che dire poi dei sassofonisti pubblicitari???
poro mondo(nel senso di povero)
il nero :ghigno:

lucaB
18th November 2010, 19:52
ma il sito vibratosax va lentissimo solo a me?

cagliostro70
18th November 2010, 19:56
è inguardabile il sito Luca, vai su FB

lordsax
6th July 2011, 19:13
http://img844.imageshack.us/img844/9885/vibratosax.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/vibratosax.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Evviva sono felice....... possessore di un vibratosax :ghigno: :shock: :cry:
bastardi , cazzoni, potevate farmeli risparmiare quei soldi, con tutte le str... che diciamo nessuno che mi ha messo in guardia.......

Blue Train
6th July 2011, 19:24
Non ho capito la Sezione ...

lordsax
6th July 2011, 19:28
va bene nemmeno io!! mi saro' sbagliato ... allora lo vendo va bene hahahahahahah ??????
350 euro compreso spedizione...un affare!!!

Blue Train
6th July 2011, 19:37
Bene!
Nel frattempo raccontaci qualcosa, non farti pregare
;)

lordsax
6th July 2011, 19:40
hahah si si assolutamente.... ma possibile io che mi ritengo mediamente intelligente, che ho la presunzione di capirci qualcosa, datemi un martello voglio flagellarmi, avevo capito tutto su youtube guardando un video di spiegazione e tanto niente.......

lordsax
6th July 2011, 19:41
l' ho comprato ugualmente... poteva esserci scritto "MATTEL" giochi preziosiiiiiii!!!!!!!!!

Zeppellini Matteo
6th July 2011, 19:45
Beh lord sax hai comprato il sax in questione?? Quello tutto in plastica? Come suona?? :D

lordsax
6th July 2011, 20:06
:muro(((( :mha...: :cry: acc...... porc...... vaff....... voglio morire.... capito?

cagliostro70
6th July 2011, 20:17
suona così male??? e pensare che ero/sono tentatissimo ..

Blue Train
6th July 2011, 20:20
:mha...: :cry: acc...... porc...... vaff....... voglio morire.... capito?
Non mi sembra proprio un incentivo per comprare, cambiamo sezione, quando lo vorrai vendere se ne riparla ... :ghigno:

Zeppellini Matteo
6th July 2011, 20:21
Beh dai quanto lo hai pagato?? Facce sentire qualcosa che al massimo c'è qualcuno che te lo compra!! :D

APOLLO CREED
6th July 2011, 20:25
Calma calma calma Lordsax.... Descrivici com'è!

;)

Isaak76
6th July 2011, 20:26
Per 350€ sicuramente un sax cinese suonava meglio eheh!
comunque dovevi prendere quello col kiver nero ... era più zebratamente fashion!

[youtube3:3208z2e5]http://www.youtube.com/embed/qPr6457iWl8[/youtube3:3208z2e5]

cagliostro70
6th July 2011, 20:27
:mha...: :cry: acc...... porc...... vaff....... voglio morire.... capito?
Non mi sembra proprio un incentivo per comprare, cambiamo sezione, quando lo vorrai vendere se ne riparla ... :ghigno:
però è onesto.. nessuno gli dirà "però mi avevi detto che suonava bene".


Dai Lord qualcuno del forum doveva pur iniziare.. chi meglio di te??? almeno ci dai un parere serio! ma i "vecchi" plasticoni alla Parker li hai mai provati???

APOLLO CREED
6th July 2011, 20:51
Dai, male male male male non è considerando che è un giocattolo (seppur costoso...) :mha!(

SaxoBeater95
6th July 2011, 21:09
Ciao @lordsax!
Mi dici come funziona questo vibratosax? Non ne ho mai sentito dire. So che esiste il contrabbasso, il basso, il contralto diritto e il soprano contorto, ma nessuno mi aveva mai detto di questo coso qua. Sembra bello, mi dici come fa a suonare se si vede preciso che è di PVC? Sempre se suona ovviamente!

red
6th July 2011, 21:46
di suonare penso che suoni con lo stesso principio dei normali sax (colonna d'aria che entra nello strumento ecc. ecc.), però a giudicare dal commento di Lord, non è che suoni un gran bene (e poi a mio modesto avviso non è neppure bello) ;)

GeoJazz
6th July 2011, 22:07
Ragazzi, se ne era già parlato nel topic sotto, non so, si potrebbero unificare i topic!
viewtopic.php?f=3&t=2110&hilit=vibratosax (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=2110&hilit=vibratosax)

Isaak76
6th July 2011, 22:28
Grazie per la segnalazione Geo.

Topic unificato!

CARO
6th July 2011, 23:03
Sì vabbè...è oribbile!!! L'avevo sentito un pò di tempo fa e comprendo lo stato di disperazione di Lord! :doh!:
@SaxoBeater: il tuo avatar è il migliore in assoluto! :lol:

ropie
6th July 2011, 23:57
te lo compro io.

lordsax
7th July 2011, 11:44
Un po' di recenzione e sintesi cronologica.......

ordine spesa 411 euro, arrivo tre giorni, aspetto confezione tipo una ruspa che regalai a mio nipote o un aspirapolvere che acquistai per 33 euro, scarto appassionatamente con la saliva alla bocca "è mio", lo sollevo con forza.......e già mi cade il mito, pesa meno della ruspa di mio nipote, guardo le meccaniche e la qualita' della plastica nel mentre suona al campanello un amico , nascondo tutto in fretta....mi vergogno, il mio istinto era gia' andato oltre, lo liquido in un attimo lui nn capisce, metto il mio bocchino anzi prima il collo le meccaNICHE MI RAMMENTANO LE SORPRESE DELLE UOVA KINDER, inizio a suonare :alè!!) e' come correre su dei materassi a molle anziche sull' asfalto le dita galleggiano in qualcosa di molliccicoso e sensa consistenza dove nn si capisce bene l' inizio e la fine corsa di dette "meccaniche", correggo il mi basso che il mio anulare rifiuta di andare a cercare lassu' in cielo, il re' basso non e' basso e' molto piu' basso , almeno sette ottave heheheh armeggio l' apertura di un po' di chiavi per migliorarlo ma nn e' possibile piu' di tanto pertanto ne recupero solo tre, mi muovo con attenzione perche' l' irreparabile appare sempre dietro l' angolo, alla fine suona tutta l' estenzione, nn c' è peso pertanto la cervicale e' in totale estasi di gioia ma non i denti incisivi che richiedono un tocco cauto sul re d alto pena la perdita degli stessi.
Momento magico, lo porto in big band ... e dico che nn e' il mio, "mi vergogno" il maestro a presa di cul... mi dice che il mib e' plasticoso ma e' un mib, gli altri minacciano di uscire dalla sala, ma meraviglia delle meraviglie riesco a destreggiarmi hai primi brani soffiando a manetta nelle note lunghe per farmi sentire e soffocando i gruppetti di tre o quattro dove le dita iniziano a patire un certo mal di mare, sorrido , faccio lo splendido come dire che quando siamo bravi si suona con tutto....meraviglia!!!! gli altri annuiscono e cominciano a credere che quell' affare suoni per davvero..... tiro un sospiro di sollievo riprendo il mio marco e poso la ruspa.... scrivo ai venditori affermando testualmente che questo oggetto nn merita l' appellativo di sax ma ruspa suonante ed il posto per elezione dove dovrebbe essere è in un negozio di giocattoli per bambini al costo di 80 euro.

"Vendo a euro 300 un giorno di vita"
pero' cavolo aver cambiato sezione nn fa capire piu' con facilita' che c' e' una recensionedel v, tutto il pappier trascorso non aveva un gran senso se non rendere meno efficace il messaggio.

lordsax
7th July 2011, 11:58
Per 350€ sicuramente un sax cinese suonava meglio eheh!
comunque dovevi prendere quello col kiver nero ... era più zebratamente fashion!

[youtube3:2e0zf44y]http://www.youtube.com/embed/qPr6457iWl8[/youtube3:2e0zf44y]

e non e' che questo non sa' suonare e fa trullalla' trullalla' e' che fare piu' di questo diventa un problema
"250 euro sempre un giorno di vita"

Zeppellini Matteo
7th July 2011, 12:00
Lordsax dai registraci qualcosa!! :D

lordsax
7th July 2011, 12:02
no!! perche' poi me lo compri

Zeppellini Matteo
7th July 2011, 12:09
BUAHAHAAHAH!! :D
Dai facce sentì!

mix
7th July 2011, 12:11
senti l'idea Gianni: lo dai in omaggio al primo cliente rompi... che ti ritrovi, così, per castigarlo! :lol:

APOLLO CREED
7th July 2011, 12:29
Vogliamo una registrazione! :ghigno:

ropie
7th July 2011, 12:39
no!! perche' poi me lo compri

perchè a parte gli scherzi mi interessa.

lordsax
7th July 2011, 12:48
300 e 1...... 300 e due................................... vendutoooooooo!!!!!!!
apparte scherzi se vuoi provare il brivido contattami te lo vendo volentieri

Mad Mat
7th July 2011, 12:56
Tienilo come investimento. Tra sei mesi questi sicuramente falliranno ed interromperanno la produzione. Tra ven'anni il vibratosax diventrà un rarissimo pezzo da collezione e varrà qualche migliaio di euro. Mi raccomando: imballalo bene prima di metterlo in cantina. Così tra un paio di decenni potrai scrivere "condizioni pari al nuovo" nell'annuncio di vendita. Basta solo un pò di pazienza :D-:

cagliostro70
7th July 2011, 15:24
a 250 te lo prendo IO sul serio!

lordsax
7th July 2011, 17:55
Mi comunicano adesso che posso rispedirlo e mi restituiranno i soldi...."speriamo"

cagliostro70
25th July 2011, 11:48
com'è finita?

re minore
18th April 2012, 11:04
E' finita cosi'! :smile:

http://www.raffaeleinghilterra.it/prod_sing.asp?id_prodotto=6857

http://www.raffaeleinghilterra.it/prod_sing.asp?id_prodotto=6858

Il_dario
18th April 2012, 13:22
E' finita cosi'! :smile:

http://www.raffaeleinghilterra.it/prod_sing.asp?id_prodotto=6857

http://www.raffaeleinghilterra.it/prod_sing.asp?id_prodotto=6858


Alla faccia dell'inflazione : a gennaio costava circa 300 €...
si vede che c'è molta richiesta se tengono i prezzi cosi alti :ghigno:

tzadik
18th April 2012, 13:24
Su Sax.co.uk nonostante gli strumenti in questione non fossero eccellenti per intonazione e feeling sono andati a ruba.
Poi bisogna vedere se dopo la sorpresa iniziale... il trend delle vendite rimarrà quello.

Rosario Giordano
18th April 2012, 15:59
Ma piuttosto l'ultimo dei cinesi!!!!!!!!!

KoKo
18th April 2012, 16:09
io invece avessi 400 euri in più lo comprerei subito...vedessi i tromboni in plastica che spettacolo

re minore
18th April 2012, 17:53
Io aspetto l'usato :D-:

Lausax
18th April 2012, 20:44
Questo sax è troppo forte!! Sono curiosa di provarlo, anche se credo che non sia il massimo...l'ottone è sempre ottone...<3

lordsax
29th April 2012, 17:47
E' finita cosi'! :smile:

http://www.raffaeleinghilterra.it/prod_sing.asp?id_prodotto=6857

http://www.raffaeleinghilterra.it/prod_sing.asp?id_prodotto=6858


NOOOOO :shock: 599 Euro........ eppure ero stato chiaro su cosa fosse sto coso!!!!
mi meraviglio di Raffaele Inghilterra che lo commercializzi.......credetemi e' un giocattolo...... a me lo ripresero indietro e mi rimandarono i soldi..... altrimenti li denunciavo giuro.

Teosax83
30th June 2012, 08:25
Che differenza c'è tra l'A1 e l'A1S??? Cambia qualcosa anche nei tamponi?!

tzadik
30th June 2012, 08:30
http://vibratosax.com/products.php?id=1
http://vibratosax.com/products.php?id=2

L'A1 è fatto in un composto della Bayer chiamato "Bayblend".
L'A1S è fatto in policarbonato.