PDA

Visualizza Versione Completa : Al secondo anno di conservatorio, che sax mi consigliate?...



19th July 2007, 01:32
ciao gente...volevo un consiglio..io quest'anno sono passata al secondo anno di conservatorio e il mio professore mi ha chiesto di comprare un sassofono nuovo...il punto è che nn so di ke marca prenderlo....volevo sapere che cosa mi consigliate...mi hanno detto che il selmer è molto buonoperchè cos'ha in + degli altri....aspetto i vostri consigli...grazie... :grin:

Simone Borgianni
19th July 2007, 09:05
Che sax hai attualmente?

PallaDiCannone
19th July 2007, 09:10
Per quella che è stata la mia esperienza posso dirti che in conservatorio sono abbastanza rigidi sul tipo di set-up da usare, per cui preferiscono sempre che si prendano Selmer, o al massimo il Buffet in rame!!
La scelta deve essere cmq tua, dettata da questioni di gusto e di feeling con lo strumento, non aver timore di provare decinde si sax, anche dello stesso modello. Magari potresti farti aiutare anche dal tuo maestro nella scelta dello strumento.
ciao

Simone Borgianni
19th July 2007, 09:53
Visto che sei di Firenze, ti rinchiudi un pomeriggio da Onerati e li provi tutti ;)

pizzic77
19th July 2007, 11:35
Visto che sei di Firenze, ti rinchiudi un pomeriggio da Onerati e li provi tutti ;)

Mi sembra la soluzione migliore :grin: !!!!

19th July 2007, 22:43
attualmente ho un yahama da studio...

Simone Borgianni
20th July 2007, 00:16
E perchè dovresti cambiarlo? è un'ottimo sax, al conservatorio hanno la fissa per Selmer :roll: posso garantirti di conoscere professionisti che usano Yamaha ;)

20th July 2007, 14:51
lo so che è buono...ma il mio professore ha la fissa...quindi meglio comprarlo...se no mi butta fuori... :lol:
cmq grazie per il consiglio...ciaociao

Simone Borgianni
20th July 2007, 15:53
Fammi indovinare.......dovresti spendere 3000 euro per un Selmer serie III? ;)

Scherzi apparte cerca solo di provarlo bene prima, gli strumenti a fiato sono molto soggettivi ;)

PallaDiCannone
20th July 2007, 16:37
La solita fissa dei maestri di conservatorio... :evil:
Cmq provati prima tutti gli strumenti che trovi...e non scartare l'ipotesi dell'usato....magari trovi un ottimo SA II, ottieni anche un risparmio considerevole!!! :grin: