PDA

Visualizza Versione Completa : Mattia Cigalini - Res Nova (EMI)



MrBeat
10th May 2011, 12:05
Ciao a tutti,
Segnalo che il 17 Maggio uscirà il nuovo album di Cigalini: "Res Nova"..
Io andrò di corsa il giorno stesso!!

Qui c'è un video di anteprima e una presentazione scritta dalla EMI (che produce l'album).
(l'anteprima fà paura!!) Buon ascolto! :saxxxx)))

[youtube3:uqxabe72]http://www.youtube.com/embed/ZPEidf3evdA[/youtube3:uqxabe72]


EMI Music scrive:
"La vera rivelazione jazz degli ultimi anni si chiama Mattia Cigalini, incredibile talento di soli 21 anni che proviene da un piccolo paese in provincia di Piacenza.

Mattia, che ha iniziato a suonare da bambino, in pochissimo tempo ha sconvolto il pubblico e la critica sia in Italia e all’estero. Il suo disco d’esordio “Arriving Soon” (con Tullio De Piscopo e Fabrizio Bosso) è stato addirittura votato tra i 10 migliori dischi del 2010 in Giappone, piazzandosi tra Herbie Hancock e Brad Mehldau.

“Res Nova” è però da considerarsi il suo vero disco d’esordio: Mattia propone infatti per la prima volta tutti brani composti interamente da lui in una sorta di “opera” intellettuale di grandissimo spessore che stupisce per la maturità compositiva, una grande suite suddivisa in 7 movimenti.

“Res Nova” è un lavoro che farà parlare molto perché colmo di improvvisazione di altissimo livello e di passione trascinante.

Accompagnato da un trio di musicisti di eccellente livello, Mattia Cigalini scolpisce il suo nome a caratteri cubitali.

Un artista destinato a crescere e che, ne siamo certi, ci riserverà grandiose sorprese negli anni a venire.

Mattia presenterà Res Nova dal vivo in alcuni dei principali festival italiani tra cui Jazz Expo a Cagliari il 29 maggio, Umbria Jazz il 12 luglio e Iseo Jazz il 13 luglio" -EMI

zulusax
11th May 2011, 10:45
Grande Cigalini,
io l'avevo visto , ancora sconosciuto, in un cocenrto a Genova di beneficienza per il terremoto di Haithi, ed aveva suonato alcuni brani, ne ero rimasto molto colpito, poi ho comprato il suo primo CD quello con Tullio De Piscopo, ed adesso aspetto questo nuovo.
Sicuramente ha davanti una grande carriera.