PDA

Visualizza Versione Completa : Ance La Voz: resuscitabili?



seethorne
6th May 2011, 14:45
Ciao a tutti, ho un ancia La Voz che ho usato solo due o tre mesi... mi sembra che abbia perso per sempre la capacità di vibrare... il suono è molto più ovattato e molto più difficile da tirar fuori! è possibile resuscitarla? Perchè nonostante tutto le vandoren appena tirate fuori dalla busta (senza aver dunque fatto il rodaggio) fanno ancora più schifo (ho aperto una 3, mi sembra di suonare con una 5, da spaccarsi la gola dalla fatica)...

grazie mille :lol:

FaX
6th May 2011, 15:49
non so quanto hai suonato in questi duo o tre mesi, ma se lo hai fatto tutti i giorni non mi sembra una durata malvagia.. :shock:

tzadik
6th May 2011, 20:30
Secondo me è più semplice usare un'ancia nuova, no!? :lol:

JackGregory
6th May 2011, 21:05
Puoi provare con un tagliaance

Michy
7th May 2011, 11:12
Ciao, puoi migliorare le prestazioni di un'ancia, non farla resuscitare!

seethorne
7th May 2011, 11:31
azz
no, massimo 3 volte alla settimana.
quindi devo dirle addio? mi ci sono affezionato :(
azz azz azz le ance costano ohibò

tzadik
7th May 2011, 11:34
... compra le ance su internet! Risparmi! ::saggio::

Blue Train
7th May 2011, 11:51
no, massimo 3 volte alla settimana.
... le ance costano ohibò
Hai speso circa 25 centesimi a settimana ...

maurisax
7th May 2011, 17:09
Secondo me se ha suonato sempre bene finora è giunta al capolinea: puoi tagliarla e correggerla grattando nei punti giusti ma penso che otterrai un'ancia comunque scadente che andrà avanti solo poche settimane ancora (ma senza regalarti le soddisfazioni di un tempo)

tzadik
7th May 2011, 18:01
Hai speso circa 25 centesimi a settimana ...

Spesa sostenibile! :zizizi))

seethorne
8th May 2011, 13:15
capito ragazzi...
la pensionerò coi lacrimoni agli occhi però :(

Addio Reedy... mi hai fornito un servizio impeccabile... mi spiace solo di non essere stato abbastanza bravo per una come te... :'(

gil68
8th May 2011, 18:48
:cry: :ghigno:
Dai...é solo un'ancia...ci mancherebbe!
Comunque:l'hai visto l'articolo di DocSax su come si ritoccano le ance?Se non ricordo male devi però andare sul sito "gemello"a questo:www.ilsaxofono.it
E poi hai visto che Maurisax ha escogitato un vasetto porta-ance con un particolare umidificatore all' interno?
Vabbé,resta il fatto che le LaVoz sono piuttosto costosette,visto ciò che ho constatato bazzicando in vari negozi...e forse é comprensibile piangere(almeno un pò) quando giungono alla fine...
Ciao...

seethorne
8th May 2011, 23:44
Comunque:l'hai visto l'articolo di DocSax su come si ritoccano le ance?Se non ricordo male devi però andare sul sito "gemello"a questo:www.ilsaxofono.it
E poi hai visto che Maurisax ha escogitato un vasetto porta-ance con un particolare umidificatore all' interno?
Vabbé,resta il fatto che le LaVoz sono piuttosto costosette,visto ciò che ho constatato bazzicando in vari negozi...e forse é comprensibile piangere(almeno un pò) quando giungono alla fine...
Ciao...

quello di docsax no...
ho visto il thread di maurisax! quell'uomo è davvero un genio! l'unico problema è che non posso stare dietro ad una cosa che richiede un intervento costante... perchè io non sono costante :lol: Mi ricorderei di mettere la iunta di colluttorio quando vedo l'umidità scesa allo 0% :lol:

le ho pagate 32 euro (una scatola da 10), da reedexpress... non so se è un buon prezzo... ma con la stessa cifra ci prendo le vandoren credo.

gcatalano
2nd July 2011, 13:14
Ho appena acquistato ance La Voz per sax tenore in un negozio della mia città e le ho pagate 2,50 € .... Non mi sembrano care ...

Giancarlo Ellena
2nd July 2011, 13:30
Ciao io sono passato alle emke suono dalle 2 alle 4 ore tutti i giorni e mi durano dei mesi

lucaB
2nd July 2011, 13:30
ho letto su altri forum che le La Voz hanno una resa troppo variabile (ance dello stesso pacchetto), confermi questa imprevedibilità delle La Voz?

tzadik
2nd July 2011, 13:46
Io smentisco l'imprevedibilità...
Io uso LaVoz abbastanza dure, su bocchini piuttosto aperti e... sul tenore! :zizizi))

La FL sono sicuramente ance più selezionate però sono troppo brillanti per i miei gusti (almeno sul tenore). :zizizi))

seethorne
3rd July 2011, 11:01
Io smentisco l'imprevedibilità...
Io uso LaVoz abbastanza dure, su bocchini piuttosto aperti e... sul tenore! :zizizi))

La FL sono sicuramente ance più selezionate però sono troppo brillanti per i miei gusti (almeno sul tenore). :zizizi))



che durezza usi?