PDA

Visualizza Versione Completa : Microfono per sax, non a clip ma tipo quello da cantanti



Zeppellini Matteo
5th May 2011, 19:25
Ciao
Vorrei cambiare il mio microfono... ora ho un microfono a clip.. ma non mi trovo molto bene.. vorrei passare ad un microfono normalissimo (il tipico gelato :D) con asta...
Premetto che io non me ne intendo proprio di ste cose elettroniche.. cosa mi consigliate? marca e modello.. e soprattutto prezzo.. non dispongo di tanto al momento...
Grazie!

tzadik
5th May 2011, 20:16
Microfono hendled (cioè che puoi levare dalla clip) o microfono fisso generico (cioè non necessariamente "staccabile" dalla clip)?

re minore
5th May 2011, 21:57
Seconda domanda: per registrare a casa o per fare le serate?

Zeppellini Matteo
5th May 2011, 22:43
si penso di essermi espresso male... beh re minore.. principalmente per suonare nelle serate..

Zeppellini Matteo
5th May 2011, 22:45
Comunque tka intendo proprio il classico microfono a gelato.. quello da tenere in mano o sull'asta.. finora lo reputo il migliore per il mio modo di suonare..

Isaak76
5th May 2011, 23:22
Budget?
Alcuni consigliano lo Shure SM58; rapporto qualità/prezzo buono,
io usai per un paio di serate quello del cantante perchè ne ero sprovvisto e non mi era sembrato malvagio, poi puntai su un clip solo per comodità.

tzadik
6th May 2011, 01:10
Ho fatto la domanda specifica... perchè i migliori microfoni per strumenti sono su asta ma non sono "impugnabili" (quelli impugnabili sono da canto di solito).

Secondo me ti converrebbe allargare la scelta e prendere i considerazione anche i microfoni "per strumenti" veri e propri. :zizizi))

Con un Raven (http://www.thomann.de/it/ev_blue_raven.htm) spendi meno di un SM58 e hai un microfono migliore (considerando l'uso che devi farne).

Zeppellini Matteo
6th May 2011, 06:27
Bello quel Raven lì!! :D e con 100€ lo prendo.... comunque quel microfono poi si avvita all'asta?

re minore
6th May 2011, 09:13
Per suonare nei locali un dinamico cardiode, come SM58 o raven, va bene. Sia il raven che l'SM 58 si avvitano all'asta. Non ho mai usato il raven ma non mi sorpende che sul sax possa andare meglio dell'SM58 che a me, sul sax, non piace un gran che.

docmax
6th May 2011, 10:42
Guarda questa (http://dl.dropbox.com/u/28098409/mie%20foto/DSCF0085.JPG) accoppiata
Quello in alto è per cantare, in basso c'è il raven che è per il/i sax ed è collegato ad un TC Voicelive.
Secondo me, testimoniano le mie scelte, se non ti devi muovere troppo (e in tal caso una clip è meglio) il raven è per il sax una prima scelta (specie in rapporto qualità-prezzo).

CARO
6th May 2011, 13:01
E io che l'ho sentito dal vivo ti assicuro che tira fuori un gran bel suono! :ghigno:

Fabio JAZZ
27th October 2011, 13:51
Ho seguito il consiglio di Tzadik e ho comprato anch'io il Raven.
Ho provato anche uno Shure SM57; a confronto mi è sembrato una nullità!!!

Il Raven tira fuori un suono incredibile, soprattutto sul baritono è sconvolgente, lo consiglio a tutti!!! :bravo: