PDA

Visualizza Versione Completa : Otto link Stm un pò più brillante



Federico
5th May 2011, 00:09
Io ho un becco per tenore OL STM NY lo sto usando con la sua fascetta originale e devo dire che mi piace molto il suo suono, unico problema vorrei che fosse un pelo più secco sugli acuti, secondo voi una legatura tipo FL potrebbe risolvere il problema :mha!( mi dispiace cambiarlo, perchè è veramente un gran becco e poi in coppia con il Mark VI è eccezionale, solo che vorrei un pò di frequenze alte in più

tzadik
5th May 2011, 00:12
Si... potrebbe bastare... ma forse converebbe passare dal STM NY al STM normale (o comunque a quel tipo di suono)... :mha!(

STE SAX
5th May 2011, 00:20
ascolta Federico, come gia' ti ho consigliato prima l'OL e' assolutamente perfetto per il M6, ma non il NY che e' effettivamente troppo scuro. Fai come dice Tzadik, prenditi un STM normale (non eccedere l'apertura 8*) poi mandalo dal nostro DOC che te lo sistema per benino e gli fai applicare (come ho fatto io) una resina al di sotto del tetto (che tra l'altro e' rimuovibile in futuro) che ha l'effetto di schiarire ulteriormente il becco dandogli un volume decisamente piu' forte. Io mi trovo benissimo, mi piace un sacco.