Accedi

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!!

Joehend
4th May 2011, 12:19
Ciao sono Andrea di VR, ho 45 anni, ho iniziato a studiare musica e sax nel '92, ho fatto un po' di esami al conservatorio, Solfeggio, Pianoforte complementare, diplomino 5° anno, armonia complementare....al momento sono fermo!!
suono in quintetto e big band

la musica e' la mia seconda famiglia!!

sono qui per trovare ispirazioni, consigli, cerco anche di vendere o scambiare i miei sax o imboccature per provarne altri o per trovare quello GIUSTO!!

suono con un mk vi alto 75xxx, ... non potrei stare senza!!!

ho un reference 54 tenore, ma voglio dare un fratello maggiore all'alto!!!!

Overtone
4th May 2011, 14:11
Benvenuto!
Vedo che usi un Freddie Gregory sul tenore. Sono sempre stato interessato a questo tipo di imboccatura, ma non ho mai avuto modo di provarne. Che caratteristiche ha e in modo particolare...come ti ci trovi? Ciao

Joehend
4th May 2011, 20:22
Non e' un bocchino facile, ma e' come avere un otto link in hard rubber con la potenza di un metallo,....oddio come posso dire,...hai presente Bob Mintzer,....ecco il suono che ne esce o meglio il timbro e' il suo!!

Blue Train
4th May 2011, 21:40
Benvenuto!

Segnalo a te ed a tutti i nuovi iscritti l'opportunità di conoscere alcuni forumisti e perfezionare la conoscenza dello strumento durante il IV Raduno Masterclass di SaxForum (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=19029)

Overtone
5th May 2011, 08:55
Grazie Joehend. Capisco cosa intendi, se il timbro è quello di Bob Mintzer allora mi sa che mi toccherà rompere il salvadanaio... quando sarà pieno... :-)

Mad Mat
10th May 2011, 19:12
Ciao Andrea, ben arrivato (mi sono accorto solo ora che sei atterrato anche tu sul forum)

Qui troverai tanti altri pazzi invasati per il sax.

Ciao

Matteo (quello di Verona con la G ...... non quello con la P)

Michy
10th May 2011, 19:24
Ciao e benvenuto anche da parte mia.