PDA

Visualizza Versione Completa : berg larsen x soprano 60 2 sms



giocalce
3rd May 2011, 20:31
Avrei in mente di prenderlo usato.
Non potendolo provare, chiedo opinioni ,se ce qualcuno che ha provato questi becchi.

SalVac85
4th May 2011, 14:01
Ciao Giò, io per soprano ne ho avuti e provati due. Primo era un 50 SMS 2 vintage (con la tavola 'striata' per intenderci) ed il secondo era un 75 SMS 2 di produzione attuale. Il 60 vintage era stranissimo, fatto veramente a stracazzo di cane :???: tant'è che l'ancia da soprano era piccola ed incredibilmente ci entravano (per largezza di tavola, finestra e punta) ance da contralto! Avevo fatto pure delle foto comparative con un 4C ma non riesco a trovarle (più tardi guardo se le ho salvate nell'hard disk esterno ma da quando ci mette le mani pure mia sorella non ti garantisco niente....) comunque se ti può essere utile ho trovato questa qui

http://img51.imageshack.us/img51/8195/dsc02082c.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/dsc02082c.jpg/)

Penso che comunque ad occhio nudo si riesca a percepire chiaramente la larghezza eccessiva.
Il secondo in tal senso era meglio (ci entravano normalmente ance da soprano :ghigno: ) ma ho notato che entrambi comunque conservavano le stesse caratteristiche, ovvero in basso un suono enorme e morbido, uno dei suoni più belli che in basso un soprano posa avere, ma in alto..... letteralmente I - NE - SI - STEN - TI ma non nel senso che erano magari dal suono sottile, ma a me non suonavano propio, si spegnevano. Facendo le debite considerazioni del caso magari ho beccato io gli esemplari sfigati (il primo sicuramente) e non escludo assolutamente che ce ne siano di buoni o di ottimi. Comunque il mio consiglio è quello, se puoi, di fartelo mandare prima in prova. I Berg per soprano per me sono dei bocchini che non comprerei mai a scatola chiusa ;)

phatenomore
4th May 2011, 14:19
Ho avuto un vintage '70 o giù di lì, mi sembra un 75 che ho usato sul Saxello R&C.

Quoto Sal:

Bassi PODEROSI, caldi e rotondi (fin troppo...) registro alto esilissimo e, soprattutto, calante in un modo scandaloso (sarà stato per il canneggio già largo del saxello non so, ma il mio BL era insuonabile).

giocalce
4th May 2011, 15:31
Grazie,ragazzi, già avevo scartato l'idea.
Dalle parole del proprietario ho capito che era un bocchino problematico.
per ora ho sott'occhio un yana 9, dovrebbe essere sempre meno aperto del selmer supersessio J, che ne dite?
A proposito il supersession è in viaggio verso Simone, per ora siamo rimasti che deve dargli solo una controllata, poi si vedrà.

OT @ Salvac: il sop. B&S stava cominciando a piacermi, peccato si è rotto il reggi pollice della mano destra, e non so dove reperirlo.

SalVac85
4th May 2011, 15:44
i è rotto il reggi pollice della mano destra, e non so dove reperirlo. non so qui in italia (ma anche all'estero) dove si può comprare ma non credo sia introvabile, prova a cercare su google sotto la dicitura 'thumb rest' oppure 'thumb hook', sicuramente qualcosa salterà fuori ;)

lo Yana 9 HR è proprio un bel bocchino, ma attenzione che come apertura stiamo praticamente uguali al Supersession J ;)

giocalce
4th May 2011, 16:20
lo Yana 9 HR è proprio un bel bocchino, ma attenzione che come apertura stiamo praticamente uguali al Supersession J ;)

dovrebbe essere 0,67 simile all' ss I che hai tu.
Ma secondo te, che li hai avuti entrambi, al di là dell'apertura, che differenze hai trovato. Certo sarebbe meglio se trovassi il 7 0 l'8.

Poi volevo chiedere, per uno che suona con ance soft,come me,
ci sono aperture e becchi più consigliati di altri, oppure dovrei provare caso per caso.

phatenomore
4th May 2011, 17:00
prova a cercare su google sotto la dicitura 'thumb rest' oppure 'thumb hook', sicuramente qualcosa salterà fuori ;)

Se così non salta fuori niente prova a cercare "Big Tits Fantasy". Il Soprano resterà senza gancio ma almeno passi un quarto d'ora in allegria!

Scusate :ghigno:

giocalce
4th May 2011, 19:01
Beppe credo che stavlta sei proprio in O.T. anzi in Hot Tits...