PDA

Visualizza Versione Completa : manuale d'uso di RealBand in italiano



nubechefugge
3rd May 2011, 14:21
Messo definitivamento a riposo il GRANDE BigBoss (opinabile), ho acquistato Band in a Box+ RalBand, versione 2011. Con mia sorpresa, per RB non mi hanno fornito il manuale d'uso in italiano, ma solo gli aggiornamenti.
Di fatto quindi mi ritrovo tutte le istruzioni per l'uso in inglese, il che non è proprio il massimo. Ho chiesto aiuto e mi hanno detto che al momento non hanno la traduzione.
Qualcuno mi può aiutare, magari facendomi avere/dandomi notizie utili per il reperimento di una traduzione di una delle vecchie versioni?
Grazie

saxcad
4th May 2011, 08:08
Ciao nubechefugge purtroppo sono nella tua stessa situazione dalla versione 2010 e così RealBand, che dovrebbe avere anche discrete potenzialità paragonato a Band in a Box "semplice, rimane un mistero :-(
Speriamo chq qualcuno ci possa aiutare
Ciao

nubechefugge
4th May 2011, 09:30
Amco SAXCAD, speriamo bene. Il problema non è solo la mancanza di un manuale tradotto, ma anche qualche traduzione grossolana delle utilità che vengono visulizzate, per fortuna, nella barra degli strumenti ed alcune finestre.
In attesa di aiuto, ti propongo intanto di scambiarci qualche riflessione e di condividere i problemi, in modo che possiamo darci una mano. In due si lavora meglio, nella speranza che anche altri si possano unire e creare una squadra di lavoro, a vantaggio di tutta la nostra comunità.
Io inizio subito dicendo che:
- NON sono riuscito ad editare delle nuove tracce Drums nè a modificare quelle già esistenti in un midi file importato. Riesco solo a visualizzare le "note" in chiave di violino. Che mi dici?

saxcad
5th May 2011, 08:35
Ciao Nube, purtroppo ti potrò essere molto poco di aiuto perchè a causa di tutti i problemi evidenziati (traduzione, no manuale, poca diffusione, programma poco intuitivo), alla fine non c'ho mai perso tempo limitandomi così all'uso del Band in a Box e basta e rivolgendomi ad altri prg del tutto diversi per la registrazione tipo Cubase.
La traccia Drums è stata la prima cosa che ho cercato di maneggiare ma a me sembra immutabile nel senso mi sembra che possa leggere solo stili prefatti mettendoci un suono "simil reale"... quindi per editare la traccia prob bisogna editare direttamente lo stile...
Mah
Ciaoooo

nubechefugge
5th May 2011, 10:39
La traccia Drums è stata la prima cosa che ho cercato di maneggiare ma a me sembra immutabile nel senso mi sembra che possa leggere solo stili prefatti mettendoci un suono "simil reale"... quindi per editare la traccia prob bisogna editare direttamente lo stile...
Mah
Ciaoooo

..........infatti, ma mi sembra strano questo limite, viste le grosse potenzialità del programma che, devo dire, dopo aver superato l'impatto iniziale dovuto alla mia abitudine alla diversa logica di lavoro di RB rispetto a BigBoss, l'ho trovo molto interessante.