PDA

Visualizza Versione Completa : spartiti e basi per l'estate



galasso93
2nd May 2011, 22:44
Ciao a tutti,
mi presento: ho 18 anni e sono al quarto di conservatorio,
dalla musica ho sempre ricavato tanta passione, emozioni e amicizie,
questa estate però vorrei uscire dal guscio del conservatorio ed andare a suonare a qualche festa/matrimonio/festa di paese, ricavando anche qualche soldino...
questo genere di lavoro però pur attirandomi mi trova molto inesperto: non potendo proporre ciò che studio al conservatorio mi servono quanti più spartiti possibili di musiche di qualità e adatte alle circostanze (ad esempio pensavo a Summertime di G.Gerswin), ovviamente con le relative basi (possibilmente non midi, che siano di buona qualità) dato che sono da solo. Lo so che forse sto chiedendo troppo, ma sono grato a chiunque voglia aiutarmi.
Grazie.

bobby
3rd May 2011, 07:58
Le basi midi sono ottime se lle trasformi in mp3 e ricordati che non e'ì la base MIDI che fa cag@@re, ma la qualita' della scheda audio!

re minore
3rd May 2011, 09:32
In realta' non e' la scheda audio che impatta la qualita' del suono di un midi. Puoi avere la scheda migliore del mondo ma se continui ad usare la MS wave table i suoni sono quelli.

Quello che conta e' il sw che usi per "eseguire" il midi (ed eventualmente trasformarlo in mp3). Io, ad esempio, uso cubase con una serie di VST tra cui principalmente hypersonic ed i risultati sono decenti.

bobby
3rd May 2011, 13:35
Boh io faccio la conversione direttamente senza nessun pgm specifico e mi pae buono il risultato, (ovvio no sempre), pero Cubase non e' aggratise vero?

galasso93
9th May 2011, 12:41
Dai, qualcuno può aiutarmi?

Danyart
9th May 2011, 14:52
prenditi le basi aebersold e hal leonard, molto migliori e con musicisti e strumenti reali...quelle midi le puoi rendere discrete con un generatore di suoni