PDA

Visualizza Versione Completa : Nč carne nč pesce...



sax72
2nd May 2011, 15:35
Sono appena arrivato in questo forum e prima di aprire questa discussione ho guardato bene fra quelle giā aperte e purtroppo non ho trovato risposta alla mia domanda... Vedo che il forum per quel che riguarda la parte di didattica č molto ben strutturato: principianti, scuole/conservatori, insegnanti e banda. Ottimo... per chi ha le idee chiare! Ed io al momento - ahimč - non ce l'ho per niente... :BHO:

Vi spiego brevemente la mia situazione. Vivo a Torino e suono ormai da oltre 20 anni (con qualche anno di inattivitā in mezzo) prima in contesti bandistici poi di piccole band, ora da un paio di anni mi sono avvicinato al jazz in maniera un po' anomala: PRIMA sono stato buttato dentro ad un progetto che mi ha permesso di sbattere da subito la faccia sull'improvvisazione, POI ho preso un po' di lezioni private che mi hanno permesso di acquisire un po' di basi teoriche. Ora ho un mio quintetto con cui mi sto togliendo delle belle soddisfazioni lavorando sugli arrangiamenti pių che sul virtuosismo dei soli, ma sento la necessitā di andare oltre con lo studio: di recente ho avuto la possibilitā di partecipare ad una jam con musicisti professionisti, ma non me la sono sentita, penso di non essere ancora sufficientemente preparato.

La domanda allora č... che faccio?? Per come sono fatto io, sentirei il bisogno di un percorso un po' strutturato come potrebbe essere quello offerto da una scuola piuttosto che la lezione privata con l'insegnante. Ma che tipo di scuola puō fare al caso mio? Non mi sento un principiante, ma non so se sono all'altezza di corsi come per esempio quelli del conservatorio... La Civica mi sembrava il giusto compromesso, peccato che sia fuori etā massima per iscrivermi! ::saggio:: Resterebbe il centro jazz, ma proprio qui dentro ho letto commenti piuttosto negativi...

Sax Forum, aiutami tu!!! :pray: