PDA

Visualizza Versione Completa : Un sax... al Sax!

sax72
1st May 2011, 22:59
Ciao a tutti! Mi chiamo Salvatore, ho 38 anni, vivo in provincia di Torino e - guarda un po'... - suono il sassofono!!!

Il mio è solo un hobby che però mi accompagna da tutta la vita: da quando appena tredicenne entrai nella Banda Musicale di Collegno. Dopo un paio d'anni da clarinettista, scoprii il mio strumento: il sax tenore. Dopo un annetto col vecchio Grassi laccato grigio della banda, per il 17esimo compleanno è arrivato lui, senza alcun dubbio il più bel regalo di compleanno di tutta la mia vita: il Selmer serie II che da allora non mi ha mai più lasciato!

Dopo la banda, con annessa Orchestra Fiati dove mi sono fatto le ossa per quasi 15 anni, sono venute le band R'nB dove ho imparato a convivere con i cantanti ed i chitarristi... una bella palestra! ;)

Ora da un paio d'anni mi sono avvicinato al jazz che mi sta dando delle grossissime soddisfazioni e che soprattutto mi sta spingendo a ricominciare a studiare e ad approfondire questo splendido strumento! Da qualche mese mi è anche venuta voglia di sperimentare nuove sonorità e così è arrivato lui: il "piccolo" Lucien, il soprano che mi sta dando del filo da torcere... ma lo domerò!!!

Ho scoperto da qualche settimana questo forum che mi sembra molto ben frequentato e dove ho già cominciato a rubacchiare informazioni...

Che dire ancora... Let the Sax play!!!
:saxxxx)))

teo.sax
1st May 2011, 23:11
benvenuto , e' il periodo dei e delle torinesi! bene.gran bel sax.

Overtone
2nd May 2011, 11:00
Benvenuto!

docmax
2nd May 2011, 12:19
Vai alla grande!!!
Benvenuto.

fcoltrane
2nd May 2011, 12:25
benvenutissimo ciao fra

Blue Train
2nd May 2011, 16:25
Benvenuto!

Segnalo a te ed a tutti i nuovi iscritti l'opportunità di conoscere alcuni forumisti e perfezionare la conoscenza dello strumento durante il IV Raduno Masterclass di SaxForum (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=19029)

sax72
2nd May 2011, 17:07
Benvenuto!

Segnalo a te ed a tutti i nuovi iscritti l'opportunità di conoscere alcuni forumisti e perfezionare la conoscenza dello strumento durante il IV Raduno Masterclass di SaxForum (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=19029)
Fico!!! Mi hanno giusto appena chiesto cosa voglio come regalo di compleanno... potrei aver trovato la risposta!!! :D
Grazie per la segnalazione!

Michy
2nd May 2011, 20:18
Un saluto e un benvenuto anche da parte mia.

nicola
2nd May 2011, 23:33
Ciao Salvatore, benvenuto e divertiti!

Artsy82
3rd May 2011, 23:43
Benvenuto :saxxxx)))