PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivato soprano Sequoia

jackmelgash
21st April 2011, 17:16
Finalmente è arrivato il mio nuovo sax soprano Sequoia: strumento usato di quattro anni in condizioni eccellenti guardato prima della spedizione dal sig. Buttus.
Adesso devo studiare!!! :D
Ho fatto due note velocemente solo che ho in dotazione il becco standard che non ho neanche guardato e un otto link 5... salgo difficilmente sopra il re del castelletto... col tenore ho un otto link 9... mi sa che urge spedizione dal Daminelli penso in cerca di un Bari!
Secondo voi, visto che sono un neofita sul soprano, è meglio che prenda aperture proporzianali a quelle che uso sul tenore o meglio prendere qualcosa di medio? il suono che vorrei dovrebbe essere poco nasale!

Frank891
21st April 2011, 18:53
Bravo! Quindi hai preso il serie classic laccato oro? Io quando ho preso in mano il soprano non mi sono trovato benissimo con l'apertura che usavo già sul contralto (Selmer C*), infatti nel giro di poche settimane sono passato ad un'apertura più ampia (Yana 6) mantenendo ance di durezza uguale e poi più dure. Se vuoi un suono poco nasale ti sconsiglio lo Yanagisawa perchè sembra di avere in mano un oboe :D
Il Bari ha un suono neutro...oltre non ti so dire, lascio la parola a chi ne sa di più ;)

Tblow
21st April 2011, 20:12
Io non mi voglio allargare, ti riferisco solo la mia impressione da sopranista eternamente alle prime armi (a dire la verità per il momento ho sospeso) : il bocchino che danno di serie in genere non da grandi soddisfazioni, questo è risaputo, io avevo acquistato un Bari H.R. n° 64 che mi aiutava molto (usato con ance Hemke 2,5 o Java verdi n°2) e mi ha costato anche poco, ora ho quello che vedi in firma che mi da un suono più caratteristico ma costa molto di più (considerando che con il soprano sono un asino più che con il tenore tutto sommato è uno spreco). La parola agli esperti e la prova a chi deve suonare . . . ciao

Giu-Zep
21st April 2011, 21:51