Visualizza Versione Completa : Dopo 8 mesi...........ho partorito!
bobby
20th April 2011, 20:00
... la mia prima improvvisazione!
Registrata in auto sull abase di Cry me a River
http://dl.dropbox.com/u/15334402/ZOOM0054.MP3
Mah che dire! A parte che non ho curato assolutamente l'emissione, perche sono arrivato, parcheggiato, montato ancia, leccato sughero per inserire bocchino, fatto prova e registrato....
ecco le parole del mio oinsegnate
"Ebbene.... sono stati i 3 minuti fra i più terrificanti della mia vita!
Beh, scherzi a parte, continua così. Il suono è veramente migliorato tanto.
Visto che ti sei lanciato a improvvisare: bene ma ricorda il consiglio. suona il tema e poi prova
a stargli vicino per un po' prima di allontanarti. Comunque mi ha fatto piacere sentire la performance, dico sul serio perché io conservo ancora un nastro mio di quando suonavo "informe" così. E' bello seguire i primi vagiti, sentire il linguaggio che si arrotola, la materia che si muove informe nel pentolone, che si agita per uscire e vivere. Quando sentirai questa registrazione, magari fra un annetto, ti accorgerai dei progressi che avrai fatto."
Ora, senza remore....a voi parola!
Blue Train
20th April 2011, 20:20
Strano sax ...
Tblow
20th April 2011, 20:35
Può essere che hai sbagliato qualcosa nell'inserimento del link ? :BHO: non mi sembra un sax e nemmeno "Cry me a river". Boh ?!?
bobby
20th April 2011, 20:37
Riesci a dire una frase composta da Soggetto, verbo complemento oggetto, complemento di paragone .....etc etc?
Non ce l'ho con te, ma come Moderatore, scusa se te lo dico, dovresti scrivere qualcosa di piu! Avrai un'idea , un commento, una critica, un conato di vomito! Qualsiasi cosa, ma caXXo vedo i tuoi post da quando frequento e il massimo che scrivi e' "SI chiude" cavolo! Esprimiti! Questo e' lo scopo del forum! Scusa BT
Isaak76
20th April 2011, 20:54
Bobby, non scaldiamoci per così poco, penso tu abbia sbagliato a postare il file, perchè in quello attuale si sente una tromba.
Dai un'occhiata!
Placebo
20th April 2011, 22:17
Riesci a dire una frase composta da Soggetto, verbo complemento oggetto, complemento di paragone .....etc etc?
Non ce l'ho con te, ma come Moderatore, scusa se te lo dico, dovresti scrivere qualcosa di piu! Avrai un'idea , un commento, una critica, un conato di vomito! Qualsiasi cosa, ma caXXo vedo i tuoi post da quando frequento e il massimo che scrivi e' "SI chiude" cavolo! Esprimiti! Questo e' lo scopo del forum! Scusa BT
:lol:
Non arrabbiarti, il nostro Blue Train è così, ma non è cattivo.
Ascolta.... sei comunque da premiare, basta pensare che io suono da tre anni e non ho postato mai un sampler perchè mi vergogno da matti. Però non riesco ad esprimere un giudizio perchè non capisco: suoni con la tromba?
Ho visto che in firma hai pure clarinetto e tromba. Io l'anno scorso avevo intrapreso la tua stessa strada, ma mi sono fermato. Il clarinetto ci può pure stare, ma la tromba.... è troppo impegnativa, e lavora su muscoli facciali molti diversi da quelli del sax, rischi di incasinarti e non suonare bene nessuno strumento.
Ciao
enduroduro
21st April 2011, 00:20
Sono rimasto anch'io basito dal tipo di suono. Quella è una bella trombetta altro che sax...
bobby
21st April 2011, 00:45
Raga, scusate, ma se uni scrive "strano sax" sinceramente nonriesco a acapire cosa volgia dire! Oddio verifico perche ho scaricato un paio di files e forse.....
Ora controllo, ma cosi mi e piu chiaro!
bobby
21st April 2011, 00:52
Isaak ok hai ragione ho cliccato sul file sbagliato ma solo ora che me lo avete detto me ne sono reso conto!
posto il giusto
scusate ancora
http://dl.dropbox.com/u/15334402/ZOOM0061.MP3
bobby
21st April 2011, 01:05
Ok ora il link e giusto e gia che ci siamo mi sapete dire un sito dove uno puo caricare dei files e la gente che vuole ascoltarli NON SIA obbligata a fare un download ma puo ascoltarli on line?
Per quanto riguarda il commento a B.T. senza nulla volergliene come persona, ho avuto piu volte modo di mal interpretare i suoi stringati messaggi. Io sono stato admin di un forum 7 anni, ma ho sempre cercato di far capire agli altri chiaramente le mie idee, per B.T. non te la prendere, ma scusami sta tua frase "strano sax" era veramente incomprensibile o meglio poteva essere interpretata come "Ma che caxxo di suono mi tira fuori questo? Sembra uno Xilofono!! Se mi avesse scritto !Ah Bobby svegliati guarda che e una caxxata quella che hai postato, si sente una trombetta!sinceramente ero piu contento
Per... non ricordo il NIck, no guarda che sax e tromba sono COMPATIBILISSIMI! Bisgon solo non scoraggiarsi all'inizio, perche puo succedere che faceno un'ora di sax e poi dopo un paio d'ore prendere al tromba in mano, ti escano dei petti mal tirati! Ora invece non piu! Se escono e perche in quel momento non sei tranquillo e non e gionata da tromba, ma non lo sara nemmeno da sax, perche ti uscira' un suono che non e il tuo normale!
Placebo
21st April 2011, 08:27
Per... non ricordo il NIck....
Placebo, bastava guardare sopra.
Filippo Parisi
21st April 2011, 08:43
Voto per il coraggio bobby! Sia nel postare dopo così poco tempo che suoni sia per registrare in auto (ma come fai???? :D)
Però sono d'accordo con il tuo maestro. Parti sempre dal tema e ripetilo variando poco a poco, così curerai anche l'intonazione.
bobby
21st April 2011, 13:12
Peccato che quando stai rispondendo non vedi gli altri messaggi :ghigno:
bobby
21st April 2011, 13:13
Voto per il coraggio bobby! Sia nel postare dopo così poco tempo che suoni sia per registrare in auto (ma come fai???? :D)
Però sono d'accordo con il tuo maestro. Parti sempre dal tema e ripetilo variando poco a poco, così curerai anche l'intonazione.
Riesco a suonare in macchina col contralto. PEr il tenore.... dovro dotarmi di un Transit!
fcoltrane
21st April 2011, 14:04
registrare è già di per se traumatico.
farlo in macchina con tutto ciò che comporta lo è di più.
detto questo sparo a zero.
proverei a saturare senza timori lo strumento nel registro basso in questa maniera a poco a poco guadagnerai l'intonazione corretta nel registro medio.
se invece affronti il tutto sottoemettendo e stringendo ti allontanerai da ciò che desideri.
ciao fra
bobby
21st April 2011, 14:44
Mhmmmm, questo e' un parer/consiglio che cerchero' di mettere in pratica!
Placebo
21st April 2011, 20:41
Peccato che quando stai rispondendo non vedi gli altri messaggi :ghigno:
Io per rispetto degli altri forumisti lo faccio. Dovrebbe saperlo, un ex admin.
Tblow
21st April 2011, 21:15
Non riesco a sentire ancora :BHO: .
Comunque quando scrivi, sotto la finestra di scrittura, puoi scorrere i messaggi precedenti in ordine inverso, se ti serve.
Placebo
21st April 2011, 23:32
E' un ex admin, vuoi che non lo sappia? :cool:
bobby
22nd April 2011, 09:43
GUarda che tutti i forum non sono uguali, o forse non si era formata bene la pagina, o puo adrsi che visualizzi (come mi e successo prima) solo gli ultimi 3/5 messaggi e il tuo magari era piu in alto. Comunque non era questo l'argomento della discussione!
Placebo
22nd April 2011, 10:01
E' vero, siamo OT, ma per me ne è valsa la pena: mi ha dato l'opportunità di conoscerti....
bobby
22nd April 2011, 10:10
Gia gia, ora aspetta che metto su qualcos'altro ma non piu un macchian perche purtroppo ilsuono e' troppo secco, ci andrebbe una stanzetta come l'aula delel scuola civica dove faccio tromba, che ha un riverbero particolare! Vediamo se a Pasqua, nella tavernetta in campagna....