PDA

Visualizza Versione Completa : Vandoren Jumbo Java?



Frank891
20th April 2011, 19:34
Vedendo nel mercatino un Jumbo Java, e non avendo io la scatola originale, ho pensato...ma il mio è un Jumbo Java? Un Java? O un V5???
Quali sono le differenze esterne, e di sound, per le quali si distinguono questi 3 modelli? Se volete posso fare qualche foto e inserirle

Grazie in anticipo a chi mi aiuta :smile:

JackGregory
20th April 2011, 21:17
Inciso sul lato Jumbo (è un Jumbo Java) Java è un Java. Li riconosci anche dal tetto interno basso stile Dukoff il Jumbo Java. Nel V5 è il tetto è similare al Selmer c*

$sax$$$
20th April 2011, 22:12
quello che ho messo in vendita io...oltre ad avere inciso jumbo ,ha anche un elefante con la proboscide all'insù.....comunque il tetto del Jumbo è bassissimo che termina con uno scalino molto ripido..... ;) Il Jumbo è vietato ai minori,può rivelarsi un arma letale! (ho spaccato 4 bicchieri ,in cucina)..... :cool:

Frank891
21st April 2011, 08:32
https://picasaweb.google.com/francescovirzi89/BeccoVandorenA45?authkey=Gv1sRgCKD1hqSt_bq2pgE#

queste sono le foto...le uniche scritte sono Vandoren A45 sopra e 45 in basso vicino alla tavola.
direi che non ha lo scalino, allora è un Java o un V5 :\\:
@$sax$$$ in più non sono mai riuscito a spaccare i bicchieri, quindi non è un Jumbo, possiamo escluderlo a priori :lol:

bonnygonfio
21st April 2011, 12:38
confermo, il jumbo e' della serie piu "cattiva" della vandoren. Anche uno dei migliori bocchini della vandoren secondo me, in quanto grazie all'ebanite riesce a mitigare il suono sparato del tetto basso. Quindi ottima proiezione e volume ma senza avere il suono metallico tipo dukoff o bari per intenderci. Mi sono pentito molto di averlo dato via, adesso sul mauriat sarebbe una meraviglia da alternare al mio stm ny.

gene
21st April 2011, 12:42
bonnygonfio dice ......Mi sono pentito molto di averlo dato via ...... infatti hai fatto una caz...ta, un bocchino di quella qualità ( e sai che non ne fanno più così) e di quel timbro, lo si tiene ......

Frank891
21st April 2011, 14:06
Per tornare in tema, restringendo il campo di ricerca, è un Java o un V5? :ghigno:

marcopasax
24th April 2011, 16:44
Lo sto confrontando col mio A45 e mi sembra siano identitici anche nella consunzione...Per me hai un A45! :zizizi))

Frank891
25th April 2011, 20:11
Sì A45, ma è solo l'apertura quella, con l'apertura A45 esistono il V5 il Java e il Jumbo Java :-leggi-:
boh facciamo finta che sia un Java :fischio: