PDA

Visualizza Versione Completa : problema col Chiver, o collo



14th July 2007, 10:21
la parte superiore cioè la leva per le ottave, se la alzo poi mi rimane alzata!! E dchiaramente questo problemino è anche facilmente risolvibile, ma magari qualcuno più esperto può darmi un consiglio, anche perchè non posso suonare il sax tenendo chiuso il chiver con la mano destra!
ciao & Grazie
Kage

Simone Borgianni
14th July 2007, 10:32
Ti riferisci alla chive posizionata sul collo giusto? quella generalmente stÃ* chiusa propio per effetto della molla che ha sotto , potresti provare a svitare la vitina dare una pulita , assicurarsi che la molla "ci sia" e funzioni ;)

14th July 2007, 10:40
la molla la ci sarebbe pure, tuttavia quando l assemblo in todo tende dopo i primi 2 sol a restare alta!! :p:
un so icche dire, lunedì chiederò al mi maestro
ciao
Kage

Alessio Beatrice
15th July 2007, 18:32
un so icche dire, lunedì chiederò al mi maestro
ciao

Non so perchè ma questa parlata non mi è nuova... :lol:

15th July 2007, 20:06
SarÃ* che son toscano eh !? :;):
Piacere
Leo da Firenze

Alessio Beatrice
16th July 2007, 17:38
Bene Leo, un altro toscano e per di più molto vicino. Magari un giorno ci incontreremo al vecchio Pinocchio Jazz Club. :grin:

16th July 2007, 19:57
Ma sai ale son agli inizi!!
Cmq se capiterÃ* d incontrass non mi dispiacerÃ*!
ciao
Kagemaru

17th July 2007, 10:30
Risolti i problemi col Chiver ( portavoce ), dovuti alla mia scarsaconoscenza dello strumento
ciao
Kage

23rd July 2007, 13:36
ciao kagemaru mi potresti dire esattamente come hai risolto il problema perkè sono nelle tue stesse condizioni.
ciao :cry:

23rd July 2007, 20:21
Bhè son un principiante fai cas oche quando fai il sol la chiave sopra il chiver non si apre, invece quando suoni il la il do centrale o il sì si apre.. Bhè io son alle prime armi.
Cmq poi vedere i consigli datimi sopra
ciao
Kage