PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con un King del 1914...



13th July 2007, 11:05
ciao a tutti...sono nuova...mi sono iscritta perchè vorrei avere più consigli possibile... :cry:

io vorrei iniziare a suonare il sax...ho comprato un sax alto del 1914 king american standard...mi avevano assicurato che fosse perfettamente funzionante...MA NON LO E'!!! chi me l'ha venduto mi ha detto che probabilmente si è sganciata qualche molla con il trasporto...ma un mio amico mi ha detto che ha le meccaniche tutte fuori asse...questo nn è normale... :cry:
sempre chi me l'ha venduto mi ha proposto di sostituirlo con 1 prestige soprano usato 5 volte e basta...o un conn star con bocchino selmer...non mi ha ancora detto se anche questo è soprano o se è contralto..
che mi consigliate?
mi tengo il pezzo d'antiquariato con un suono ottimo ma da rimettere apposto o mi cimento nel soprano a cui trallaltro non avevo mai pensato?

grazie in anticipo...aspetto consigli

13th July 2007, 11:12
che scorrettezza!
comprato su internet?

teoricamente si ha 10 giorni per il diritto di recesso...
Sicuramente qualcuno potrÃ* darti maggiori consigli... ma un cambio non lo accetterei.

Simone Borgianni
13th July 2007, 11:17
Benvenuta EleanorRigby ;) la tua esperienza con il sax è decisamente iniziata con qualche controversia :roll:
Un King del 1914 non è certo l'ideale per iniziare, è un bello strumento ma quella linea della king non è molto costosa probabilmente per revisionarlo a dovere potresti spendere di + di quanto ti è costato :roll:
Purtroppo le alternative che ti propone il venditore sono forse peggiori, troverai sul forum svariate discussioni che parlano di quanto un soprano debba essere "buono" per potero suonare e un Prestige...... :roll:
Ti consiglio di far visionare il King ad un riparatore, farti fare un preventivo e poi comunicarlo al venditore, se si è mostrato gentile potresti trovare un'accordo per dividere la spesa a metÃ* ;)

13th July 2007, 11:18
si...su internet..ma questo tipo ha un sacco di feedback positivi!!
sono stata incoscente?
quindi che faccio?me lo tengo e lo rimetto a posto?
lo rivendo e me ne cerco un altro?
do retta a questo tipo e me lo faccio sostituire?

AIUTOOOO...

erano tutti i soldi che avevo... :cry:

13th July 2007, 11:24
aaaaahhhhhh!
i feedback non valgono nulla.
se li fanno dare dagli amici su falsi acquisti!

io sono molto più serio e non ho nemmeno un feedback :-)

se è un negozio è obbligato a darti il diritto di recesso.
Mandagli una mail (che terrai salvata).
Fagli presente che in caso contrario ti rivolgerai al giudice di pace.

contatta anche l'associazione consumatori, rispondono in fretta.

oppure segui il consiglio di simone

13th July 2007, 17:20
:grin: grazie a tutti per i consigli!! :grin:

credo che proverò a chiedergli se divide la spesa della riparazione...se no non so...il problema è che il metodo di pagamento che ho usato non è coperto dall'asta del sito..(ingenua :evil: )...e lui mi ha detto che non accetta resi...o lo scambio o me lo tengo... :sad:

vediamo un po... :roll:

GRAZIE!!

Simone Borgianni
13th July 2007, 17:53
Purtroppo ci sono anche questi tipi qua :twisted:

25th July 2007, 11:33
ragazzi...da più di una settimana cerco di contattare quel tizio....ma non mi ha mai risposto!!! :evil: :cry:
sono rimasta fregata del tutto!
almeno all'inizio sembrava che gli dispiacesse e che volesse rimediare...e invece mi sta ignorando totalmente!! :cry:
vi chiedo l'ultimo consiglio...che è sempre lo stesso...però ora c'è il fatto che sarò solo io a metterci i soldi...mi conviene sistemarre questo o cercarmene 1 altro?
il problema è semplicemente che non ho ancora nulla per nessuna di queste due cose...ma quella più raggiungibile qual'è?

grazie

Simone Borgianni
25th July 2007, 12:47
Di dove sei?

26th July 2007, 19:47
sono di cagliari...perchè? :sad:

Simone Borgianni
27th July 2007, 00:22
Perchè se eri in Toscana potevo aiutarti io ;) ma visto che siamo un pò distanti potresti provare qui:

http://www.saxforum.it/sito/riparatori/sardegna.htm

e se non sbaglio anche questo è in Sardegna:

http://www.ilportavoce.com/home.html

pizzic77
27th July 2007, 02:14
poveraccia...mi dispiace tanto...

Ormai credo che la cosa migliore sia cercare di sistemarlo...magari prova a spiegare la situazione al riparatore, così magari sarÃ* un pò clemente sul prezzo (ci credo poco, però tentar non nuoce...)

Il tipo da cui hai comprato il sax di dov'è?
Perchè nel caso direi di organizzare una gitarella nella sua cittÃ*....(non sto scherzando, queste cose non le posso sopportare!!!!)

AndreamarkVI
31st July 2007, 22:18
dispiace anche a me.................
ho fatto anchio un acquisto "inprudente" su ebay ed anche a me è andata piuttosto male, anzi decisamente male.il mio sax (un conn del 1922) era messo abbastanza bene come tamponi ma dopo poco che lo suonavo mi si è dissaldato il chiver!!!!!!!!!!!!!!!
comunque nn mi sono dato per vinto e tra poco lo farò sistemare completamente spendendo mooooolto di più di quello che l'ho pagato.
i vintage sono sax molto delicati ma con un suono eccezzionale quindi anche se sono considerati da certe...... come dire............ "brave personcine" rottami insuonabili può valer la pena spenderci dei soldi :grin:
spero di averti consolata col racconto della mia vicenda fantozziana :lol: :grin:
ciao