PDA

Visualizza Versione Completa : Come distinguere un Tone edge da un Early Babbitt



Federico
16th April 2011, 12:01
Ciao, mi sapete dire come distinguere i due becchi, mi sembra che la scritta sia uguale, mentre sullo slant è in diagonale, da cosa altro si possono riconoscere :mha!(

re minore
16th April 2011, 12:11
Credo che l'unica differenza sia baffle.

Federico
16th April 2011, 12:16
mmm ci vorrebbero delle foto, per capire meglio Tza dove sei :fischio:

gene
16th April 2011, 13:30
su quel bocchino basto io, senza scomodare il sommo Tza .... ho bisogno di foto, comunque se ha un bel baffetto è già un indizio....

tzadik
16th April 2011, 13:40
Le differenze che ho notato io (avendo avuto in mano un Early Babbitt vero) sono:
- Il baffle è a U (come nello Slant Sig vero) ed è bello lungo (più lungo dello Slant)... dopo il baffle non ci sono concavità
- i binari sono un po' più stretti
- il "becco" è più basso (cosa molto evidente, sia rispetto al Tone Edge normale/moderno, sia rispetto alla Slant vintage/moderno)
- il collo del bocchino è un po' più stretto.

Questo è un Early Babbitt vero: http://fotoalbum.virgilio.it/tzadik/link_tone_edge_eb/

... visti i costi di un Early Babbitt (in particolare se parliamo di aperture "morderne", da 7* in sù) ti conviene guardarti in giro: ci sono ottime alternative... che suonano anche meglio dell'originale. :zizizi))

David Brutti
18th April 2011, 15:10
... visti i costi di un Early Babbitt (in particolare se parliamo di aperture "morderne", da 7* in sù) ti conviene guardarti in giro: ci sono ottime alternative... che suonano anche meglio dell'originale. :zizizi))

Mmm da felice possessore di EB per soprano mi sento di non condividere affatto questa affermazione.
(ps.: se si cerca con pazienza e non si ha troppa fretta si possono trovare a prezzi molto più bassi della media.)

tzadik
18th April 2011, 15:36
Se parliamo di Tone Edge EB soprano, non mi pronuncio... :zizizi))

Ma se parliamo di Tone Edge EB per tenore, rimango sulle mie posizioni. :zizizi))
Se uno cerca un Tone Edge EB con un apertura moderna (= il suono di un Ottolink in ebanite più denso e potente)... con metà spesa si porta a casa bocchini "incredibili". :zizizi))

David Brutti
18th April 2011, 15:49
L'EB per soprano? Semplicemente il miglior becco da soprano mai avuto e provato.

Sul tenore preferisco altre tipologie di becco di conseguenza nemmeno io spenderei cifre così alte per un EB.
Ps.: qui si parla di come identificarne uno. Evitiamo di finire sempre sul solito "il becco X costa troppo pigliati la copia fatta da Y". Per questo ci sono topic appositi.

tzadik
18th April 2011, 15:54
Hai cominciato tu... :lol:

David Brutti
18th April 2011, 16:04
VERO mi autoflagello! Dov'è l'emoticon????

Ah, un'annotazione: la lavorazione della punta a U spesso è poco marcata e non sempre visibilissima con la conseguenza che in foto non sempre è riconoscibile. L'acquisto a scatola chiusa di conseguenza non è sempre consigliabile...