PDA

Visualizza Versione Completa : trevor revolution



10th July 2007, 19:14
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e avrei bisogno di un consiglio!
Ho deciso di imparare a suonare il SAX e so giÃ* che voglio iniziare con un contralto!
Non ho molti soldi pesno ad un massimo di 600 euro e ho trovato un privato che mi venderebbe un "sax contralto trevor revolution" E' una buona marca? So che è na marca inglese...ma non so quanto vale....
La conoscete? può andare per iniziare. Il tipo dice che l'ha pagato più di mille euro e siccome glielo hanno regalato e non vuole suonare il sax non l'ha mai usato!!
Grazie per le informazioni che mi vorrete dare!
Andrea

Saxmachine
10th July 2007, 20:54
mmmmm potrebbe essere una buona occasione, ma potrebbe anche essere una sola.
personalmente non conosco la marca, quindi aspetta qualche parere di chi ha provato questo tipo di strumento.
però se posso darti un consiglio mettiti un contatto con un sassofonista o magari con chi potrebbe essere il tuo futuro insegnante e fagli provare lo strumento.
i sax non si comprano mai a scatola chiusa bisogna sempre farli provare da qualcuno esperto e più in la quando avrai imparato a suonare potrai provarli tu ;)

auguri e buon inizio.

11th July 2007, 11:46
OK grazie, in attesa che qualcuno mi sappia dire qualcosa riguardo la marca...il discorso cambierebbe per un modello di una marca conosciuta!
Mi spiego se prendessi il mod X della Yahamaha o Selmer per dirne un paio famose non ci sarebbero problemi perche' son modelli conosciuti e fabbricati in serie quindi uno vale l'altro!!!Giusto?

11th July 2007, 14:01
sbagliato :lol:

ogni sax è diverso dall'altro, e questo vale anche per le marche conosciute. Soprattutto se poi lo compri usato devi farlo provare prima da qualcuno che ci capisce ;)

benvenuto :grin:

(oh, non mi pare vero che riesco a dare un consiglio pure io!!! Non smentitemi, vi prego!! :lol: )

11th July 2007, 14:14
Ok grazie!
Pensavo erroneamente che essendo prodotti in fabbrica in serie fossero tutti ugualli!
Grazie again

Saxmachine
11th July 2007, 14:59
no no, per fortuna i sax sono tutti diversi :D

PallaDiCannone
11th July 2007, 17:32
Le più importanti case costruttrici prevedono la battitura della campana a mano, capisci quindi come ogni sax abbia un suono proprio