PDA

Visualizza Versione Completa : Metodi Snidero cone la basi, chi li ha provati?



zard
14th April 2011, 21:17
C'è qualcuno che ha usato i metodi con le basi, di Snidero?

memotto
16th April 2011, 15:46
Si ho usato il primo testo ,facile,ora sto finendo il secodo (al momento non ricordo i titoli).Con l'accompagnamento del cd,li trovo molto carini.Sax tenore.

Zeppellini Matteo
16th April 2011, 19:27
ma quelli di Jim Snidero?

zard
16th April 2011, 23:30
Si quelli di Jim Snidero. Quello che vorrei sapere è questo. I brani contenuti, sono il rifacimento di standard, esempio: All Doll è l'equivalente di Satin doll. Sto cercando qualcuno che possa dirmi a quali standard corrispondono tutti gli altri brani.

barba
4th May 2011, 15:00
Sono brani originali costruiti sulla traccia di altri brani,mantenendone lo spirito il modo insomma,e' un buon studio che spazia nei vari generi.Ezio

giocalce
4th May 2011, 15:39
confermo, Barba.
Io ho provato anche quelli di Bob Mintzer e Lennie Niehaus, ma dopo quelli iniziali, quando il gioco si fa duro, li mollo.

Giando69
12th June 2011, 23:17
Si quelli di Jim Snidero. Quello che vorrei sapere è questo. I brani contenuti, sono il rifacimento di standard, esempio: All Doll è l'equivalente di Satin doll. Sto cercando qualcuno che possa dirmi a quali standard corrispondono tutti gli altri brani.
:-leggi-:

questi i brani del metodo Easy per sax alto ... me li ha confermati proprio Jim Snidero ad una masterclass :fischio:

Morning Calm > Softly as in a morning sunrise
So Long Birdie > Bye Bye Blackbird
Important Events > Milestones
Bossa At Night > Quiet night of quiet stars
Duke's Convoy > Caravan
Mist and Grits > Misty
Prince Charming > Someday My Prince Will Come
Us > Just You Just Me
Love is Easy > Easy To Love
Hot and Umid > Summertime


...ne mancano un paio, ma non riesco a interpretare la sua grafia sul libro :BHO:

zard
13th June 2011, 14:21
Grazie Giando utilissima indicazione. Speriamo che qualche altro possa fornire i titoli dell'altro volume:"Jazz conception".

giosuei
13th June 2011, 14:45
Jazz Coception Intermediate:

- Splank Street
-Melon Island
-Green Fin
-St. Sonny
-Voyage
-Confirmed
-Miles' Blues
-Freedom
-Bird's Ballad
-Trane's Thing
-You Need Not
-Things
-Days Ago
-Stellar
-Nigth Eyes

I titoli sono abbastanza "evocativi" ma mi astengo dai comenti :oops: non vorrei sbagliare.
Le basi secondo me sono buone

giuseppeelides
12th July 2011, 15:51
Quelli di Mintzer sono impareggiabili...