Visualizza Versione Completa : Metodi Snidero cone la basi, chi li ha provati?
zard
14th April 2011, 21:17
C'è qualcuno che ha usato i metodi con le basi, di Snidero?
memotto
16th April 2011, 15:46
Si ho usato il primo testo ,facile,ora sto finendo il secodo (al momento non ricordo i titoli).Con l'accompagnamento del cd,li trovo molto carini.Sax tenore.
Zeppellini Matteo
16th April 2011, 19:27
ma quelli di Jim Snidero?
zard
16th April 2011, 23:30
Si quelli di Jim Snidero. Quello che vorrei sapere è questo. I brani contenuti, sono il rifacimento di standard, esempio: All Doll è l'equivalente di Satin doll. Sto cercando qualcuno che possa dirmi a quali standard corrispondono tutti gli altri brani.
Sono brani originali costruiti sulla traccia di altri brani,mantenendone lo spirito il modo insomma,e' un buon studio che spazia nei vari generi.Ezio
giocalce
4th May 2011, 15:39
confermo, Barba.
Io ho provato anche quelli di Bob Mintzer e Lennie Niehaus, ma dopo quelli iniziali, quando il gioco si fa duro, li mollo.
Giando69
12th June 2011, 23:17
Si quelli di Jim Snidero. Quello che vorrei sapere è questo. I brani contenuti, sono il rifacimento di standard, esempio: All Doll è l'equivalente di Satin doll. Sto cercando qualcuno che possa dirmi a quali standard corrispondono tutti gli altri brani.
:-leggi-:
questi i brani del metodo Easy per sax alto ... me li ha confermati proprio Jim Snidero ad una masterclass :fischio:
Morning Calm > Softly as in a morning sunrise
So Long Birdie > Bye Bye Blackbird
Important Events > Milestones
Bossa At Night > Quiet night of quiet stars
Duke's Convoy > Caravan
Mist and Grits > Misty
Prince Charming > Someday My Prince Will Come
Us > Just You Just Me
Love is Easy > Easy To Love
Hot and Umid > Summertime
...ne mancano un paio, ma non riesco a interpretare la sua grafia sul libro :BHO:
zard
13th June 2011, 14:21
Grazie Giando utilissima indicazione. Speriamo che qualche altro possa fornire i titoli dell'altro volume:"Jazz conception".
giosuei
13th June 2011, 14:45
Jazz Coception Intermediate:
- Splank Street
-Melon Island
-Green Fin
-St. Sonny
-Voyage
-Confirmed
-Miles' Blues
-Freedom
-Bird's Ballad
-Trane's Thing
-You Need Not
-Things
-Days Ago
-Stellar
-Nigth Eyes
I titoli sono abbastanza "evocativi" ma mi astengo dai comenti :oops: non vorrei sbagliare.
Le basi secondo me sono buone
giuseppeelides
12th July 2011, 15:51
Quelli di Mintzer sono impareggiabili...