PDA

Visualizza Versione Completa : Legato EWI usb



Zeppellini Matteo
13th April 2011, 10:20
allora forse è un limite dell'ewi usb... sul 4000s non c'è questo problema, poichè c'è un sensore che regola la quantità di aria immessa nello strumento

docmax
13th April 2011, 10:34
L'Ewi ha il regolatore del sensore aria (quella/e rotelline piccole sotto il coperchietto rimovibile, sito posteriormente in basso rispetto l'imboccatura; regoli la quantità d'aria che ci vuole per produrre un suono) e ha i delay (non troppo belli se si esagera con la lunghezza) e ha i bending (quella striscia lunga metallica a lato dx dei roller, però ricorda che devi dare anche una velocità di bending, con la rotellina GL sotto il coperchietto, che leghi le note a seconda della velocità del brano che esegui).
Per i salti di ottava e migliorare il controllo dei roller c'è un altro topic (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=19232&hilit=ewi+ottava) aperto.
Devi provare e, con il tempo, trovare il tuo settaggio.

docmax
15th April 2011, 10:20
Scusami Andrea come vedi in firma io ho EWI 4000S e le rotelline cui mi riferisco sono situate sotto l'imboccatura, sulla parte posteriore, nascoste da un coperchietto rimovibile.
Chiaramente non sono quelle dei cambi di ottava.
Se non ci sono nell'EWI USB come hardware credo sia possibile regolare il tutto via software, ma in questo non posso esserti utile.