Visualizza Versione Completa : Nuovo aspirante sassofonista
gennilobby
12th April 2011, 18:22
Salve a tutti, è la mia prima volta in questo forum, anzi in una comunità virtuale..Mi presento: mi chiamo Gennaro, sono Napoletano, ho 23 anni e sono specializzando in Economia. Sono alle prime armi con la musica, ma è da sempre la mia passione più grande...non passa giorno che essa non sia presente con me, in un modo o nell'altro. Dico questo perché mio padre suona pianoforte e fino a qualche anno fa insegnava anche a suonarlo a molte persone, ma purtroppo non ha insegnato a me :mha!( I miei nonni paterni erano cantanti di musica napoletana ed ho un gran numero di zii che suonano uno strumento. Capirete come questa grande esposizione alla musica, abbia creato in me la voglia molto forte di imparare a suonare uno strumento, anche se sono consapevole che sarebbe stato più produttivo iniziare a farlo da piccolo, ma come si suol dire non è mai troppo tardi. Nonostante abbia a casa un bellissimo pianoforte, e nonostante mi dedichi spesso a cercare di suonare un pò ad orecchio le melodie che ascolto, lo strumento che ha creato in me la voglia di studiare e di intraprendere un percorso musicale è il sax...Ascoltando il suo suono sono rimasto incantato ed ho capito che era quello lo strumento adatto a me...Ora sono alla ricerca di un buon contralto da studio, ma i miei mezzi economici non mi consentono di acquistarne uno nuovo, quindi spero che il forum possa servirmi, tra le altre cose, anche a trovare quello cerco...Spero di modificare al più presto la mia "firma" con la marca e il modello del sax che tra poco acquisterò...Ciao a tutti.
Michy
12th April 2011, 20:03
Ciao, un grosso saluto e un benvenuto. Spero che tu possa trovare al più presto il tuo strumento per iniziare questa tua avventura. Ciao
docmax
12th April 2011, 20:08
Ciao Gennaro benvenuto in questa comunità "reale" di saxofonisti. "Accattate" questo benedetto sax e dacci dentro.
Max
paolo1960
12th April 2011, 20:24
Benvenuto tra noi!!! :yeah!) :yeah!)
Paolo
nicola
12th April 2011, 21:56
Ben arrivato Gennaro di Napoli, chi ti saluta è Nicola di Bari (non il cantante); ho iniziato a 27 anni, ma tu mi sembri avvantaggiato dall'imprinting acquisito fin da piccolo, inoltre puoi sempre farti aiutare da tuo padre per la teoria ecc.
Anch'io sono laureato in Ec. e Com. e ho deciso di imparare a suonare uno strumento per non soccombere alla freddezza della materia che mi procura il pane.
Complimenti per la tua decisione assolutamente non tardiva, l'importante è che perseveri (non mollare subito come ha fatto il sottoscritto per poi riprendere dopo 17 anni).
Buono studio e buon lavoro, ma soprattutto Buon Divertimento!
Ciao.
Artsy82
12th April 2011, 23:17
Benvenuto!
ModernBigBand
13th April 2011, 01:04
Ciao Gennaro, benvenuto su Sax Forum!
Overtone
13th April 2011, 11:41
Benvenuto!
gennilobby
14th April 2011, 00:24
Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per l'accoglienza....Vi chiedo però di aiutarmi nella scelta dello strumento...Sono in contatto con due venditori e sono indeciso tra 2 contralti in condizioni che sembrano molto buone (entrambi pari al nuovo) e che sono:
uno Yamaha yas-23 (450€) ed un Grassi Italia Leader (450 €)...Pur essendo ancora un profano, credo di aver capito che i vecchi Grassi tra cui anche il leader sono buoni strumenti da studio anche se mi hanno consigliato di iniziare con uno Yamaha...Sono anche in attesa di risposta per un Grassi Professional (che credo essere il migliore tra i tre) che sembra in buone condizioni ad un prezzo di 500 €....Qualcuno saprebbe consigliarmi sul da farsi??? Grazie mille in anticipo...