PDA

Visualizza Versione Completa : Novità: Warburton L.A. tenor sax mouthpieces



11th April 2011, 12:06
Vi segnalo questa interessante novità della Warburton:

http://warburton-usa.com/index.php/products/50-woodwind-mouthpieces/249-la-tenor-saxophone-mouthpieces

Ispirati ai vecchi Florida (che novità...) a detto dello stesso produttore sono molto diversi come concetto rispetto al Jody Jazz DV NY, mirano a creare maggiore resistenza.

Costano 325 dollari per il silver (abbordabile) e 450 per il dorato.

Offrono un periodo di prova.

tzadik
11th April 2011, 12:38
Ne parlavo con un utente del forum qualche giorno fa'... prodotti sicuramente interessanti.


Secondo me, non sono poi così diversi dal JJ DV NY... alla fine cambia solo la forma della finestra e l'esterno... :zizizi))

11th April 2011, 12:42
anche per me ma su Sotw il produttore insiste a confermare le grandi differenze fra i due becchi. Bisognerebbe provarli insieme. Comunque l'offerta di becchi di Warburton è davvero ampia ed interessante.

tzadik
11th April 2011, 13:06
Quoto... i bocchini per soprano sembrano interessantissimi.

I modelli della "A" Series sembrano anch'essi interessanti peccato siano troppo lunghi... :mha...:

Mad Mat
11th April 2011, 13:35
Steve Neff ha pubblicato le recensioni di alcuni modelli di Warburton la scorsa settimana.

http://www.neffmusic.com/blog/category/ ... e-reviews/ (http://www.neffmusic.com/blog/category/mouthpiece-reviews/)

Ogni recensione ha dei file audio.

Sembrano piuttosto interessanti.

KoKo
11th April 2011, 14:20
avevo sentito quello del soprano sul sito di steve neff ed era il suono che mi piaceva di piu' mi sembra...non male.

darionic
11th April 2011, 20:44
ispirati ai vecchi florida.....

non ne posso più di questa affermazione :muro((((

come se chi progettasse becchi debba per forza ispirarsi ai vecchi florida per vendere.....a quei prezzi uno se vuole un becco che si ispira ad un florida si compra un florida....allimite un sakshama che ne è una perfetta copia fatta da un calco.
ma comprare un becco che si ispira ai florida e poi a vedere la fotografia ha addirittura uno scalino nel baffle che con i florida non centra niente io non lo condivido.....IMHO

tzadik
11th April 2011, 21:01
Tutti vorrebbero un bocchino simile al Florida come sonorità ma con qualcosina in più. Tanti bocchini moderni hanno qualcosina in più di un generico Florida (parlo di cose oggettive... ma anche soggettive tipo l'ergonomia, non entro nei gusti personali).

Con 350 dollari = 225€ non compri né un Florida né un Early Babbitt... e non compri nemmeno un New Vintage Tone Master.
... la differenza è che difficilmente trovi bocchini tanto ben concepiti/costruiti quanto i Warburton (che poi è lo stesso produttore dei Jody Jazz).
Certo, ci sono i Wanne... che sono sempre bocchini CNC tanto ben concepiti/costruiti quanto i Warburton/Jody Jazz però non costano poco (ma comunque meno di un Florida).

Poi i gusti son gusti e ognuno deve fare i conti con quanto ha nel portafoglio. :zizizi))

Non guardare la forma della discesa (e dei bordi dei binari)... è fatta in quel modo per ragioni fluidodinamiche: la fine dell discesa è un punto fluidodinamicamente ozioso.
Non sto a entrare molto nel tecnico, fidati e basta... ;)

Federico
11th April 2011, 21:17
Certo (che da vedere!) sono belli anche i chiver

tzadik
11th April 2011, 21:56
I chiver sono geniali... però hanno un costo quasi "improponibile".
Comunque possono convertire anche i chiver originali esistenti... ;)

darionic
11th April 2011, 22:15
Non c'è bisogno che entri sul tecnico perchè mi fido di quello che dici e sono pure daccordo che sono becchi magnificamente concepiti. Quello che volevo sottolineare è che anche in progetti originali pur di vendere il prodotto questi si debbano accostare ai florida, ai dukoff hollywood o ai soloist.



Con 350 dollari = 225€ non compri né un Florida né un Early Babbitt... e non compri nemmeno un New Vintage Tone Master.

Per questo invece ti devo contraddire perchè avendo un pò di pazienza e fortuna nel cercare puoi comprare un florida o un early babbitt a questi prezzi...Il mio early babbitt l'ho comperato meno di 200 euro già lavorato da Bucci......

tzadik
11th April 2011, 22:47
Perchè i bocchini che hai citato sono dei bocchini "benchmark".
I produttori sanno benissimo che il sassofonista "medio" mal vede i prodotti "nuovi"... perchè credi tutti i produttori (di bocchini) più grossi abbiano così tanti endorser?
Perchè nonostante tutto... uno che non può provare un bocchino preferisce comprare un bocchino "vintage". A livello economico, con il vintage si arricchiscono pochissime persone. :mha!(

Trovare un STM Early Babbitt a meno di 200€ è un caso (anzi una botta di culo, ammettilo! ;) )... il prezzo dipende anche da quanto era aperto originariamente.
Per esempio un 7* originale costa di più di un 5* portato a 7* in seguito.
Sono avantaggiati i sassofonisti che prediligono aperture medie (7*).

Se io dovessi comprare un Florida 8* originale... per scambiarlo... dovrei "dare dentro" entrambi i Jody Jazz DaVinci che ho.
Una cosa del genere sarebbe da "tonti" (chi ha provato almeno il "Chi" sa cosa voglio dire). :zizizi))
Gusto personale... ma neanche tanto... http://www.saxforum.it/forum/images/smilies/zizizi.gif

Mad Mat
15th April 2011, 07:34
Qualche ora fa Steve Neff ha pubblicato la recensione del warburton LA e sembra esserne entusiasta

http://www.neffmusic.com/blog/2011/04/w ... outhpiece/ (http://www.neffmusic.com/blog/2011/04/warburton-la-tenor-saxophone-mouthpiece/)

15th April 2011, 09:13
Le recensioni di Neff sono molto utili, soprattutto per quanto concerne la descrizione del becco, le sue caratteristiche, ecc.

Alla prova dei fatti però…ci fosse un becco che non gli piaccia! E sinceramente i clip audio tendono ad essere molto simili, lui ha un suono molto smooth jazz, a mio parere tende ad omogeneizzare molto.
Difficile basarsi sulle sue recensioni, meglio fare valutazioni proprie in base alle caratteristiche del becco.

tzadik
15th April 2011, 09:48
C'è anche da dire che Neff prova sempre bocchini professionali di un certo livello e praticamente sempre 7*. Usa uno strumento leggero (un SBA) e usa ance parecchio brillanti e spesso morbide per l'apertura che dei bocchini che prova (Vandoren Java #2,5 o #3).

A sentirlo così, non ha un suono da smooth... ha un suono funzionale alla sua "attività lavorativa". Consideriamo poi che registra sempre con un registratorino portatile quindi l'ambiente influenza tantissimo il suono (nel momento in cui prova un bocchino più "potente" il suono diventa esponenzialmente più "vivido" a causa delle riflessioni). Ha un bel suono... poi chissà cosa usa di preciso dal vivo (i bocchini che lì non sono tutti suoi).


Nonostante nemmeno io sia molto convinto dell'attendibilità dei suoi sample (non è tanto il "vero suono" che esce fuori, quanto il suono che potrebbe potenzialmente uscire), devo dire che ascoltando i suoi sample con un player diverso da quello della pagina web (e con un paio di casse fedeli e/o in cuffia) io le differenze tra un bocchino e l'altro le sento bene... e la mia classifica personale me la sono fatta... ihih...

tzadik
15th April 2011, 11:50
Ho appena sentito il suono... stavolta sta suonando troppo vicino al registratorino.

A sentirlo così sembra il suono di un Wanne Amma... a meno della metà del prezzo e senza gli svantaggi che la camera "enorme" porta! :zizizi))