PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione usato R&C R1 Jazz..sono in panico!



Giusax
8th April 2011, 20:35
CIAO A TUTTI! Mi sono appena iscritto a questo forum e ho subito un quesito da porvi..ho sotto mano la possibilità di acquistare un tenore e un soprano, entrami R&C R1 jazz..ho visto alcune foto e gli strumenti sembrano nuovissimi..mi sono documentato leggendo le vostre opinioni, e quindi per quanto riguarda la qualità sono più che soddisfatto..quello che vi chiedo è questo: come faccio a capire quando gli strumenti sono effettivamente stati acquistati e qual è la loro valutazione da usato? se può servire ho il numero di matricola di entrambi: SOPRANO: MATRICOLA 29XXX; TENORE: MATRICOLA 265XXX.
premesso che naturalmente andrò a provare i due gioiellini personalmente per testarne l'effettivo funzionamento, spero che possiate aiutarmi a risolvere questo "enigma"..grazie a tutti in anticipo!!

JackGregory
8th April 2011, 21:17
Se vai da un negoziante ad acquistare uno strumento nuovo e dai in permuta uno strumento 'usato pari al nuovo' se è generoso te lo valuta un 40% in meno del prezzo (stima 20% di IVA che va tolta ed un 20% di svalutazione nonostanti sia pari al nuovo). Questo se ti va bene perchè a volte ti offre la classica 'pippata di tabacco' perchè sullo strumento che dai in permuta lui deve quadagnare qualcosa, offrire una garanzia, un minimo di regolazione..... A me è capitato di dare in permuta al negoziante un contralto R&C pari al nuovo ed un Tenore Jupiter (pari al nuovo) e la quotazione era inferiore a quanto scritto sopra.

Federico
8th April 2011, 21:33
Soprano 2009 tenore 2006, parlo di anni, la valutazione varia da chi vende e da chi compra :zizizi))

8th April 2011, 22:04
lasciami indovinare...sono entrambi dorati...in vendita a Napoli? In tal caso, i prezzi sono giusti ed i sax sembrano veramente messi molto bene.

phatenomore
9th April 2011, 00:05
Il prezzo del Soprano è, a mio parere, MOLTO buono e, se lo strumento corrisponde alla foto, sembra anche molto ben tenuto.

Giusax
9th April 2011, 21:51
esatto! i sassofoni in questione sono quelli a cui fate riferimento..ho fissato un appuntamento per questa settimana..spero che l'operazione vada a buon fine..sono in fermento!!