PDA

Visualizza Versione Completa : jazz e clarinetto



6th July 2007, 13:03
ciao, volevo chiedere se per caso qualcuno sa suggerirmi un buon metodo di introduzione al jazz per clarinetto, magari con un pò di teoria su come eseguire le figure musicali ...

6th July 2007, 20:32
Semplicissimo: chiedi ad un forum di clarinettisti! :grin:

Alessio Beatrice
6th July 2007, 21:00
:grin:

8th July 2007, 21:52
-.-' ehm.....non amo i forum di clarinettisti frequentati fino ad ora... mi dicono tutti il contrario di tutto ... uffi..sigh sob..

PallaDiCannone
9th July 2007, 12:15
Se ciò che ti serve ora è capire come eseguire le figure musicali allora per iniziare va benissimo anche un libro per sax. Con qualche piccolo adattamento puoi iniziare così

10th September 2008, 14:11
I primi passi con il jazz, 30 esercizi più 2 brani per clarinetto e pf. e un C.D. con le basi musicali.
Dedicato a Henghel Gualdi

edizionieufonia http://www.edizionieufonia.it

Nous
10th September 2008, 14:18
-.-' ehm.....non amo i forum di clarinettisti frequentati fino ad ora... mi dicono tutti il contrario di tutto ... uffi..sigh sob..

Che cattivoni, questi clarinettisti...fortuna che io sono uscito dal club.
Non ho tuttavia capito se ti servono delle dritte sul jazz (e in quel caso va bene un metodo qualsiasi di jazz) o sul clarinetto. Soprattutto, non ho capito il tuo livello di partenza...visto che chiedi un metodo che ti mostri le figurazioni delle posizioni, direi che sei all'inizio (correggimi se sbaglio).

In tal caso, un consiglio : dimenticati del Jazz e per un annetto almeno gioca col clarinetto, devi avere una buona padronanza dello strumento ed il clarinetto è bello difficile.

Parti dalle basi, dall'impostazione classica...quando sarÃ* il momento, passa al Jazz.

Ctrl_alt_canc
10th September 2008, 14:47
non ascoltarlo,è recentemente tornato dalle ferie,non sa quello che dice... :D-: