Accedi

Visualizza Versione Completa : Mi presento



ric
2nd April 2011, 22:05
Ciao a tutti mi chiamo Riccardo, vivo in provincia di Padova. Seguo da un po' questo forum che trovo veramente importante per tutti gli appassionati a questi tubi fantastici.

Sono molto appassionato di musica jazz. Suono (o almeno ci provo) il tenore da poco più che principiante: scale, qualche standard semplice, ricerca di un suono che mi piaccia... Ho due strumenti che amo: un Conn, comperato per pochi dollari in un viaggio a Cuba dal maestro che mi dava lezioni e fatto rimettere a punto in Italia. Ha un suono mitico, soprattutto sulle note basse ma una meccanica... E un mark VI, recente acquisto, dal quale non mi staccherei mai. Qualcuno di voi penserà: "che spreco per un principiante" ma io penso che suonare con strumenti buoni aiuti a progredire e motivi tantissimo. Questo succede a me.

Un cordiale saluto

Placebo
3rd April 2011, 07:43
Ciao Ric...
che bello, portarsi dietro un sax cubano comprato per pochi dollari da un maestro...
me piace assi...

docmax
3rd April 2011, 10:56
Benvenuto nel forum!

nicola
3rd April 2011, 13:05
Benvenuto ric.
Perfettamente d'accordo con la qualità dei tubi in cui soffiamo, ma bisogna anche fare i conti con le disponibilità finanziarie.
Buono studio.

ric
3rd April 2011, 19:50
Grazie a tutti.
Vedi Nicola, il recente Mark VI lo considero, oltre che ad un ottimo pezzo di ottone, quasi un assegno circolare. Mettere i soldi lì o tenerli in banca è la stessa cosa, anzi... forse si rivaluta di più il Selmer. Certo, concordo, tanti o pochi bisogna averli... ma non sono persi o destinati a sparire.

E in più suooooona! ;)

Overtone
4th April 2011, 10:55
E in più suooooona! ;)


La cosa più importante. Benvenuto!