Accedi

Visualizza Versione Completa : Salve

santo_reska
2nd April 2011, 10:50
Salve a tutti, mi chiamo Amedeo,
fino a qualche mese fa ero iscritto qui sul forum, ora sono ritornato.
Suonavo un sax contralto in una band di genere pop/funk. Eravamo al liceo, seppur suonando pezzi semplici da Battisti a James Brown, i risultati erano molto gradevoli.
Ora ho smesso, mi dedico solamente al pianoforte, purtroppo, per mancanza di tempo, l'università è molto imegnativa. Ma il sassofono è stato indubbiamente il primo vero strumento grazie a cui mi sono accostato al mondo musicale. Finché è durata, è stata un'esperienza interessante, senza ombra di dubbio.

In anticipo vi ringrazio per l'accoglienza. D'altronde qui, ogni volta che ho lasciato qualche messaggio o chiesto consigli, ho trovato subito una buona disponibilità da parte di voi utenti.

Amedeo

Placebo
2nd April 2011, 11:16
Ciao Amedeo e bentornato, anche se hai abbandonato il sax... :BHO:

santo_reska
2nd April 2011, 11:44
Purtroppo, era sempre più difficile andare avanti.

Tblow
2nd April 2011, 17:34
Ribenvenuto, non disperare, se il sax "lo senti" prima o poi lo riprendi in mano, purtroppo sarà un po' dura se lasci passare 12 anni come ho fatto io; ma il primo amore non si scorda mai ! ;)

nicola
3rd April 2011, 13:11
Benvenuto Amedeo.
Caro Tblow tra i miei primi approcci con il sax e la ripresa circa 2 anni fa ho lasciato passare quasi 17 (diciassette) anni.
E' sicuramente dura ma anche divertente.
Ciao.

Michy
3rd April 2011, 18:58
Ciao anche da parte mia.

fcoltrane
3rd April 2011, 19:27
ribenvenuto ciao fra

santo_reska
4th April 2011, 01:54
Vi ringrazio
ora, non vorrei deludervi, ma io il sax lo sto proprio vendendo: l'avevo comprato per suonare funk
ma ho fatto un salto ben ampio, sono arrivato alla musica classica:
il jazz purtroppo non lo capisco, apparte qualcosa anni '40 sui 120 bpm, ora mi dedico al pianoforte, studio classico quindi.
Il sax mio lo sto proprio vendendo, non lo utilizzo e mi dispiace, è giusto che vada a qualche appassionato come voi. Tra l'altro i novellini non vogliono spendere soldi, e non hanno nessuno zelo riguardo certi oggetti, che sicuramente voi potreste ben valorizzare di più, per questo ho pensato alla vostra bella comunità.
Ciao e grazie a tutti!

Overtone
4th April 2011, 10:49
Ciao, benvenuto e...peccato, ma è giusto che ognuno segua ciò che più lo appassiona!

nicola
4th April 2011, 22:06
Amedeo ciao.
Mi spiace per la tua decisione di lasciare il sax, ma sapendo che ti dedichi al pianoforte (grandissimo e meraviglioso strumento!) mi spiace meno.
Un mio insegnante mi disse una volta che se Bach avesse conosciuto il sax, con tutta probabilità avrebbe scritto tanta della sua splendida musica per questo strumento. La musica classica al sax ha un fascino tutto particolare.
A proposito che strumento hai?
Ciao e comunque buon divertimento (perché con la musica l'importante è divertirsi, qualunque musica si faccia e qualunque strumento si suoni).