PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate di questo microfono?



cilarta
2nd April 2011, 10:24
http://www.strumentimusicali.net/produc ... ioide.html (http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/7271/risultati-ricerca/proel-dm220-microfono-dinamico-cardioide.html)

devo registrare il sax.. com'č secondo voi? Otterrņ una cosa non dico ottima, ma decente almeno, se lo compro?

re minore
2nd April 2011, 11:01
Stavo per dirti che sarebbe meglio un microfono a condensatore, soprattutto se registri in studio (= a casa) e non dal vivo... poi ho visto il prezzo!

Se non vuoi spendere 10 volte di piu' questo potrebbe essere un buon miglioramento rispetto a quello che hai adesso. Il punto e': cosa hai adesso? Che microno usi? E che scheda audio?

Metti in conto che, se non ce l'hai, devi acquistare anche un'asta per microfono (20E) ad un cavo XLR -> entrata della tua scheda che no so cosa sia, ma che comunque sempre altri 5/10 E ti costa.

cilarta
2nd April 2011, 18:48
non ho nemmeno un mic.. mi serve x registrare il sax su base.. la base va al mixer tramite rca e in cuffia sento.. intanto col sax suono sul mic (che devo prendere)
nessuna scheda audio.. mi fido del pc ;) niente soldi ora

Federico
2nd April 2011, 20:00
Penso che le opinioni siano inutili su un mic da 14 euro :doh!:

tzadik
2nd April 2011, 21:14
Quoto Federico... :zizizi))

cilarta
2nd April 2011, 21:17
Penso che le opinioni siano inutili su un mic da 14 euro :doh!:

Beh perņ per me che ora sto senza soldi č il max.. ahahah

Appena inizia l'estate suono in banda guadagno e punto su un sontronics stc-2 :amore:: :D-:

re minore
2nd April 2011, 21:39
Bisogna sempre vedere che cosa vuoi fare: io ho sentito anche registrazioni fatte col microfono della cuffia skipe. Certo che la differenza con un CD si sentiva, ma non per questo non raggiungevano lo scopo.

Mi sembra di capire che hai un mixer, quindi puoi collegarci il microfono. Secondo me anche spendendo poco puoi ottenere risultati decenti.

Io negli anni '80 suonavo con uno Shure Prologue pagato 80000 Lit (40 E di adesso) e sono abbastanza sicuro che questo microfono si mangia il mio vecchio Prologue con tutte le scarpe. Eppure io ci suonavo, e come facevo io facevano anche tanti altri che suonavano nel locali.

cilarta
3rd April 2011, 10:16
grazie gentilissimi ;)