Visualizza Versione Completa : Acquistato LS Golden Cup 1101D
Zeppellini Matteo
30th March 2011, 11:16
Ieri ho acquistato il mio primo sax cinese! :D
Beh devo dire che non è malissimo... la meccanica, a parte qualche cik-ciak che prima o poi sistemerò, non è male, comoda e abbastanza fluida...
Il souno è abbastanza pieno sulle prime 2 ottave, l'ottava acuta invece è tutta calante, a causa di un tampone che non si alza.. mah... proverò a portarlo da un riparatore anche se mi sa che non c'è niente da fare visto che non c'è la molla per alzare il tampone...sono compresi pure i 2 chiver!! :D io preferisco quello dritto...
Comunque tutto sommato, considerando che il soprano è più x divertimento che per altro x me, e che lo userò prevalentemente in casa oppure in qualche pezzo live, sono contento dai!
Se qualcuno ha avuto esperienze con sax simili dica pure eh!
se oggi riesco faccio la foto del tampone così magari qualcuno a qualche soluzione a riguardo...
Matteo
Zeppellini Matteo
30th March 2011, 12:53
non avete avuto esperienze con sax soprani cinesi?
STE SAX
30th March 2011, 12:55
per curiosita' quanto lo hai pagato?
Zeppellini Matteo
30th March 2011, 13:01
250.....
GeoJazz
30th March 2011, 13:06
la meccanica, a parte qualche cik-ciak che prima o poi sistemerò
l'ottava acuta invece è tutta calante
non c'è la molla per alzare il tampone
Perchè l'hai comprato? :BHO:
Zeppellini Matteo
30th March 2011, 13:10
beh a me piace il soprano... ed è più uno sfizio personale piuttosto che uno strumento da utilizza sempre in ogni concerto... di spendere migliaia di euro per adesso non se ne parla, e soprattutto per un soprano.. ad un cifra così non pretendevo molto, uno strumento normale con i suoi difetti ma il suono buono.. però sinceramente sono contento.. la meccanica è solo questione di qualche feltro in più x diminuire il rumore.. ma niente di chè.. l'ottava è un pò da controllare, premesso che può anche essere un problema mio visto che il soprano l'ho suonato troppo poco per dare la colpa al 100% allo strumento...
Dopo la mia attuale esperienza con un Maxtone cinese tenore a noleggio...di cinesi in senso stretto non se ne parla proprio più, nemmeno per gioco.
I tamponi durano niente, tipo max due anni e dopo poco non chiudono più, non so quale colla usino ma non è di quella che riscaldandola si ammorbidisce per risagomare le chiusure.
Le molle dopo niente si arruginiscono e non sono più reattive.
Le saldature sono delicatissime, basta niente che cedono, anche in aree fondamentali come gli innesti del chivere.
Sono soldi buttati.
CARO
31st March 2011, 13:33
:mha!(
O sarò io che non ho mai avuto grandi sax o grandi pretese, ma col cinese mi sono sempre trovato bene. Ho anche registrato in studio senza dover sistemare il suono o l'intonazione con programmi particolari e l'ho sempre usato senza problemi in concerti.
Per quanto riguarda i materiali siamo ben tutti coscienti di quelli che sono, tantochè il costo di circa 10 volte meno rispetto a un soprano professionale è più che giustificato.
A dire che hai fatto un buon acquisto, sarei di parte, comunque io a suo tempo posso dire di aver fatto un buon acquisto. ;)
David Brutti
31st March 2011, 14:08
Secondo me invece sono soldi buttati (permettetemi un parere personale).
Io li avrei messi da parte per uno strumento più "serio" anche perché adesso il soprano è uno sfizio ma magari nel futuro potrebbe diventare una necessità...
cagliostro70
31st March 2011, 14:09
meglio il lucien del barba no?
Zeppellini Matteo
31st March 2011, 14:09
Ieri ho portato il sax alle prove.. mi è piaciuto veramente.. ha un bel suono! Ottimo per divertirsi e farci pure qualcosa di serio!
cagliostro70
31st March 2011, 14:13
l'importante è che sei contento te, Matte
Zeppellini Matteo
31st March 2011, 14:13
Si si sono contento... alla fine mi piace! Speso poco e per divertimento è perfetto!
francesco 62
31st March 2011, 14:19
Dove l'hai trovato? So di rischiare la lapidazione dal Conn Vintage Club ma avrei anch'io la stessa perversa tentazione.
Zeppellini Matteo
31st March 2011, 14:26
me lo ha venduto caro!! fai quello che vuoi... ascoltare gli altri è giusto fino ad un certo punto perchè ti possono sempre dare dei consigli utili.. poi se lo vuoi veramente fai bene a provare!! Come ho fatto io..
francesco 62
31st March 2011, 14:52
Te lo ha venduto chi? Intendevo negozio o internet.Se ho capito male è solo colpa dell'età!! Salutoni e buone soffiate
Zeppellini Matteo
31st March 2011, 15:03
CARO!! è un amico del forum!! :D
francesco 62
31st March 2011, 16:02
Te lo dicevo che l'età comincia a colpire....scherzi a parte, avrei anch'io intenzione di mettermi in casa un soprano per puri scopi ludici, inoltre quando si è in giro porta via poco spazio.
Per quanto riguarda la scelta, è chiaro che potendo uno andrebbe quantomeno su uno yamaha 475, ma le finanze sono quello che sono....
Zeppellini Matteo
31st March 2011, 16:06
Giusto.. infatti ho speso poco per il soprano perchè per me è uno strumento secondario... e adesso mi è toccato mettere in vendita un chu berry favoloso slaccato perchè devo finanziare un'altra spesa! vorrei un tenore serie I o II...
GeoJazz
31st March 2011, 16:18
Per quanto riguarda la scelta, è chiaro che potendo uno andrebbe quantomeno su uno yamaha 475, ma le finanze sono quello che sono....
Prendi questo:
viewtopic.php?f=71&t=19139 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=71&t=19139)
è affidabile, ad un buon prezzo, in più è stato appena registrato e ritamponato (come scritto nell'altro topic). :zizizi))
francesco 62
31st March 2011, 16:23
Grazie per la segnalazione, ma devo aspettare la disponibilità numismatica , non vorrei essere sparato dai miei capifamiglia
francesco 62
31st March 2011, 16:27
Giusto.. infatti ho speso poco per il soprano perchè per me è uno strumento secondario... e adesso mi è toccato mettere in vendita un chu berry favoloso slaccato perchè devo finanziare un'altra spesa! vorrei un tenore serie I o II...
Purchè non lo sappia il Paolo Mannelli che vendi un Conn..ma forse essendo un Alto non ci fa caso..
Solo per pura curiosità(vedi finanze di cui sopra), quanto chiedi?
Zeppellini Matteo
31st March 2011, 16:31
l'annuncio dice 1200€ lievemente trattabili, mi sembra una cifra giusta... se conosci qualcuno a cui possa interessare fammi sapere..
sancasax
1st April 2011, 09:15
Ma con 600 euro prendevi il mio B&S soprano, anni 70 , fatto a mano, in Germania,ritamponato con Pisoni, perfettamente registrato.
Penso che sia un tantino meglio del sopranino con gli occhi a mandorla..............ora lo vende Re minore.
Comunque l'importante e' che ti piaccia a te, ma se ci chiedi consigli, a priori scartiamo un sax cinese a 250 euro, te ne accorgerai da te piu' in qua' del perche'.......
Saluti
Zeppellini Matteo
1st April 2011, 09:30
Hai ragione.. Ma volevo spendere veramente poco.. E per ora sono contento.. Adesso il mio solo obiettivo è vendere il chu alla svelta perché necessito di un tenore selmer..Dato che il tenore lo uso molto più del soprano..
soundd
7th April 2011, 13:35
L'importante è che tu sia contento...poi cinese non cinese vabè.
Certo trovo strano che tu abbia conn, selmer e poi dici che il cinese ti piace. Siamo davvero su pianeti diversi.
Sapendo come sono costruiti, credo a breve tempo ritratterai le tue impressioni. Non durano proprio nulla questi giocattoli cinesi.
Poi il soprano è gia' complicato di suo rispetto ai fratelli.
A questo punto per curiosita' o per zittire i detrattori del cinese potresti postare un samplerino. A volte le parole sono sempre soggettive, gli esempi meno.
CARO
7th April 2011, 14:51
Io avrei una registrazione del sax in studio, ma siccome è un brano inedito per problemi di diritti non posso pubblicarlo. Dico solo che ho registrato e il suono non è stato modificato, intonato o quant'altro in fase di editing.
Zeppellini Matteo
7th April 2011, 15:37
Confermo a pieno quello detto da CARO.....