PDA

Visualizza Versione Completa : 17-18-19 giugno 2011: IV RADUNO-MASTERCLASS di SAX FORUM



Alessio Beatrice
23rd March 2011, 23:42
Sax Forum e Rampone & Cazzani Saxophones in collaborazione con l' Associazione culturale Accademia, Museo Etnografico dello strumento musicale a fiato di Quarna e Sax Shop, hanno il piacere di annunciare che nei giorni 17-18-19 giugno 2011 a Quarna (VB), sede della Rampone & Cazzani, avrà luogo il

IV Raduno-Masterclass di SaxForum.it

I docenti saranno

David Brutti Biografia (http://www.ilsaxofono.it/portale/sezbiografie/34-bioitaliani/176-persbrutti.html)
Emanuele Cisi Biografia (http://ilsaxofono.it/portale/sezbiografie/34-bioitaliani/228-biocisi.html)
Carlo Micheli Biografia (http://ilsaxofono.it/portale/sezbiografie/34-bioitaliani/318-biomicheli.html)
Daniele Scannapieco Biografia (http://ilsaxofono.it/portale/sezbiografie/34-bioitaliani/319-bioscannapieco.html)

Programma di insegnamento

I docenti svilupperanno un programma che comprenderà i diversi aspetti dello studio del saxofono con riferimenti al suo utilizzo in ambiente Classico, Jazz e della musica Funky-Blues.
Gli insegnamenti sarannno rivolti al suono, all'impostazione, all'improvvisazione, all'armonia ed altro.
Gli iscritti potranno segnalare nuovi argomenti che potranno essere trattati nelle varie sessioni.
Tutti gli iscritti parteciperanno ai programmi di insegnamento di tutti i docenti, con un sistema di rotazione in differenti aule, con classi a numero limitato.
Come gli scorsi anni, la masterclass prevederà una parte teorica ed una pratica, ognuno sarà libero di scegliere cosa fare, cosi da renderla accessibile a tutti, dal principiante al professionista.
I partecipanti sono invitati a portare i propri strumenti in modo da poter partecipare attivamente alle lezioni.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione del corso firmato da tutti gli insegnanti.

Durata e orari della Masterclass

Nella tabella sono riportati orari e suddivisione delle lezioni

http://img600.imageshack.us/img600/3081/orarimc.png (http://img600.imageshack.us/i/orarimc.png/)

Le lezioni si terranno presso l' Auditorium del "Museo Etnografico degli strumenti a fiato" ed altri luoghi adiacenti, ogni insegnante avrà una sede dedicata.

Attività collaterali

Su richiesta e prenotazione Claudio Zolla curerà personalmente una sessione dedicata alle fasi fondamentali della costruzione di un saxofono tramite una visita guidata all'interno della fabbrica ed una visita guidata al Museo dello strumento a fiato di Quarna

Sabato pomeriggio alle 18 e 30 nuovo evento: ci sarà l'apertura della stagione 2011 del "Museo degli strumenti di Quarna" con un aperitivo offerto dall'associazione stessa. Ovviamente daremo fiato anche ai nostri sax con qualche brano!

Prova strumenti ed imboccature

Durante la Masterclass sarà possibile prenotare uno spazio riservato per prove di strumenti ed imboccature.
Per chi fosse interessato, sempre su richiesta e prenotazione contattando direttamente la Rampone & Cazzani, sarà possibile provare gli strumenti anche la mattina di venerdi 17 giugno.

Musica d'insieme

Venerdi sera: sarà possibile suonare tutti insieme con la direzione di David Brutti con la SaxOrchestra di Saxforum
Sabato sera: jam session (sezione ritmica locale) con gli insegnanti aperta a tutti


Iscrizioni

Il prezzo per la partecipazione alla Masterclass è di 220 euro.
Nella quota d’iscrizione sono compresi i pranzi e le cene: dalla cena di venerdì al pranzo della domenica (4 pasti comprensivi di bevande, acqua e vino)
Non sono previsti rimborsi in caso di mancata partecipazione

Come iscriversi:

Effettuare un bonifico bancario indicando nella causale il nome di chi partecipa alla masterclass e non di chi effettua materialmente il versamento.

Nome beneficiario: Ass.ne Accademia
Banca del Canavese
IBAN IT19 E089 3045 5500 0008 0101 932


Effettuato il bonifico, segnalare inoltre con una mail ad info@saxforum.it con i seguenti dati:

Nome:
Cognome:
Nickname del forum:
Proprio livello (base, medio, avanzato):
Sax suonato (indicare quello/i che sarà portato alla masterclass):
Email:
Recapito telefonico:


Importante:onde evitare spiacevoli equivoci è bene portare alla Masterclass la ricevuta del bonifico effettuato.

Come arrivare

Da Milano: clicca qui (http://www.viamichelin.it/web/Itinerari?strStartMerged=milano&strStartAddress=&strStep1Merged=&strStep1Address=&strStep2Merged=&strStep2Address=&strDestMerged=quarna+sotto&strDestAddress=&x=0&y=0&strVehicle=0&intItineraryType=1&dtmDeparture=&distance=km&devise=1.0|EUR&itineraryCarType=0&itineraryFuelType=0&carbCost=1.3&indemnite=)

Da Milano, ci sono spesso treni per la stazione ferroviaria più vicina che è "Omegna" o in alternativa "Verbania-Pallanza", Dalle stazioni ci sono gli autobus per Quarna.
Per casi particolari vi preghiamo di contattarci privatamente, troveremo sicuramente una soluzione.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.quarnasotto.com

Dove dormire

Gli alberghi si trovano ad Omegna, sono vicini tra loro e distano circa 15 minuti di automobile da Quarna.

- Hotel "Il Pomodoro"

Informazioni e prenotazioni
Telefono 0323 62217.
http://www.albergopomodoro.com
albergo.pomodoro@libero.it


- Hotel Ristorante Croce Bianca

Informazioni e prenotazione:
Telefono: 0323866106 Fax: 0323866161
http://www.albergocrocebianca.com/
info@albergocrocebianca.com


- Albergo Vittoria

Informazioni e prenotazione:

Via Zanoia, 37 - 28887 Omegna (VB)
Tel. 3488000348
info@albergoristorantevittoria.com
http://www.albergoristorantevittoria.com

Per chi nei tre giorni della masterclass si presenterà a nostro nome il Pomodoro ed il Croce Bianca effettueranno uno sconto del 10% di sconto sui prezzi di alloggio.


Dsponibile anche l'Ostello che si trova a Quarna Sotto:

Prezzo per notte 10 euro (occorre portare lenzuola e asciugamani), max 24 posti.
Per prenotazioni: 0323826117, chiedere di Oglina.

Per chiarimenti specifici, informazioni o un contatto per ritrovarci (è altamente consigliato per non creare confusione al ritrovo, meglio avere un punto di riferimento), spedire o un messaggio privato o una mail a info@saxforum.it e vi saranno forniti dei numeri telefonici di riferimento.

Una considerazione

Per fare un evento indimenticabile bisogna impegnarsi tutti, ma se ci impegniamo tutti l'evento sarà veramente indimenticabile, molti potranno avere l'opportunità di esibirsi in concerto con nomi di grande importanza!

NB: con questo colore si segnala l'ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/05/2011

Lista degli utenti del forum che parteciperanno:

1) Alessio
2) Blue Train
3) Sax O' Phone
4) Isaak76
5) Giangi
6) RobySax64
7) Memotto
8) atzeboya
9) lalbertojazz
10) docmax
11) Tblow
12) gnoato
13) RV utente non iscritto
14) Andrea DG
15) Giusvi
16) Ric
17) A. Sciaudone
18) Maurisax
19) Guido
20) Maxort
21) Davide-bordoni
22) Vecchiorampone
23) Alfosax
24) mandolino
25) Giancarlo
26) Rachel
27) Christof

atzeboya
23rd March 2011, 23:45
Ottimo, finalmente !!

Mi iscrivo subito !

STE SAX
23rd March 2011, 23:58
che bello, mi piacerebbe molto esserci, vediamo cosa si puo' fare

Prairie oyster
24th March 2011, 00:39
Io purtroppo quest'anno non sono ancora sicuro di esserci, col mio gruppo universitario vogliamo partecipare a un concorso studentesco, e' una grande occasione se ci prendono ma mi salta la masterclass... :(

gnoato
24th March 2011, 13:11
Una domanda: io venerdì non posso esserci. Cambia qualcosa nel costo di partecipazione?

Filippo Parisi
24th March 2011, 14:26
Ah ok, corretto.

Bene, interessante programma come sempre. Spero di riuscire ad esserci anche quest'anno anche se il lavoro mi sta impegnando oltremisura. Certo che fare questo ed il seminario di Orsara nell'arco di tre mesi sarebbe oltremodo interessante.

Frank891
24th March 2011, 22:38
forse quest'anno potrei esserci pure io! devo solo controllare che non sia lo stesso weekend di un altro impegno... :\\:

RobySax64
25th March 2011, 09:22
Iscrizione fatta! Quarna...arrivoooo!

lucaB
25th March 2011, 10:12
io non so se potrò prendere le ferieeeeeeeeeeeeeeeeee...sigh

Tblow
25th March 2011, 12:25
Sto "manovrando" per riuscire ad esserci . . . :ghigno:

Alessio Beatrice
26th March 2011, 15:44
Ecco la locandina creata dal buon Blue Train, scaricabile da QUI (http://www.saxforum.it/locandina.pdf)

Danyart
27th March 2011, 12:52
quanto acrei voluto partecipare, questa volta...ma per me sarebbe troppo dispendioso, tra viaggio in macchina, permanenza e costo del raduno, poi in quei giorni ho serate a manetta...peccato veramente...

darionic
27th March 2011, 18:34
Miii
quest'anno sono in commissione di esami di maturità ma penso che inizino dopo tale data. Vedrò di esserci anche se vengo dal profondo sud.....
e poi carlo micheli è un caro amico e un grandissimo sassofonista......

bonnygonfio
27th March 2011, 18:50
Peccato, ho gia' un'altro impegno che parrebbe improrogabile...mi sposo il 18 giugno...

fabrisax
27th March 2011, 20:07
Quasi quasi partecipo!! Dove mi consigliate di dormire?? Io vengo da Roma è un bel viaggio ma mi rimetto in pista.. Aspetto consigli e suggerimenti..

Alessio Beatrice
27th March 2011, 20:44
Ciao fabri. Per dormire siamo convenzionati con gli alberghi sopra menzionati, sono tutti vicini tra loro ad Omegna. Direttamente a Quarna c'è l'ostello.

zard
27th March 2011, 22:50
Io vengo dalla Sicilia. C'è qualcuno che dividerebbe con me un'auto a noleggio da milano a Quarna? L'auto ci servirebbe poi per gli spostamenti in loco.

fcoltrane
27th March 2011, 22:58
se riesco ad organizzare lo farei io.
(anche per questa masterclass gli insegnanti scelti sono di altissimo livello)
ciao fra

zard
28th March 2011, 20:40
Se vieni tu possiamo organizzare di partire insieme. Teniamoci in contatto.
Ciao

Andrea.DG
28th March 2011, 22:10
Io vengo da Lecce in puglia ,se riesco ad organizzarmi sarei interessato a dividere il noleggio della macchina!
Mi consigliate di venire la sera prima o di dormire in treno ?
attendo consigli
Ciao

Blue Train
29th March 2011, 21:53
Benvenuto a bordo memotto!

docmax
30th March 2011, 11:38
Iscritto.

Alessio Beatrice
30th March 2011, 11:52
Grande Max!

Tblow
30th March 2011, 13:22
Domanda : vorrei sapere come defiinire il mio livello visto che sono perevisti quattro gruppi (sul primo post leggo che ci sono tre opzioni "base medio e avanzato"). Istintivamente mi verrebbe da inserirmi in un livello intermedio/basso, ma non vorrei trovarmi ad affrontare difficoltà troppo grosse tutto in un colpo o trovarmi in gruppi dove mi troverei a ripetere cose già fatte. Ho voluto inserire questo post non solo perchè interessa a me ma credo che qualcun altro abbia i miei stessi dubbi. Grazie per le risposte

lalbertojazz
30th March 2011, 15:22
Ho effettuato bonifico or ora .... e per la quarta volta quello scarsone di Lalbertojazz sarà presente ..... :saxxxx)))

Blue Train
30th March 2011, 19:08
Domanda : vorrei sapere come defiinire il mio livello visto che sono perevisti quattro gruppi (
I 4 gruppi sono solo perchè ciascuno iscritto parteciperà a rotazione con tutti gli insegnanti, il livello serve per formare il più possibile classi omogenee.
Ma non mi preoccuperei troppo di questo
;)

Benvenuti a bordo Max e Alberto!
Il divertimento è assicurato, il pranzo del venerdì all'Osteria del Tasso pure!

Tblow
30th March 2011, 19:58
Grazie Blue Train, ci vedremo a Quarna, prossimamente farò l'iscrizione ! :D

atzeboya
30th March 2011, 20:05
ragazzi, andate a leggervi i commenti del raduno dello scorso anno: viewtopic.php?f=17&t=13138 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=13138)

io ero un vero novizio (suonavo e studiavo da soli 4 mesi) e molto titubante se partecipare o meno.

Ora non ho dubbi e mi son iscritto senza batter ciglio (anzi, avevo già riservato le date da tempo).

danielsax
31st March 2011, 11:04
Io sarò diventato papà per la seconda volta da pochi giorni ma farò il possibile per esserci... forse con tutta la famiglia

Aktis_Sax
31st March 2011, 12:44
Un peccato veramente. Riuscirò a partecipare prima o poi! In quelle date per me è impossibile muovermi!

docmax
31st March 2011, 15:20
Vai Daniel!
Peccato Aktis...

Aktis_Sax
31st March 2011, 16:16
Un peccato sì perchè non sono mai riuscita a partecipare, sempre per motivi "scolastici" diciamo. Buon divertimento a voi allora!

Robe
6th April 2011, 15:42
Dopo la bella esperienza della masterclass di Pistoia, vorrei riassaporare il fantastico clima che aleggiava nella sala grazie allo spirito sassofonistico di tutti i presenti dal più scarso (presente...) fino al prof.. Però ho un problema: posso sapere se mi verranno concesse le ferie solo qualche settimana prima della masterclass.
Considerato che non ho visto scritto nulla sul numero dei partecipanti, volevo sapere se esiste un limite sia numerico che temporale oltre il quale non si possono più effettuare adesioni.

Robe

Blue Train
8th April 2011, 12:58
Oggi radio sintonizzata su Radio 2, programma Max Giusti, dal vivo Tony Hadley, ex leader degli Spandau Ballet, viene presentato il saxofonista: Carlo Micheli, ascolto un paio di brani e penso: ci sarà da divertirsi a Quarna!

gnoato
9th April 2011, 08:47
Una domanda: in quei due gironi sarà possibile acquistare qualcosa tipo bocchini, ance, ecc...?

Blue Train
9th April 2011, 09:33
... saxofoni di ogni tipo, custodie, libri, penne al pomodoro, vino, souvenir, si potrà acquistare qualsiasi cosa!
;)

docmax
9th April 2011, 11:20
Oggi radio sintonizzata su Radio 2, programma Max Giusti, dal vivo Tony Hadley, ex leader degli Spandau Ballet, viene presentato il saxofonista: Carlo Micheli, ascolto un paio di brani e penso: ci sarà da divertirsi a Quarna!
Ho ascoltato ieri Through the barricade a SuperMax e ho apprezzato il finale con il contralto di Carlo Micheli, davvero coinvolgente (anche se pensavo che il soprano fosse il sax più adatto, ma lui con il contralto ha fatto una roba incredibile). Ci sarà da divertirsi molto credo.

gnoato
9th April 2011, 12:20
... saxofoni di ogni tipo, custodie, libri, penne al pomodoro ...,

Sono un cartolaio ma le penne al pomodoro non le ho mai viste... :oops:

Blue Train
9th April 2011, 12:21
Tu vieni a Quarna e capirai!

gnoato
9th April 2011, 12:35
Ci vengo a Quarna. Non ho ancora fatto l'iscrizione perché devo ancora definire alcuni dettagli ...

Tblow
14th April 2011, 13:31
Orbene, mi sono iscritto :-leggi-: , non vedo l'ora :\\: , a presto :saxxxx)))

Alessio Beatrice
14th April 2011, 18:59
Bene Tblow, a Quarna!

Bazz
25th April 2011, 22:27
Ragazzi, sono due mesi che ci penso e ci ripenso, perchè avere un'opportunità così a 500 metri da casa è una tentazione irresistibile!
ma il mio livello è ancora veramente troppo basso... sulla teoria, e non parliamo della pratica!
:cry:

E forse si sovrappongono pure le vacanze con la famiglia...
Se è possibile, mi piacerebbe almeno fare lo spettatore almeno alla Jam Session di sabato sera...

Blue Train
26th April 2011, 10:34
Non ti preoccupare del livello, meno ne sai più hai da imparare!

Per tutti, non abbiate timori, non è una competizione.
;)

Zeppellini Matteo
26th April 2011, 10:42
Porca T.....(trota eh intendevo :D)!!
In quei giorni ho la maturità... che 2 palle!! finirà sta scuola del piffero... sarei venuto molto volentieri... era una fantasica occasione per conoscerci tutti e passare 3 giorni di musica...

gnoato
27th April 2011, 08:39
Ci sarò anch'io ma arrivo sabato mattina perché al venerdì lavoro.

Blue Train
27th April 2011, 17:45
Sarà un piacere incontrarti!
;)

ermangeo
30th April 2011, 00:13
raga ! purtroppo quest'anno non sarò dei vostri... problemi famigliari e organizzativi :sad: .... divertitevi un sacco e salutatemi tutti ! big compresi ! vi seguirò sul live !! buona musica a tutti !! :saxxxx)))

Anna Paola
30th April 2011, 10:38
Veramente Cool...
peccato che non potrò esserci quel weekend :evil: ...

Spero a presto il prossimo :\\:

lucaB
2nd May 2011, 11:13
io quest'anno salto, a malinquore...(con la q).

docmax
2nd May 2011, 12:12
Luca, non mi piace...

Blue Train
2nd May 2011, 14:00
Ci farebbe più piacere ricevere post di chi partecipa non di chi non può ... i non iscritti non coprono le spese, purtroppo.
;)

Nous
2nd May 2011, 14:41
Vi ho detto che io non ci sono?

sax72
2nd May 2011, 17:39
La proposta è veramente allettante!!! Sono solo in attesa di una conferma per una serata il 18 giugno, a 'sto punto non so se sperare che non arrivi!!! :BHO:

Andrea.DG
6th May 2011, 14:54
Io verrò, sono prossimo all'iscrizione !

Vorrei sapere solo una cosa : cosa è possibile comprare ( o anche solo provare) , solo prodotti della R&C o anche altri marchi? Pure qualche vintage?

Blue Train
6th May 2011, 16:08
In R&C sono presenti tutte le marche da loro prodotte o rappresentate, spesso sono presenti anche strumenti vintage interessanti.

gf104
7th May 2011, 11:01
per una sovrapposizione di date non potrò essere presente a questo Masterclass dove lo scorso anno, grazie ai valenti maestri David Brutti, Bob Bonisolo, Emanuele Cisi e Chris Collins ho imparato veramente molto.
chi è già stato sa di cosa sto parlando.
per chi non è mai stato a questo Masterclass dico che un week end a Quarna, sede della prestigiosa fabbrica di splendidi saxes Rampone & Cazzani, è una esperienza unica e assolutamente da non perdere per svariati motivi:
1) l'evento è molto ben organizzato
2) si impara molto e a tutti i livelli - dal pricipiante all'esperto - e ci si diverte
3) Alessio e i moderatori tutti sono persone squisite e sempre pronti ad aiutarti
4) alla trattoria si mangia e si beve benissimo
poi non dimentichiamo che ci si possono scambiare pareri e opinioni su tutto quello che circonda il mondo del sax, strumenti, becchi, ance ecc ecc.
5) ultimo ma non meno importante: la visita alla fabbrica Rampone & Cazzani dove la famiglia Zolla, titolari di questa gloriosa fabbrica, ti accompagnano sia nei reparti dove vengono prodotti manualmente questi strumenti, sia al Museo dello strumento musicale di Quarna che è la città della musica....
cosa volete di più....
affrettatevi a dare la vostra adesione e non dimenticate che fino a venerdì prossimo risparmiate pure sul costo dell'iscrizione
insomma evento da non perdere! datevi una mossa!
buon divertimento :smile:

CARO
7th May 2011, 13:00
Ok. Confermata la mia assenza, però domenica mattina o pomeriggio vi passo a trovare e magari vi faccio compagnia durante il pranzo! :ghigno:

gf104
7th May 2011, 13:10
CARO@: caro Dottore, so che sei sempre molto impegnato(studio, serate, morosa)...ma dai retta al nonno, cancella tutti i tuoi impegni e partecipa a questo bellissimo evento!
non puoi perderti David!
non te ne pentirai!

CARO
7th May 2011, 13:23
Eh mannaccia! Non sai quanto mi sarebbe piaciuto, ma proprio il primo motivo da te menzionato mi obbliga a stare a casa recluso in quei giorni. :cry:

Blue Train
7th May 2011, 19:08
Perdonate l'autocitazione


Ci farebbe più piacere ricevere post di chi partecipa non di chi non può ... i non iscritti non coprono le spese, purtroppo.
;)

vecchiorampone
9th May 2011, 01:57
Vorrei partecipare alla manifestazione, però...
http://img834.imageshack.us/img834/4579/gambasola.jpg

docmax
9th May 2011, 11:46
Oggi radio sintonizzata su Radio 2, programma Max Giusti, dal vivo Tony Hadley, ex leader degli Spandau Ballet, viene presentato il saxofonista: Carlo Micheli, ascolto un paio di brani e penso: ci sarà da divertirsi a Quarna!

Ecco il video (https://www.youtube.com/watch?v=NMjdY-crMWg&feature=player_embedded) :bravo:

Andrea.DG
9th May 2011, 13:03
Io vengo sicuro :)

lalbertojazz
9th May 2011, 14:12
Vorrei sapere dai moderatori se esiste una soglia minima di partecipanti sotto la quale non si terrà la masterclass , e sarebbe un gran peccato , o possiamo già da ora essere certi che ci incontreremo tutti a Quarna noi iscritti . Grazie ...

giusvi
10th May 2011, 15:26
Ciao a tutti mi sono appena iscritto alla prossima masterclass io arrivo da Ginevra e se qualcuno è nei paraggi sarò ben lieto di prendere un'autostoppista luingo la strada..,. a presto e buona musica

docmax
10th May 2011, 17:52
Vorrei sapere dai moderatori se esiste una soglia minima di partecipanti sotto la quale non si terrà la masterclass ...

Non facciamo scherzi...

ric
10th May 2011, 18:39
Ci sarò anch'io... mi sono appena iscritto.

Cosa consiglia chi ci è già stato per l'alloggio? In quale delle strutture andate?

A Quarna!

ric

docmax
10th May 2011, 18:48
Se non vuoi fare curve ostello!

ric
10th May 2011, 19:01
Mi piacerebbe l'ostello ma preferisco riposare bene per essere bello fresco alle lezioni. In camerata il sonno è sempre a rischio...

Qualche notizia degli alberghi?

Tblow
10th May 2011, 20:31
Io ho optato per l'albergo, non per paura delle curve o delle notti bianche, ma più che alttro per lasciare il posto ai giovani che spesso (se non ricordo male) si vedono "costretti" a risparmiare ;)

ric
10th May 2011, 21:02
e... in quale vai?

Tblow
11th May 2011, 06:55
Al pomodoro. ;)

docmax
11th May 2011, 08:14
Io ho optato per l'albergo, non per paura delle curve o delle notti bianche, ma più che alttro per lasciare il posto ai giovani che spesso (se non ricordo male) si vedono "costretti" a risparmiare ;)

Grazie Tblow a nome di tutti i giovani come me! ;)

mario
11th May 2011, 08:28
Mi piacerebbe l'ostello ma preferisco riposare bene per essere bello fresco alle lezioni. In camerata il sonno è sempre a rischio...

Qualche notizia degli alberghi?

Ci ho dormito 2 notti l'anno scorso,vai tranquillo che è meglio dell'albergo e "vivi" il Master a 360° riposo al 100%
quest'anno non partecipo ma vengo a salutarvi. :yeah!)

maurisax
11th May 2011, 11:46
Mi sono iscritto al Ritiro Spirituale di SaxForum! Sono proprio curioso di provare la vacanza nel paese dei balocchi! :saxxxx)))

Filippo Parisi
11th May 2011, 11:49
Mi piacerebbe l'ostello ma preferisco riposare bene per essere bello fresco alle lezioni. In camerata il sonno è sempre a rischio...

Qualche notizia degli alberghi?

Ci ho dormito 2 notti l'anno scorso,vai tranquillo che è meglio dell'albergo e "vivi" il Master a 360° riposo al 100%
quest'anno non partecipo ma vengo a salutarvi. :yeah!)

Sono d'accordo. Se potessi venire anch'io sceglierei l'ostello invece dell'albergo come feci l'anno scorso.

Tblow
11th May 2011, 12:36
Io ho optato per l'albergo, non per paura delle curve o delle notti bianche, ma più che alttro per lasciare il posto ai giovani che spesso (se non ricordo male) si vedono "costretti" a risparmiare ;)

Grazie Tblow a nome di tutti i giovani come me! ;)
La mia era un'idea che nell'intenzione voleva essere gentile, ma deduco dai vostri post che il prossimo anno mi toccherà "ringiovanire" (lo farò molto volentieri) :ghigno:

gnoato
11th May 2011, 16:50
Io andrò all'ostello ma secondo voi quanto tempo prima è meglio prenotare?

Alessio Beatrice
11th May 2011, 17:01
Vorrei sapere dai moderatori se esiste una soglia minima di partecipanti sotto la quale non si terrà la masterclass , e sarebbe un gran peccato , o possiamo già da ora essere certi che ci incontreremo tutti a Quarna noi iscritti . Grazie ...

Nessun problema, la masterclass verrá fatta, ci mancherebbe! :D Ci sono anche altre persone registrate anche al di fuori del forum che speriamo dopo Quarna decidano finalmente di entrare a far parte della nostra community!

Sax O' Phone
11th May 2011, 23:28
Io andrò all'ostello ma secondo voi quanto tempo prima è meglio prenotare?

Non credo ci saranno problemi di spazio all'ostello: mi pare abbia una cinquantina di posti e da quel che ho visto è anche carino e pulito, con i letti a castello... Quelli che ci son stati potranno confermare.

vecchiorampone
12th May 2011, 00:24
Forse riesco a venire anch'io!
Dipende se LA mia insegnante di sax, venerdì mi dà il permesso ;)
O meglio, se giudica che il mio sax (il maledetto VecchioRampone) è finalmente arrivato a suonare senza fischi almeno fino al DObasso (dopo un tuning fa-da-te di circa cinque o sei mesi :ghigno: )
Spero che l'aria di Quarna gli faccia bene, come un pellegrinaggio al santuario dove è nato una quarantina di anni fa!

atzeboya
12th May 2011, 07:09
non preoccuparti: farà bene sia a lui che a te !

Blue Train
12th May 2011, 14:52
Iniziavo a preoccuparmi ma finalmente è arrivata l'iscrizione!

Benvento al "semprepresente" Guido!
AKA l'extracomunitario ...

maxort
13th May 2011, 14:12
Appena fatta l'iscrizione.
Stavolta ci sarò anche io !!!!

Alessio Beatrice
13th May 2011, 14:29
Bene Max, a Quarna! ;)

vecchiorampone
14th May 2011, 18:18
http://img8.imageshack.us/img8/4485/principiante.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/8/principiante.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Blue Train
14th May 2011, 18:20
Certo, sarai in buona compagnia.

Blue Train
14th May 2011, 18:40
Benvenuto a Davide!

Alessio Beatrice
14th May 2011, 19:08
... e a Vecchiorampone!

vecchiorampone
15th May 2011, 02:18
ma voi lavorate per noi anche il sabato sera? Sono molto compiaciuto :D :D :D

Alessio Beatrice
15th May 2011, 23:15
Sempre a servizio del saxofono e dei saxofonisti! :D

JazzClimber
16th May 2011, 12:42
... saxofoni di ogni tipo, custodie, libri, penne al pomodoro ...,

Sono un cartolaio ma le penne al pomodoro non le ho mai viste... :oops:

è una pietanza :) si chiama anche pasta xD

maxort
17th May 2011, 09:18
Ci ho dormito 2 notti l'anno scorso,vai tranquillo che è meglio dell'albergo e "vivi" il Master a 360° riposo al 100%
quest'anno non partecipo ma vengo a salutarvi. :yeah!)

Un dubbio (forse stupido).
Ma andando all'ostello dove si lasciano i sax ?
Ci tengo molto ai miei bimbi e so che sarei sempre in apprensione lasciandoli incustoditi.............

Blue Train
17th May 2011, 09:52
Dormiranno insieme a te, considera che nell'atrio dell'ostello sarà allestita un'aula per la Masterclass e presumo che sarà occupato solo da noi, inoltre Quarna è un paese molto tranquillo ...

Il ristorante è a 10 metri, l'Auditorium pure; in quei 3 giorni i tuoi sax vivranno sempre accanto a te!

Blue Train
17th May 2011, 10:02
Benvenuto Alfosax!

giangi
20th May 2011, 15:25
ieri sera a porto san giorgio ho avuto il piacere di conoscere e soprattutto ascoltare Daniele Scannapieco con la band di "40 elementi" di Mario Biondi. davvero notevole!
ci aspetta a quarna...non vedo l'ora
ciao ciao

Blue Train
20th May 2011, 15:37
... e noi aspettiamo lui, e pure altri che volessero partecipare!

Occasioni simili non capitano spesso ...
4 insegnanti, 3 giorni full-sax, costi contenuti, pranzi e bevande comprese, grande partecipazione femminile, che altro serve per farvi decidere?

STE SAX
20th May 2011, 15:59
che altro serve per farvi decidere?


nell'ordine: tempo, ferie/problemi di lavoro, accordi con la propria meta', danaro. Bastano ..... ? :cry:

maurisax
20th May 2011, 16:28
Occasioni simili non capitano spesso ...
grande partecipazione femminile

Ma allora è vero che ci saranno anche le ballerine di lap-dance? :slurp:

Blue Train
20th May 2011, 17:18
Si, ma non lo diciamo troppo forte altrimenti gli


accordi con la propria meta'
si complicano notevolmente!

docmax
21st May 2011, 07:05
@ Ste: a 50 anni, se fai un lavoro che ti "beve" i giorni, bisogna provare tentare di respirare. Sono sicuro sarà così.
@ Blue: guarda che poi te le chiediamo le performances che tanto pubblicizzi! ;)

mario
21st May 2011, 07:29
Ci ho dormito 2 notti l'anno scorso,vai tranquillo che è meglio dell'albergo e "vivi" il Master a 360° riposo al 100%
quest'anno non partecipo ma vengo a salutarvi. :yeah!)

Un dubbio (forse stupido).
Ma andando all'ostello dove si lasciano i sax ?
Ci tengo molto ai miei bimbi e so che sarei sempre in apprensione lasciandoli incustoditi.............
Principiante Vecchio e megalomane, con troppi sax e poco tempo per suonare :

Ti ha risposto perfettamente il mitico Blue ... poi vedendo la tua firma ,ti farebbero anche un favore a liberarti dei troppi sax. :lol:

gnoato
21st May 2011, 09:00
grande partecipazione femminile


:amore:: Serata Bunga-Bunga? Complimenti!!! Un weekend simile a prezzi così contenuti credo non ci sia nessun'altro al mondo riesca a metterlo in piedi ... :D

Alessio Beatrice
29th May 2011, 16:59
Sabato pomeriggio alle 18 e 30 nuovo evento: ci sarà l'apertura della stagione 2011 del "Museo degli strumenti di Quarna" con aperitivo offerto dall'associazione stessa. Ovviamente daremo fiato anche ai nostri sax con qualche brano!

Blue Train
29th May 2011, 18:50
Aggiungo una birra pagata al primo che si iscrive!

Bazz
29th May 2011, 22:17
So che non è carino scrivere di disdette, ma nel week end del Master Class sarò al mare con la famiglia...
Così mi sono tolta dall'impaccio tra esserci (e fare una figuraccia da ultima della classe) e non esserci (e morire d'invidia sentendovi suonare dal balcone di casa)!
:cry:
Auguro a tutti forumisti che partecipano un meraviglioso Master Class, uno splendido soggiorno nel mio paesino, certa che i miei compaesani saranno all'altezza!!!

Buon Master Class a tutti!!! :bravo:

p.s. ma l'anno prossimo non me lo leva nessuno!!!! :saxxxx)))

maxort
30th May 2011, 12:39
Se qualcuno ha bisogno di un passaggio, io partirò venerdì mattina da Bologna in auto e sarò da solo, quindi ho sicuramente spazio. Se qualcuno è di strada mi farebbe piacere accoglierlo.

maxort
30th May 2011, 13:12
Principiante Vecchio e megalomane, con troppi sax e poco tempo per suonare :

Ti ha risposto perfettamente il mitico Blue ... poi vedendo la tua firma ,ti farebbero anche un favore a liberarti dei troppi sax. :lol:

Nel dubbio ho disseminato una decina di scorpioni velenosissimi per le custodie dei sax e mi sono immunizzato assumendo picole dosi giornaliere di veleno :smile:

giangi
30th May 2011, 14:02
per maxort..
il doc ed io partiamo all'alba...del venerdi dalle marche.
a bologna potremmo unirci se anche massimo e' daccordo
ciao

gnoato
31st May 2011, 09:42
So che non è carino scrivere di disdette, ma nel week end del Master Class sarò al mare con la famiglia...
Così mi sono tolta dall'impaccio tra esserci (e fare una figuraccia da ultima della classe

Non avresti dovuto preoccuparti per questo. Quel posto sarebbe stato comunque mio .... adesso mi sentirò un po' più solo ... :cry:

docmax
31st May 2011, 09:44
per maxort..
il doc ed io partiamo all'alba...del venerdi dalle marche.
a bologna potremmo unirci se anche massimo e' daccordo
ciao

Certo che sono daccordo... e ci mancherebbe!

maxort
31st May 2011, 09:53
So che non è carino scrivere di disdette, ma nel week end del Master Class sarò al mare con la famiglia...
Così mi sono tolta dall'impaccio tra esserci (e fare una figuraccia da ultima della classe

Non avresti dovuto preoccuparti per questo. Quel posto sarebbe stato comunque mio .... adesso mi sentirò un po' più solo ... :cry:

piano col prendersi i posti.
La palma di "peggiore della Master Class" si assegna solo alla fine, ci sono anche io, ed in quanto a brutte figure non scherzerò...........

docmax
31st May 2011, 15:08
Ti lascerò la palma dell'ultimo della classe solo dopo che mi avrai fatto "assaggiare" il mark 6 argento... ;)

maxort
1st June 2011, 08:45
Ti lascerò la palma dell'ultimo della classe solo dopo che mi avrai fatto "assaggiare" il mark 6 argento... ;)

Parliamone................

Se vuoi guidare la mia macchina non c'è problema, su moglie o figlia possiamo trovare un accordo,
MA MARKINO MAI E POI MAI !!!!! :ghigno:

A parte gli scherzi, volevo chiedere se è consuetudine fare anche un poco di "mercatino" in occasione delle masterclass, visto che ho un tot di becchi e sax in vendita

Blue Train
1st June 2011, 17:00
Mercatino?
Certo che puoi!

Non mi preoccuperei invece delle classifiche, saremo tutti li per imparare e divertirci!

Bazz
5th June 2011, 00:20
E vabbé! Visto che (da bravi maschi...) vi piace fare le gare, anche se per "l'ultimo del master
class", al mio ritorno dalle vacanze prenderò informazioni in paese... e l'anno prossimo mi toccherà offrirgli da bere!!
Buon Master Class!
:saxxxx)))
(spero col sole..)

Tblow
5th June 2011, 10:42
... Buon Master Class!
:saxxxx)))
(spero col sole..)
Certo, e se non c'è lo facciamo apparire :ghigno:

gil68
5th June 2011, 19:19
Io spero di riuscire a passare per dare anche solo un'occhiata(ed un'ascoltata...) almeno in uno dei tre giorni previsti,ma,più che altro,vorrei sapere gli orari(se ci sono orari prestabiliti)di visita all'esposizione dei sax nuovi alla Rampone...finora li ho visti solo in foto e in una vetrina di un negozio,dove c'era in vendita un magnifico R1 dalla finitura in argento "anticato"...mi basta vederli da vicino almeno stavolta,visto che di comprarne uno,purtroppo,non se ne può parlare...le mie condizioni finanziarie non me lo permettono... :mha!( :muro(((( :cry:

ric
6th June 2011, 22:26
Che tipo di materiale consigliate di portare oltre a carta e penna x prendere appunti? Tipo una penna usb per copiare qualche file oppure carta da musica oppure qualche aebersold?... Sono le prime cose che mi vengono in mente... Grazie

Isaak76
6th June 2011, 23:03
Una penna Usb è leggera e fa sempre comodo (scambio foto o altro materiale), una raccomandazione che mi sento di dire, è quella di pensare fin da ora a qualche domanda da porre agli insegnanti, perchè al momento chissà come mai, sarà l'emozione, si ha una sorta di blackout mentale. eheh!

jasbar
7th June 2011, 08:24
Rabbia nera e marcia per non poter essere li con voi a condividere la stessa passione e minimo con la sfiga che ho in quei giorni beccherò acqua dalla mattina alla sera. Vi penserò :muro((((
intensamente.
Buona masterclass a tutti! :cry:

Blue Train
8th June 2011, 13:21
8 giorni all'evento!

Offerta speciale: Saturday Masterclass
Pensata per chi ha problemi di ferie, famiglia, tempo, denaro.

Consente di
- partecipare al Raduno Masterclass nella giornata di sabato 18 giugno
- scegliere gli insegnanti preferiti
- visitare la fabbrica Rampone & Cazzani
- provare gli strumenti
- partecipare al concerto/jam session di sabato sera
- pranzo e cena del sabato inclusi

Prezzo: contatti via MP o info@saxforum.it per informazioni

Blue Train
10th June 2011, 18:18
- 6 giorni, benvenuto mandolino (Alfio)!

Ricordo la possibilità del post precedente

Tblow
11th June 2011, 02:05
Se c'è qualcuno che vuole fare il viaggio in compagnia i prevedo di partire venerdì mattina presto da Udine (circa) per arrivare in tarda mattinata a Omegna (albergo). Ritorno Lunedì con una certa calma. La vettura non è grande ma in due con gli strumenti si viaggia comodi :ghigno:

Blue Train
11th June 2011, 11:18
Benvenuti a bordo Giancarlo e Karel!

- 5

STE SAX
11th June 2011, 13:30
Silvano, quanti siete come numero? E nelle altre edizioni?

Blue Train
11th June 2011, 14:08
Il totale è riportato nel primo post, così come quelli delle passate edizioni
;)

Alessio Beatrice
11th June 2011, 17:53
Ecco il thread dedicato alle domande da porre alla masterclass: viewtopic.php?f=17&t=20140 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=20140)

atzeboya
13th June 2011, 12:06
Prenotato all'ostello !

docmax
13th June 2011, 12:28
Già fatto... portate pazienza che io russo! ;)

maxort
13th June 2011, 12:31
Già fatto... portate pazienza che io russo! ;)

Già prenotato all'ostello anche io, e avevo già messo i tappi per le orecchie nel beauty case :D

docmax
13th June 2011, 12:33
:lol:

NB aggiungere alla check list "tappi per orecchie"!

Blue Train
13th June 2011, 12:44
Dormo al Pomodoro ma i tappi li porto egualmente, una trentina di saxofonari che suonano (suonano?) contemporaneamente nell'Auditorium (fidatevi, succederà) sono più devastanti di qualsiasi russamento!
:lol:

Tblow
13th June 2011, 13:43
::saggio:: Meglio prevenire . . . saggio blue !

cagliostro70
13th June 2011, 13:45
Già fatto... portate pazienza che io russo! ;)

Nema problema Tovarich!!! :lol:

maurisax
15th June 2011, 16:42
viamichelin per portarmi a Quarna non mi fa costeggiare il Lago d'Orta ma mi fa andare su fino a Verbania per poi ridiscendere: qual'è la strada più veloce?

grazie

Maurizio

atzeboya
15th June 2011, 16:55
Maurizio,
la piu' veloce è in autostrada con uscita a Verbania e poi direzione Omegna ed infine gli ultimi 7km (e 20 tornanti) fino a Quarna (o le Quarne).

Lungo il lago d'Orta è molto bella (costeggi quasi tutto il lago) da Gozzano in su ma occhio che c'è un velox fisso al km 41-42 in zona Orta San Giulio.
In ogni caso devi poi attraversare Omegna e salire fino a Quarna.

Sax O' Phone
15th June 2011, 17:00
La strada più veloce è l'autostrada sino a Fondo Toce dove finisce, e poi vai a sinistra (a destra andresti a Verbania) verso Omegna, e da lì sali a Quarna...

Come dice atzeboya che mi ha anticipato.

phatenomore
15th June 2011, 17:18
Ho appena avuto la conferma che non potrò esserci.

Sono molto depresso.

Phate

docmax
15th June 2011, 19:29
E mi dispiace molto assai pathe!

Tblow
15th June 2011, 19:32
Spiace anche a me di non poterti conoscere di persona, sarà per la prossima !

$sax$$$
15th June 2011, 21:59
Peccato, ho gia' un'altro impegno che parrebbe improrogabile...mi sposo il 18 giugno...
Molla tutto e vai a Quarna! :saxxxx)))

Blue Train
15th June 2011, 22:30
Benvenuto Christofh!
Siamo a quota 27.

Grandi soddisfazioni per Saxforum!
Preparate i bagagli, ci si vede a Quarna!

STE SAX
16th June 2011, 12:20
quanta invidia ragazzi. Leggero' i vostri report e attendero' le fotografie a master terminata. Non potro' esserci neanche il giorno spot cosi' ben organizzato da Blue in quanto suono sia sabato che domenica. Buon divertimento a tutti

lucaB
16th June 2011, 12:49
io quest'anno ho dovuto rinunciare per via del lavoro, ma il prossimo anno non mi faccio fregare di nuovo!

Isaak76
16th June 2011, 13:04
Il lavoro comunque c'entra sempre! ... proprio oggi ho la visita medica periodica e speriamo non finisca come l'ultima volta che sono finito al pronto soccorso! altrimenti la master è a rischio!
:lol:
Per i partecipanti, visto il luogo montano, si consiglia ti tenere a portata di mano un pulloverino e viste le previsioni per venerdi e sabato, magari anche un'ombrellino (pieghevole).

lucaB
16th June 2011, 13:07
io suggerirei il key-way (non so come si scrive)! così le mani rimangono libere per portare i vostri gioiellini (e quelli che acquisterete da Claudio)

maurisax
16th June 2011, 13:13
Sto affilando le armi... :ghigno:

La quiete prima della tempesta :saxxxx)))

CARO
16th June 2011, 16:16
Ragazzi...buona master per domani e per il weekend! Anche per me il lavoro (come per Luca) è stato fattore di decisione ultima riguardo la partecipazione parziale alla giornata di sabato. Mi sarebbe piaciuto anche solo venire a trovarvi. Sarà per la prossima. Spero... :zizizi))

Invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia!!!!

gnoato
16th June 2011, 18:31
Io, per motivi da lavoro, salto il venerdì e arriverò sabato per la lezione mattutina.

Frank891
16th June 2011, 18:43
Buon master a tutti :alè!!) divertitevi e divertitevi...e divertitevi...e suonate anche un po' magari :saxxxx)))
In bocca al lupo!

vecchiorampone
16th June 2011, 23:27
Volevo solo avvisare che arrivo domani primo pomeriggio.

phatenomore
17th June 2011, 00:05
Buona Musica a tutti! :smile:

Nous
17th June 2011, 09:04
Salutatemi Claudio :saputello

jackmelgash
17th June 2011, 09:17
Buon divertimento e buon raduno a tutti i partecipanti!!! :D

Filippo Parisi
17th June 2011, 09:24
Buona masterclass a tutti. Teneteci informati.

cagliostro70
17th June 2011, 12:34
un abbraccio a tutti voi, il prossim'anno cercherò di venire a darvi noia dal vivo! :-)

phatenomore
17th June 2011, 15:43
Raga, già che siete lì con Zolla, se capita, chiedereste quali sono gli sviluppi del progetto R&C soprano dritto collo curvo one piece?

lucaB
17th June 2011, 15:50
oh ma non aprite il topic quarna live? Vai Alessio!!!

almartino
18th June 2011, 01:05
Buona Masterclass a tutti!!!

ciao
Al

jasbar
18th June 2011, 09:02
INVIDIA NERA :muro(((( :evil: :cry:
Emiliano CI VEDIAMO QUANDO TORNI!

Blue Train
18th June 2011, 09:19
La discussione continua qui (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=20246)