PDA

Visualizza Versione Completa : Imboccature in legno: le conoscete?



AndreamarkVI
1st July 2007, 23:40
ci sono delle aziende che si occupano della produzione di imboccature in ebano o altri legni?se si quali?

2nd July 2007, 10:35
raganato a breve...
altri non so.

METTILVINOINFRESCO
2nd July 2007, 11:52
li fanno in moltissimi: Pomarico, Rampone e Cazzani, anche la Lomax mi pare, Lebayle, la zinner (solo per il soprano credo)...ce ne sono sicuramente altri, ma ora non rimembro :roll:

Ottime Cose

3rd July 2007, 08:13
In italia ce ne sonotantissimi...
Io mi sento di consigliare pomarico in quanto hanno un ottima produzione!!

11th July 2007, 15:06
Ma le imboccature in legno che caratteristiche hanno rispetto alle altre in ebanite o metallo?

12th July 2007, 16:16
A mio avviso suono più caldo meno sparato ma più pastoso...
Pio dipende da chi lo suona e come lo suona....

5th December 2007, 18:23
secondo me assorbe di più o meglio, riflette di meno. però il suono dovrebbe essere singolare, ne ho viste di veramente belle sui siti di rampone e cazzani patricola e raganato

Nous
5th December 2007, 19:43
Se vi interessa vi faccio sapere le mie impressioni d'uso sul raganato in legno...l'ho ordinato domenica, domani dovrebbe arrivarmi a casa.

AndreamarkVI
5th December 2007, 20:06
certo che interessa :grin: grazie

Nous
5th December 2007, 20:12
Se qualcuno vuole foto o altre informaziona basta chiedere...vi dico cosa mi ha scritto il venditore :

mod: ER1 Dark Alto
number: 7
PREZZO: 70,00EURO

It is 100% handcrafted in Mohgany traited with epoxy. It has a small round chamber and large rails. Sound is balanced and dark. Easy to play. It is compatible with all standard ligatures.

100% fatto a mano in mogano trattato con epoxy. Ha una piccola camera rotonda e binari larghi. Il suono è bilanciato e profondo. Facile da suonare. Compatibile con tutte le legature standard.

Però io non sono un grandissimo musicista..più che dirvi se il suono mi piace e che le note vengono fuori facilmente o no...lo faccio provare anche alla mia insegnante :cool:

Overtone
6th December 2007, 16:45
LA Ripamonti fabbrica imboccature in legno ed è rivenditore dei Beechler, dai un'occhiata al sito. Unica pecca: costano uno SFRACELLO

6th December 2007, 17:34
Io mi sono informato alla Pomarico. Un bocchino in legno per sax tenore viene a costare 220 euro... Una cifra non indifferente se paragonata al Raganato... Attendo anch'io notizie su come va!

Nous
6th December 2007, 19:53
Il sito delle poste me lo segnala in viaggio da Bari a Milano...io sto a Como...speriamo che arrivi entro sabato, così lo faccio subito vedere alla mia insegnante, anche.
Se no, vi tocca accontentarvi del mio parere :lol:

Lanjazz
6th December 2007, 21:28
Non riesci a fare una registrazione? così lo sentiamo.

Nous
6th December 2007, 23:21
Non ho l'attrezzatura con cui registrarmi...a parte il cellulare, ma forse non sarebbe un audio di qualitÃ* decente.
Sarebbe comunque meglio registrare la mia insegnante, il suo suono è decisamente anni luce migliore del mio :lol:

7th December 2007, 13:51
Sto cercando di informarmi anch'io alla Raganato in merito ad un bocchino in legno. Se dite che va bene, quasi quasi me lo prendo anch'io!

Nous
7th December 2007, 23:22
Oggi non è arrivato...speriamo che lunedì non venga coinvolto nello sciopero dei corrieri (o di quel che l'è).

Nous
14th December 2007, 20:41
Arrivato..esteticamente mi dÃ* una sensazione di goduria :yeah!)
Devo provarlo, oggi non ho potuto perchè essendo un regalo di Natale di mia sorella la stessa ha preteso che finisse in confezione regalo sotto l'albero.....lo suonerò a Natale :lol:

19th December 2007, 20:11
ragazzi faccio un copia incolla da una risposta di Raganato in persona, sono sicuro che non se la prenderÃ*:
"carissimo Antonio, per i becchi in legno per tenore per ora non ho proprio il tempo materiale per farne e non so davvero quando potranno essere disponibili. mentre per quelli per alto sto preparando una linea speciale da collezione, 50 pezzi in ebano e palissandro di primissima qualitÃ*, tutti uguali come design (simil ottolink con camera larga e tetto alto) in modo che posso utilizzare le piccole aperture per i musicisti classici da parte dei quali ho molta richiesta e quelle grandi per avere comunque il suono caldo del legno. saranno disponibili a partire da Natale, ma non lo sto dicendo in giro sennò le prenotano tutte e finisce che passo le vacanze con le lime in mano. per il baritono vale lo stesso discorso del tenore, mentre per il soprano non so se hai visto la serie limited edition. Grazie ancora per i complimenti e ti auguro buone feste,"

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

Blue Train
19th December 2007, 20:39
ragazzi faccio un copia incolla da una risposta di Raganato in persona, sono sicuro che non se la prenderÃ*:


D' accordo che "repetita iuvant" ma copia e incolla 3 volte mi pare esagerato :???:

19th December 2007, 23:11
ragazzi faccio un copia incolla da una risposta di Raganato in persona, sono sicuro che non se la prenderÃ*:


D' accordo che "repetita iuvant" ma copia e incolla 3 volte mi pare esagerato :???:

Concordo in pieno!

20th December 2007, 10:05
Accidenti... Quindi il bocchino in legno per tenore me lo posso scordare... :cry: :cry: :cry:

21st December 2007, 14:58
ragazzi chiedo scusa, non accadrÃ* più, è che mi sono entusiasmato un po ;) cmq gli ho mandato una mail per sapere se mi poteva fare qualcosa di simile a quello che ho io con un suono più "caldo", ma per ora ha detto che non pensa di farcela con gli impegni, ma che se ci sono novitÃ* le mette nelle news del suo sito

Lanjazz
21st December 2007, 16:01
Non ho l'attrezzatura con cui registrarmi...a parte il cellulare, ma forse non sarebbe un audio di qualitÃ* decente.
Sarebbe comunque meglio registrare la mia insegnante, il suo suono è decisamente anni luce migliore del mio :lol:

Che discorsi.... anche il mio insegnante è milioni di anni luce da me... con dischi alle spalle e tutto il resto.. Noi siamo gli artisti emergenti.... (io emergo poco... tra l'altro sono anche subaqueo.. :lol: )

Nous
21st December 2007, 16:05
Non ho l'attrezzatura con cui registrarmi...a parte il cellulare, ma forse non sarebbe un audio di qualitÃ* decente.
Sarebbe comunque meglio registrare la mia insegnante, il suo suono è decisamente anni luce migliore del mio :lol:

Che discorsi.... anche il mio insegnante è milioni di anni luce da me... con dischi alle spalle e tutto il resto.. Noi siamo gli artisti emergenti.... (io emergo poco... tra l'altro sono anche subaqueo.. :lol: )

Emergere? A me basta non affondare... :roll: