PDA

Visualizza Versione Completa : Primo anno di Sax



29th June 2007, 10:33
Ciao a tutti.
Sono un principiante, anche se vecchiotto... (28 anni). :roll:
Ho appena finito il primo anno di sax e ho fatto esclusivamente scale e arpeggi (M.Mule) fino a 5 alterazioni e il metodo 2 del Salviani.
Il mio insegnante sottolinea ogni volta l'importanza di questa tecnica "base", eseguita sempre più veloce e pulita.
Secondo voi è giusto il percorso che ho seguito in questo primo anno di sax?
Grazie mille a tutti.

29th June 2007, 10:50
Ciao a tutti.
Sono un principiante, anche se vecchiotto... (28 anni). :roll:
Ho appena finito il primo anno di sax e ho fatto esclusivamente scale e arpeggi (M.Mule) fino a 5 alterazioni e il metodo 2 del Salviani.
Il mio insegnante sottolinea ogni volta l'importanza di questa tecnica "base", eseguita sempre più veloce e pulita.
Secondo voi è giusto il percorso che ho seguito in questo primo anno di sax?
Grazie mille a tutti.

Secondo me, hai beccato un altro di quelli insegnanti che fanno passare la voglia anche ai più interessati di suonare uno strumento.
Ma che cavolo è possibile che non capiscano che non si può studiare solo la tecnica senza fare MUSICA mi fanno uscire di testa perchè è matematica che il 90 percento degli studenti di qualsiasi etÃ* poi si rompe le palle ehm scatole.
Non potrebbero parallelamente al lavoro palloso far fare dei pezzetti in cui si debba pensare anche alla MUSICA tipo il primo libro del trittico di LENNY NIHAUS che insegna un minimo di interpretazione Jazz.
Io penso che se metti dei bambini a scuola di calcio e non li fai mai toccare il pallone alla fine smettono e così uno strumento musicale è nato per fare MUSICA non per fare solo scale e arpeggi. Essi sono importanti, fondamentali, si ma cavolo bisogna assolutamente fare MUSICA!!! :twisted: :twisted:

29th June 2007, 11:41
Grazie mille! Cercherò di procurarmi il libro che mi hai consigliato.

29th June 2007, 12:36