Visualizza Versione Completa : Re seconda ottava sordo ...
roby1954roberto
17th March 2011, 16:43
Ciao, a tutti.
E' da poco piu' di un'anno che ,soffio e ho scoperto questo meraviglioso strumento,
e a piccoli passi qualche progesso c'e'.
L'unica cosa che non progredisce,o almeno poco.. e' il re della seconda ottava o re medio mi fa diperare, c'e' qualcuno che mi puo' dare qualche dritta ciao e grazie Robero. :saxxxx)))
Danyart
17th March 2011, 20:38
prova ad aggiungerci la chiave del Re acuto sul palmo della mano sinistra, aprendo anche quella (cosa che facevano coltrane e brecker, fanno garbarek, sanders e mintzer ecc...)il suono si apre molto ma devi satre attento all'intonazione che tende a crescere
roby1954roberto
18th March 2011, 10:27
Ciao, grazie , in verita, ho gia' provato ed in effetti funziona solo che a volte ,considera la mia poca esperienza, per alcuni passaggi mi sembra un po... macchinoso...
Per caso, ho provato con la chiave del DO# basso con il mignolo della sinistra ,pero' mi pare un pochino diverso... mi piacerebbe farlo tanto con la posizione normale ma... comunque grazie per avermi risposto ciao Roberto
Danyart
18th March 2011, 10:54
con la chiave del DO# basso migliora (almeno per me) il RE basso...per il fatto che sia macchinoso è normale, io mi sono abituato e lo uso spessissimo, ovviamente nei passaggi velocissimi non ha senso premere il re laterale
roby1954roberto
18th March 2011, 18:16
Si comunque hai senz'altro ragione e' tutta una questione di studio e poi, ancora , oggi provero' con il re basso... non avevo ancora provato grazie