PDA

Visualizza Versione Completa : Baritono Weltklang su Ebay .. è un tarocco ??



FrankSax
17th March 2011, 11:41
Sto cercando un Baritono e su ebay mi sono imbattuto in un Weltklang Soloist in Polonia , mi sembra un po' tarocco , questa è la foto della scritta , che ne dite ?
A me sembra fatta a posteriori e anche male !!

http://images.sklepakord.pl/upload/normal/saxophonebariton_18201525916.jpg


FrankSax

ciak
17th March 2011, 12:06
mi sembra bizzarro taroccare un Weltklang. Capisco, ma non giustifico, che lo si possa fare con le marche più costose, ma taroccare un weltklang in questo modo è come mettere il marchio skoda su una dacia :-)

FrankSax
17th March 2011, 14:20
Penso tu abbia ragione ... forse allora è stato fatto di lunedi mattina ..
FrankSax

docmax
18th March 2011, 00:06
Non è un Bari tarocco: sono i Weltklang dal numero 7100 al 9000.

red
18th March 2011, 02:09
ma come strumento com'è?? da studio, paragonabile a che cosa?

docmax
18th March 2011, 12:43
Cerca nel forum abbiamo già detto molto, comunque è uno strumento onesto, a volte non perfettamente intonato, non certo prof. ma si difende come rapporto qualità prezzo. Meccanica molto compatta (sembra un'alto).

il nero
18th March 2011, 13:44
ciao
Come dice Doc non dovrebbe essere un tarocco,io ne ho visto uno baritono ed uno tenore di questo modello solist: certo l'incisione non è bella,i modelli prima ne riportavano una più carina ,fino ad averne anche di belle simil-liberty che tentano di imitare(senza riuscirci) quelle di sax americani anni 30.
Il suono del mio mi piace ed esce facile nonostante lo spessore della lamiera esagerato,in alto,sulle palmari, qualche problemino di intonazione(ma forse sono io) e d'assottigliamento di voce per evitare il quale ho dovuto mettere un bocchino Yanagy acciaio piuttosto aperto.
per il resto c'è di meglio in giro ma a quale prezzo? finora la forza di questi strumenti era proprio il rapporto qualità prezzo,per cui se stai sul migliaio d'euro in buone condizioni ci puoi stare.
Certo,se per te è uguale spendere duemila,allora ci sono alternative migliori...
il nero :saxxxx)))

vicdamone
18th March 2011, 21:16
X il nero
Quali sono le alternative migliori con un budget fra i 2 e 3mila?
:BHO:

il nero
19th March 2011, 22:13
ciao
Buescher e Conn anni trenta quaranta(a meno tu non abbia bisogno d'un discendente) non rilaccati e non completamente distrutti. Sul forum mi pare parlassero anche di Martin,io però non l'ho mai ascoltato,quindi...
il nero :saxxxx)))

22nd March 2011, 18:42
Nero,magari trovarne di Conn dei 30' a 2/3000 neuro.Per 2000 ti danno quelli degli anni 60',ma lo sai che non è lo stesso...

ciak
22nd March 2011, 19:12
Nero,magari trovarne di Conn dei 30' a 2/3000 neuro.Per 2000 ti danno quelli degli anni 60',ma lo sai che non è lo stesso...
per quella cifra ti danno (io) questo bel baritono conn degli anni 20 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_S ... 42636.html (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_SAX-BARITONO-CONN_id1742636.html)
che non degli anni 60! concordo con te che non e' lo stesso...

Prairie oyster
23rd March 2011, 01:16
Nero,magari trovarne di Conn dei 30' a 2/3000 neuro.Per 2000 ti danno quelli degli anni 60',ma lo sai che non è lo stesso...

Sotto i 2000 si trovano anche naked lady degli anni 50-60, non hanno piu' i grani rigirati ma sono sempre made in Elkhart. Per lo meno era cosi' qualche anno fa quando ero interessato a comprarne uno, ora non so se i prezzi sono saliti.

francesco 62
23rd March 2011, 09:48
Il mio Naked Lady è venuto via per meno di 2000(il cambio euro-dollaro nel 2009 era più che favorevole), e salvo errori è del 1933, poi bisogna mettere in conto la spesa del riparatore, strumenti di quell'epoca in perfetto stato costerebbero effettivamente una bella botta.In ogni caso bisogna farsi un giro sugli e-bay stores americani(il mio era quinntheeskimo vintage horns).
Buona caccia