PDA

Visualizza Versione Completa : Mark VI o Super Balanced, qual'è il migliore?

ferrantino giovanni
16th March 2011, 11:57
Vorrei un vostro parere sulla qualita' del suono tra il tenore mark6 e il super balanced, qual'e' migliore,grazie.

mix
16th March 2011, 11:58
per me...se parli di qualità del suono non c'è risposta... quello che ti piace di più... è come dire: è meglio la ferrari o la lamborghini... :mha!(

se invece intendi fare un sondaggio il mio gusto propende per il mark VI... (gusto personale)

16th March 2011, 12:22
Mi dispiace ma non riesco a trattenermi..
che noia questi è meglio pinco o meglio palla!

e poi tra due vintage come questi dove su internet ci sono miliardi di informazioni, e dove già si sa che non si arriverà a nessuna conclusione...

PopeSax
19th March 2011, 16:52
Salve, io quoto New York nights ma vorrei fare una domanda....Se foste in procinto di prendervi un bel tenore vintage, e foste indecisi tra i due, volendo provarne più di uno e metterli a confronto, dove andreste???
Grazie, ciao!

fcoltrane
19th March 2011, 17:20
da A Berni a torreimpietra, (verificando telefonicamente cosa ha in questo momento)
o negli Stati Uniti in uno di quei negozi paradiso del sassofonista,
ciao fra

tzadik
20th March 2011, 12:08
Da Saxopolis, alla R&C, da Raffaele Inghilterrra... etc etc...

phatenomore
20th March 2011, 12:11
Salve, io quoto New York nights ma vorrei fare una domanda....Se foste in procinto di prendervi un bel tenore vintage, e foste indecisi tra i due, volendo provarne più di uno e metterli a confronto, dove andreste???
Grazie, ciao!

A Lourdes :ghigno:

Overtone
21st March 2011, 12:39
A Lourdes... ahahahahhahahaha!!!!!

gaetano952
5th April 2011, 12:39
Non c'è tra i due uno meglio dell'altro,sta a vedere cosa si cerca, è solo questione di gusti.

Max Soggiu
5th May 2011, 10:44
Da Saxopolis, alla R&C, da Raffaele Inghilterrra... etc etc...

Scusa la rottura Tzadik, dove rimane Saxopolis?
Fammi sapere che sarei interessato a provare qualcosa di...come dire...anzianotto ;-)

tzadik
5th May 2011, 14:18
http://www.saxopolis.org/

Max Soggiu
5th May 2011, 14:49
il sito lo conosco, ho visto e sbatato su molte di quelle foto, ma non ci sono indirizzi o numeri di telefono, solo un id e-mail e stop...la mia domanda era se sapevi l'ubicazione precisa..in Italia, Inghilterra, Germania..

5th May 2011, 14:51
Napoli se non sbaglio

Max Soggiu
5th May 2011, 15:23
Grazie New York Nights :-)

5th May 2011, 15:49
Su mercatinomusicale è questo utente:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_alfmax_id75856.html

Max Soggiu
5th May 2011, 17:23
Thank you!!!

PopeSax
5th July 2011, 10:46
http://www.saxopolis.org/
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di quanto accaduto....
Ho scritto a saxopolis perchè mi interessava un tenore mark VI slaccato 81xxx in bella mostra sul sito chiedendo informazioni in merito, mi è stato risposto semplicemente che lo strumento non è in vendita e di farmi vivo se mi interessasse qualche altro sax.
Quindi i sax presenti sul sito sono solamente a scopo illustrativo?
Come mai i prezzi non sono esposti?
Ho chiesto l'ubicazione di saxopolis per eventuali prove ma non mi hanno risposto....
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Ciao!

tzadik
5th July 2011, 11:13
Se l'obiettivo di quel sito è vendere probabilmente dovrebbero rivedere un po' la loro strategia di marketing...
Il "posto" dovrebbe essere a Napoli (o dintorni).

xavabal
5th July 2011, 14:35
Il proprietario si chiama Alfonso Salvati, di sax ne ha tanti, io l 81xx slaccato con fa# sono a provarlo, e non suonava, ed e il conto vendita e lui telo sconsiglia xke nn suona bene... Il posto si trova a Napoli di sax e becchi ne ha tanti e piu un collezionista ricco e un venditore

PopeSax
5th July 2011, 15:06
Se è come dici tu, Xavabal, può anche andare....a me la faccenda non è stata spiegata in questi termini....

trenino
9th July 2011, 23:13
sba

nefastodelirio
10th July 2011, 14:33
Mi dispiace ma non riesco a trattenermi..
che noia questi è meglio pinco o meglio palla!

e poi tra due vintage come questi dove su internet ci sono miliardi di informazioni, e dove già si sa che non si arriverà a nessuna conclusione...[/quote]

Essù non essere così... c'è anche gente persa, :muro(((( che non se ne intende e si affida a chi ha più esperienza! è normale, basta essere gentili, rispondere se si vuole, o non rispondere...! tutto qui! :cool:

Albysax
10th July 2011, 14:59
giusto...che poi è un dubbio che attanaglia anche me,visto che purtroppo non ho avuto il piacere di
provare un banced action...che però ho visto che lo suona(almeno così mi sembra) un saxofonista che mi piace molto ossia Bill Holloman...

gfirmani
10th July 2011, 20:08
Vorrei un vostro parere sulla qualita' del suono tra il tenore mark6 e il super balanced, qual'e' migliore,grazie.

perché poi cercare sempre il migliore? Il migliore per chi...?

sariosax
11th July 2011, 00:55
Bravo gfirmani, io preferisco ai Selmer di gran lunga i Conn e i King! :cool: Suoni fantastici! Ros! ;)