PDA

Visualizza Versione Completa : ear monitor per sax



ferrantino giovanni
16th March 2011, 11:34
Sono un sassofonista che per problemi continui di spia ha deciso di comprare l'ear monitor.Vorrei comprare il meglio che c'e' sul mercato e quindi vorrei chiedervi qualche consiglio. Premetto che suono in duo con una cantante e suoniamo esclusivamente con basi in lettori mini disk,grazie.

tzadik
16th March 2011, 21:06
Che problema hai in spia?
Chi è che gestisce le spie?

cagliostro70
16th March 2011, 21:22
Sono un sassofonista che per problemi continui di spia ha deciso di comprare l'ear monitor.Vorrei comprare il meglio che c'e' sul mercato e quindi vorrei chiedervi qualche consiglio. Premetto che suono in duo con una cantante e suoniamo esclusivamente con basi in lettori mini disk,grazie.

Per la voce sia io che altri amici cantanti usiamo con buona soddisfazione l'iem500 della DB TECHOLOGIES, lo penserei adatto anche al tuo scopo, magari chiediamo se qualcuno (Federico?) lo ha già usato a questo scopo. LO TROVI FACILMENTE SU MERCATINO MUSICALE a un centinaio di euro. Attento, controlla sia il modello con le cuffie incluse perchè costano un botto.

Federico
17th March 2011, 00:48
Il meglio è sempre soggettivo, il db ne ho usato uno una volta, avevo la stessa cuffia della cantante e si sentiva bene, tutto al più puoi andare sullo shure PSM 200 o superiore, e con le cuffie ti puoi sbizzarire fin che vuoi da 70 a 600 euro, mi raccomando, se vuoi veramente sentire bene ed essere ben isolato fatti fare lo stampo di cera, indifferentemente dalla marca che prendi ::saggio::

tzadik
17th March 2011, 00:55
Prima bisognerebbe capire quali sono i problemi con le spie...
Non è automatico che con sistema IEM si risolvano i problemi... anzi la gestione deve essere più accurata.