PDA

Visualizza Versione Completa : grassi jazzy line

STE SAX
15th March 2011, 00:56
Ho appena acquistato qui sul forum un tenore Grassy T460 jazzy line con risuonatori in ceramica.
Beh, non mi aspettavo che fosse cosi' buono in tutta franchezza. L'ho acquistato come muletto anche se non avevo un grande interesse inizialmente (e per questo sono riuscito a spuntare un buon prezzo visto che il sax non ha neanche un anno di vita) ma il sax mi ha davvero sorpreso per calore , meccanica e precisione di intonazione. Unici difetto sino ad ora sono i tasti di madreperla blu a mio giudizio davvero scadenti e scomodi al tatto, e uno scivolamento dal si al tastino del si bemolle poco fluido. A parte cio' e' uno strumento solido e massiccio con un suono pastoso e morbido, penso che lo usero' piuttosto spesso avendo tra l'altro un timbro diverso dal mio fedele e insostituibile Serie I.

bobby
15th March 2011, 21:52
QUello chenon ho preso io! Credo.

Danyart
15th March 2011, 22:09
la meccanica è buona?? stile selmer o comunque attuale?? anch'io appena possibile cercherò di prendere un sax che abbia un suono di qualità con meccanica attuale da affiancare al mio vecchio grassi professional, quindi sto iniziando a valutare le tante alternative, ho provato anche il mauriat 66 e m'è sembrato un gran sax, almeno come comodità meccanica e volume, davvero impressionante...vedremo

STE SAX
15th March 2011, 23:54
eh si bobby, credo che tu abbia perso un affare (se ti dicessi quanto l'ho pagato ....). La meccanica e' identica al MarkVI come posizioni e tastiera, veramente un gran bel sax.

bobby
16th March 2011, 09:50
Beh, io sapevo quanto voleva, poi non homai contrattato :lol:
Sicuro ne ho spesi di piu per il mio Martin, contando anche ovviamente al ritamponatura, la revisioen della meccanica e il cambio della chiave del SOL (anche se per la tamponatura, credo mi abbaino fatto un prezzaccio, vabbe che sono cliente abituale!)

Ganesh
16th March 2011, 15:01
Io lo uso e confermo. Rapporto qualità/prezzo incredibile.

darionic
16th March 2011, 16:25
Lo provai nel 2007 ai seminari di Umbria Jazz (un ragazzo di brescia se lo era portato al posto del selmer come muletto) e non mi aveva impressionato affatto. Nel passare dal mark 7 al grassi mi sembrava di tenere un giocattolino in mano con un suono piccolo piccolo.....forse era un modello sfigato ....IMHO

Filippo Parisi
16th March 2011, 16:27
Congratulazioni Stefano. Spero tu abbia presto bisogno di un secondo muletto. :D

:lol:

STE SAX
16th March 2011, 17:45
caro EX segretario lei mi sorprende, i S......... non sono affatto dei muletti ;)

la invito a leggere il topic del sottoclub per conoscere le mie decisioni riguardo al suo comportamento, ne non gia' fatto. :-leggi-:

Filippo Parisi
16th March 2011, 22:01
:D Ovvio che i S...... non sono dei muletti. Lo smile finale era proprio per sottolineare l'ironia dell'affermazione....

Ho letto le Sue determiinazioni e ne sono estremamente lusingato anzichè no.

Tant'è che sono in fase meditativa avanzata, ovverossia in una sorta di trance. Questa è la ragione per la quale ancora non mi sono pronunciato. E' possibile infatti che un colpo di scena sia dietro l'angolo.....