PDA

Visualizza Versione Completa : Sax soprano: Selmer S80 o Vandoren S15?



nemesisc4
14th March 2011, 13:56
ciao a tutti, ho da poco acquistato un soprano jupiter 547...e mi servirebbe un bocchino...x lo piu x suonare in banda, ma proprio questo jupiter in dotazione non mi piace.
cosa mi consigliate tra un selmer s80 e un vandoren s15 ?

GRAZIE...

tzadik
14th March 2011, 19:53
Se non vuoi spendere soldi per bocchini non proprio semplici da usare, prenditi un semplicissimo Bari in ebanite per soprano e ci fai quello che vuoi... sul mercatino del forum ne trovi quanti ne vuoi!

La scelta del bocchino va comunque fatta in funzione del suono che vuoi e successivamente in base all'uso che devi farne.
Per suonare in banda non hai imposizioni a livello timbrico... ovviamente non bisogna estremizzare il timbro.

mix
15th March 2011, 14:51
Federico vende un bari hr68 a 800 euro con un sax soprano M&G in omaggio...
viewtopic.php?f=71&t=18863 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=71&t=18863) :lol: ... scherzo dai... credo che venda anche il becco da solo... prova a contattarlo magari... (ovviamente se l'apertura può andarti bene)... ciao

STE SAX
15th March 2011, 15:44
il becco che dice mix era il mio, e lo avevo comprato a Londra da Sax.co un anno fa. Come viaggiano le merci ........

SteYani
16th March 2011, 16:59
Come neofita dello strumento io ho preso un Bari hard rubber 66 (ancia Vandoren blu n.2). Col passaggio dal bocchino di serie che c'era col sax da studio che ho preso a questo Bari ho avvertito immediatamente un enorme miglioramento.

nemesisc4
16th March 2011, 18:07
raga preso.....vandoren s15.... si puo chiudere grazie a tutti..

giocalce
16th March 2011, 22:15
il becco che dice mix era il mio, e lo avevo comprato a Londra da Sax.co un anno fa. Come viaggiano le merci ........

adesso ci devi dire a quanto l'hai venduto, così gli offriamo la metà!