PDA

Visualizza Versione Completa : Ho comprato una Fiberreed!



bobby
13th March 2011, 21:58
E la sto provando.....azz costa quanto na scatola di ance!
Priam mi han fatto provare una Bari Soft in plastica..... durissima.
Era bella perche era trasparente.

Chi le usa, a chi piacciono chi le odia?

gene
14th March 2011, 09:29
Io le uso da anni, Fiberred M, sia sull'alto che sul tenore. Non ho pentimenti ad aver lasciato le ance di canna, e sono soddisfattissimo della scelta ......

bobby
14th March 2011, 11:15
Gene, ma durano veramente cosi tanto? Cioe', il costo ripaga in termini di durata?
IO suono mediamente un'ora al giorno, tra esercizi e qualche pezzetto che sto iniziando a provare, e mi preoccpava un po il costo, cioe' quanto un pacco di ance normali.
E pur vero che la settimaan scorsa ho rpofato a fare una cosa che avevo letto sul forum, ossia, lasciare a bagno per una decina di minuti l'ancia, scolarla, passandoci il pollicione sopra per togliere l'acqua, suonarla uan decian di minuti e riporla, insomma prepararla per suoanre il giorno dopo.
Ebbene il giorno dopo invece che una due, mi sono ritrovato uan 0.5 tant molle era in punta che si "implaccava" (termine piemontese) sul bochino e me lo chiudeva, quindi....due ance buttate perche insuonabili

gene
14th March 2011, 14:03
se suoni un'ora al giorno ti dura tanto, tantissimo tempo. Vantaggi, il suono è sempre quello, non si smolla con l'uso. Svantaggi (teorici), devi vedere se il timbro che ne esce fuori ti piace .... perchè qui entriamo nel campo della soggettività....
Sono un poco più brillanti rispetto alla media delle ance di canna, se per te non è un problema, non ti resta che provare ......

Danyart
14th March 2011, 14:48
più brillanti delle rigotti anche?? te con che bocchino le usi sul tenore?? quando ho provato la haan o come si chiama mi son trovato male, mi spezzava il labbro sui lati e il suono era poco musicale (per me...)

cagliostro70
14th March 2011, 14:57