PDA

Visualizza Versione Completa : Soprano caduto!!!



25th June 2007, 15:32
Salve a tutti, sarei molto lieta se possiate darmi una mano. Ieri pomeriggio, mentre stavo suonando il mio sax, si è improvvisamente (e misteriosamente) aperto il gancio della tracolla e il mio sax è caduto. Sembra che non ci siano ammaccature e le chiavi sono tutte diritte, non c'è niente di storto. C'è solo un "piccolo" problema, non suona più le note dal sol in su, specialmente quando uso il portavoce. E' una TRAGEDIA!!!! E' da ieri che so male per quello che è successo anche se non è stata colpa mia.
Vi prego, aiutatemi!!

Simone Borgianni
25th June 2007, 15:59
Ciao venusalbert ! purtroppo non è facile aiutarti :roll: posso solo consigliarti che quando si passa dal sol al la si chiude il piccolo portavoce sul fusto del sax e si apre quello sul collo subito dopo l'imboccatura, dovresti controllare che si muova tutto correttamente, non credo che sia un danno grave ma cmq lo farei vedere ad un riparatore :roll:

25th June 2007, 19:44
È una cosa rara, ma ho visto personalmente un gancio della tracolla (di plastica) sganciarsi ad un mio amico...per fortuna senza conseguenze. Comunque i ganci di plastica non mi sono mai piaciuti e ritengo che, soprattutto per i sax pesanti (tenore e baritono), non siano mai affidabili al 100%
Usate quelli di metallo!

Saxmachine
25th June 2007, 20:06
si, ma poi il soprano è molto leggero...questo gancio doveva essere davver deboluccio. approfittane pre comprare un collarino più serio ;)




e non preoccuparti che tanto il sax si aggiusta.

AndreamarkVI
27th June 2007, 21:28
sarÃ* rara ma era successa anche a me quando iniziai porcaxxxxx!!!!
stavo provando il mark6 con la tracolla che usava mio papÃ*, quindi vecchia di almeno 25 anni. Quando di colpo si è aperto il gancio di plastica mentre avevo lasciato il sax a "peso morto" ma per fortuna con un gesto acrobatico l'ho preso al volo.ovviamente voi direte potevi aspettartelo ma era l'unica tracolla che avevo in casa.Sono diventato bianco e per quel pomeriggio non o più suonato :oops: :oops: ....... ma meno male che l'ho preso

Smog graffiante
27th June 2007, 23:22
Mio Dio...una volta capitò anche a me...certo non era un MArkVi,era uno Jupiter,ma era nuovo nuovo...avevo iniziato a suonare da poki giorni,stavo facendo i primi esercizi a casa...quando il gancio di plastica si aprì misteriosamente...ma ripresi il sax al volo!!!

Suobito dopo comprai una imbracatura a "reggiseno/sax" della BG con moschettone....che uso quando studio per molto tempo...

oggi uso una tracolla con gancio in metallo della rico...

Minkia...fa una paura quando succede...
mi disp x venusalbert che non è stata così fortunata da riuscire a riprendere il sax con qualche acrobazia circense....

Dai su,che il sax si aggiusta!!