PDA

Visualizza Versione Completa : Letteratura classica (Sassofonistica)



Peppe_SaX
24th June 2007, 23:54
ciao a tutti,fra un po' ho il 5 effettivo al conservatorio,e il maestro mi ha raccomandato un libro di luigi podda sul repertorio classico.Per caso mi potreswte consigliare qualcosa magari anche reperibile su internet riguardo questo argomanto?grazie!!

25th June 2007, 14:25
Quel libro ce l'ho. Ma è sonstanzialmente la storia del sassofono e dei maggiori interpreti classici. C'è solo qualche accenno al repertorio.
Su internet non so se puoi trovare qualcosa...ma chiedi al tuo prof, lui dovrebbe conoscere largamente il repertorio. Perlomento le maggiori sonate e i concerti.

14th October 2008, 00:10
Il libro di Podda non è granchè se confrontato con quello di Andrea Zermani dal Titolo Il Sax, La storia di un mito. Vedi un pò gli altri post ho datto informazioni ad altri a riguardo

24th December 2008, 01:07
Bene cicop.....Autori in questione? Edizione di chi?

Grazie. ;)

JazzJackRabbit
29th December 2008, 11:37
C' è (o meglio c'era, credo che ora sia fuori edizione da almeno 11 anni) un libro dedicato al saxofono di OTTAVIANO (nn ricordo il nome, accidenti :muro(((( ); descriveva, anche se in maniera molto ridotta, una parte dedicata al repertorio di saxofono classico degli albori, come ad esempio le prime composizioni di Berlioz, Kastner ed Hindemith dedicate al nostro splendido strumento.
Qualcosina la si può trovare :D-: , meglio di niente! ;)

Cesare
29th December 2008, 11:41
Si quel libro di Ottaviano ce l'ho, non è male, è piuttosto esauriente anche se un pò datato per alcuni aspetti.
Mi pare s'intitoli semplicemente IL SAX.

red
16th February 2009, 14:28
conviene sempre prendere il Podda perchè le domande di storia del sax le calibrano su quel testo. poi è poco impegnativo e scorrevole (l'ho letto in 3 giorni ;) ). sicuramente nn è il massimo dell'esaustivitÃ* ma è funzionale a superare la prova di cultura al 5 anno. :ghigno: