PDA

Visualizza Versione Completa : Oliver Ditson Stencil Buescher Arrivato



danielsax
10th March 2011, 16:57
Scrivere dell'arrivo di un C melody dopo la recensione strepitosa fatta da David del suo Conn è quasi imbarazzante,ma comunque il mio nuovo stencil Buescher by oliver ditson del 1921 mi è arrivato stamattina e alla prima vista mi ha impressionato per quanto sia perfettamente conservato!!!!
Pensare che si porta sulle spalle 90 anni; meccanica a posto tamponi e sugheri in buono stato ed estetica eccellente...
Peccato che con il suo becco originale non riesca a suonarlo... è troppo ma veramente troppo chiuso quindi sul suono attendo di dare un giudizio quando avrò un becco appropriato... per ora vi basti sapere che è molto bello... elegante come un tenore leggero e pungente come un alto... Sono proprio contento....
Ora alla famiglia manca un Soprano che ho deciso sarà sempre Buescher... maledetta GAS...
Ciao a tutti

Alessio Beatrice
10th March 2011, 17:07
Benvenuto nella famiglia dei C! :D
Il becco che hai trovato dentro, originale, fallo aprire e vedrai che andrá benissimo.

David Brutti
18th March 2011, 12:35
Buescher rules" Complimenti per l'acquisto.

CARO
18th March 2011, 21:35
Grande! Ci fai vedere qualche foto? Sono curiosissimo! :ghigno:

Isaak76
18th March 2011, 21:41
Una piccola anticipazione: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140515810550&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)


Ora alla famiglia manca un Soprano che ho deciso sarà sempre Buescher.Dal soprano non sono attirato, ma le timbriche alla Sidney Bechet mi han sempre attirato ... magari in futuro chissa'!

danielsax
4th April 2011, 17:16
Simone docsax mi ha comunicato che il becco originale è ormai pronto...
sono in trepidante attesa di sentire la voce originale del C melody...

danielsax
5th April 2011, 14:19
becco in viaggio :\\: e simone dice: Il becco suona molto bene ed il miracolo è stato fatto :bravo:
ora attendo la posta con ansia

CARO
5th April 2011, 14:26
Evvai daniel!
Secondo me resterai molto soddisfatto.
All'inizio il mio volevo venderlo, ma dopo il lavoretto che ha fatto Simone, ho deciso di tenerlo. Mi da proprio un bel suono vintage. Spettacolare!