PDA

Visualizza Versione Completa : Mal di testa al mattino dopo due ore di sax alla sera



lordsax
10th March 2011, 11:24
Ormai e' mi diventato un problema, non so' se e' potesse aver a che fare con sinusite o cosa , il fatto e' che se la sera suono o in big band o comunque faccio un po' di musica tirata in piu', quindi spingendo, e' inevitabile la mattina ...mal di testa.... capita a nessuno di voi?


Sere senza alcolici...tanto lo so' che qualcuno li nominera'!!!!

ginos77
10th March 2011, 11:31
Sicuro che non è colpa della tracolla?Io da quando l'ho eliminata stò molto meglio...solo imbragatura...lo sò...non è lo stesso ma la cervicale ringrazia :zizizi))

pizzic77
10th March 2011, 12:13
Sere senza alcolici...tanto lo so' che qualcuno li nominera'!!!!

E' quello il problema, è che sei senza alcolici :smile:

A me capita, ma solo se sono molto stanco e se dormo male...

FaX
10th March 2011, 12:19
Forse anche te, come me tendi a irrigidire i muscoli cervicali quando suoni..io rimedio con un po' di stretching al collo dopo aver suonato..

Nous
10th March 2011, 12:24
Magari il collare non è all'altezza ottimale, e ti obbliga ad una postura solo apparentemente comoda.

gene
10th March 2011, 12:34
un primcipio, di cervicale o di sinusite, oppure la postura non corretta ....... magari vai a dormire tardi e dormi poco, magari ci metti pure qualche birra ed un uischetto ..... insomma posso essere una somme di "concause", oppure non è niente e si risolve dormendo di più (se puoi).

lordsax
10th March 2011, 13:34
provero' a togliere il collare e mettere l' imbracatura, questa cosa nn mi piace ma in parte potrebbe funzionare ...di cervicale ci soffro sicuro

Triska
10th March 2011, 13:43
il giorno seguente prova a sentire se è proprio mal di testa o se deriva dai muscoli del collo e delle spalle. lo capisci facendo un po di pressione con le mani sul collo e senti se ti fa male o meno.
se è dalla cervicale l'imbracatura è una buonissima soluzione, se invece è propio mal di testa ti conviene farti dare un occhiata dal medico magari pressione un po alta con in più lo sforzo può causarlo ecc..
io suono anche 5 ore di fila spingendo forte e sempre mi viene ma dalla cervicale... credo sia una buona risposta va bien??

lordsax
10th March 2011, 13:52
il giorno seguente prova a sentire se è proprio mal di testa o se deriva dai muscoli del collo e delle spalle. lo capisci facendo un po di pressione con le mani sul collo e senti se ti fa male o meno.
se è dalla cervicale l'imbracatura è una buonissima soluzione, se invece è proprio mal di testa ti conviene farti dare un occhiata dal medico magari pressione un po alta con in più lo sforzo può causarlo ecc..
io suono anche 5 ore di fila spingendo forte e sempre mi viene ma dalla cervicale... credo sia una buona risposta va bien??

grazie!!!!!

docmax
10th March 2011, 15:09
Dove è localizzato il male?
La tua cefalea si associa ad altri disturbi (stomaco intestino vertigini naso tappato...)?
Quanto tempo impieghi a tornare in condizioni decenti?
Sempre e solo con il sax si riacutizza il dolore? Con ogni tipo di sax?

lordsax
10th March 2011, 17:43
Dove è localizzato il male?
La tua cefalea si associa ad altri disturbi (stomaco intestino vertigini naso tappato...)?
Quanto tempo impieghi a tornare in condizioni decenti?
Sempre e solo con il sax si riacutizza il dolore? Con ogni tipo di sax?

Finalmente doct....ho smesso di fumare da due mesi e quindi mangio come un maiale con consecuente disastro di stomaco acidita' cattiva digestione...ma il problema era precedente quindi........ cervicale cronica e quindi il dolore al collo e' sempre presente, ma cio' di cui parlo e' un fastidio sulla fronte congestione nasale dolore non forte ma e' come e' una pressione che mi da anche problemi di eqilibrio e confusione mentale al mattino poi si attenua con il passare delle ore... gli analgesici non hanno alcun effetto con questo tipo di malessere.

Cannibale
10th March 2011, 18:02
Secondo me tutte e due le cose....., cioè sinusite o comunque infiammazione ( non farla diventare cronica) associata a cervicale, se fosse solo cervicale ti consiglierei il nuoto, da quando ho ripreso a nuotare collare tenore etc non sono più un problema ma se c'è pure sinusite la piscina nobbuono, meglio l'areosol....
Saluti.
Cannibale

lordsax
10th March 2011, 19:40
Secondo me tutte e due le cose....., cioè sinusite o comunque infiammazione ( non farla diventare cronica) associata a cervicale, se fosse solo cervicale ti consiglierei il nuoto, da quando ho ripreso a nuotare collare tenore etc non sono più un problema ma se c'è pure sinusite la piscina nobbuono, meglio l'areosol....
Saluti.
Cannibale
:BHO: mi sa' che e' gia' cronica!!!!! spero che anche se sono passati 2 mesi da aver smesso di fumare ci siano ancora margini di miglioramento, ammesso che anchessa potesse esserne concausa

Tblow
10th March 2011, 19:47
Non mollare, auguri di pronta guarigione !

docmax
10th March 2011, 21:24
Dobbiamo fare una cosa seria e qui non si può fare... facciamo così: organizziamo un summit, io porto la mia roba medica (un reumatologo non è male per i tuoi disturbi) tu porta il bombardone!
Scherzi a parte, ora non posso fare pazzie ma... se ci mettiamo le madreperle vere... ;)
.

lordsax
11th March 2011, 16:45
Dobbiamo fare una cosa seria e qui non si può fare... facciamo così: organizziamo un summit, io porto la mia roba medica (un reumatologo non è male per i tuoi disturbi) tu porta il bombardone!
Scherzi a parte, ora non posso fare pazzie ma... se ci mettiamo le madreperle vere... ;)
.

Siiiiiiiiiii..... a me un reumatologo...da povero fibromialgico.......hehehehehe il bombardone lo facciamo diventare una contraerea altro che semplici perle.......

Tblow
12th March 2011, 22:38
(O.T.) Io non sono reumatologo ma con i dolci me la cavo piuttosto bene. . . . può interessare ?????? :ghigno:

docmax
13th March 2011, 11:01
A fine quaresima... Tblow, ho fatto un fioretto!
Il mio Lord fibromialgico: sei un nostro paziente allora! Spero che ti curino bene...