PDA

Visualizza Versione Completa : mixer 8/12 canali quale?



piffero
8th March 2011, 23:35
vorrei sostituire un piccolo mixer analogico ,non serve usb o effetti incorporati,6/12 canali sono più che sufficienti, ma servirebbe di qualità audio ottima ,purtroppo su questi piccoli mix cose di qualità non ne vedo, qualcuno può consigliarmi in merito?

piffero
8th March 2011, 23:56
visto i soundcraft serie m8 m4 sapete come vanno ? premetto che ora hò un yamaha mw8cx e vorrei migliorare

tzadik
9th March 2011, 01:26
Mackie Onyx + effetti esterni (Lexicon o TC, indifferente)...
Se hai budget: il Presonus Studio Live (puoi usarlo anche per registrare)!!!

Il fatto è che mixer piccoli sono pensati per uso domestico... quindi i produttori "grossi" non si sforzano nemmeno di creare prodotti altamente professionali con pochi canali (e poche mandate) perchè semplicemente non hanno mercato in quella fascia. :mha!(

piffero
10th March 2011, 15:00
il presonus è una cosa troppo complicata ,lo vorrei analogico.mi hanno parlato degli hallen heat ?? o meglio mackie

tzadik
10th March 2011, 16:15
Il Presonus da usare è veramente una cazzata... è digitale, ma in pochi minuti capisci come funziona, non è come un Yamaha (per intendersi): è il più completo!
Gli Allen Heath per qualcuno sono banchi "da rock", in ogni caso suonano british.
I Mackie Onyx suonano bene (nella fascia degli analogici pro/entry level probabilmente sono i migliori) però per quello che costano... conviene decisamente il Presonus! :mha!(

Il Presonus è un mixer decisamente professionale... e anche i Mackie Onyx e gli Allen Heath di pari fascia...
Il Presonus però ha il vantaggio di avere tutti gli effetti gestibili in serie... quindi non hai nessun aux occupato per riverberi etc etc... come routing è molto flessibile, per sfruttarlo al 100% però ti serve qualche ora (a leggere il manuale).