Accedi

Visualizza Versione Completa : lunedì si inizia!!!

holmes73
3rd March 2011, 23:51
Finalmente dopo tanta attesa, lunedì the big day e comincio l'avventura saxista!
Unico problemino (enorme) non ho ancora trovato lo strumento.
L'insegnate mi ha consigliato di noleggiarlo eventualmente, ma non si trova nulla di decente. Nuovo tutti mi propongono il selmer prelude, ma io ero orientato anche vedendo le recensioni del forum su un jupiter da studio, ma a torino da merula e scavino non ci sono jupiter e su internet non sono riuscito a trovare un rivenditore. che mi date una mano...scelgo il selmer a 460 circa o mi indirizzate dove trovare uno jupiter nuovo?

bobby
4th March 2011, 00:59
No Prelude no, a TOrino vai da Moretto e Milanesio ora Merual Express strano che non abbiano Jupier) oppure sempre da Merula Express noleggiano uno come giustamente ti hanno detto, poi vai su sulssito di Kappaeffe a Milano e ti pigli il Jupiter se vuii quello IO li ho preso il mio Grassi. P.S. sono di Torino, dove vai a scuola?
Se mi dici che vai da Musicalmente, il titolare anzi i titolari sono miei amici

bobby
4th March 2011, 01:19
Sono stato un po precipitoso, ho detto no Prelude By Selmer perche ne ho sentito parlare non benissimo a livello di meccanica pero non l'ho mai provato, e quindi ... tutte le cose andrebbero provate
Io sabato devo andare un attimo da Scavino perche ho li il tenore in riparazione, quindi se per caso vuoi che ci vediamo lo proviamo un attimo il Prelude, non e un problema (ti va di sfiga che ho appena preso un tenore senno ti davo il mio Grassi e facevo il salto di qualita con un blasone) ma al momento ho esautito le finanze.
Senno anche qui sul forum c'e un negozio prova a vedere, ma non andare a lezione senza lo strumento, perche cominci a usarlo da subito
Piuttosto veramente, guarda se hanno a nolo un bel Yamaha, e chiedi se eventualmente te lo danno con patto di riscatto. Senno affitti un sax per un mese e nel frattempo ne scegli uno sui negozi che ti ho detto, o qui sul forum o da Kappaeffe o da Dampi.it (io ho fatto cosi, visto e piaciuto) arrivato a casa col corriere e son bello e contnto da ormai un anno.
Se vuoi io sabato sono li, mandami un messaggio privato ch ne parliamo e proviamo il Prelude, che poi non e nient'alto che un nome inventato per gli strumenti da studio di diverse marche, io ho la tromba Prelude By Bach ( ed e' una meraviglia) in confronto alla My Bach (sempre prodotta sotto licenza Bach, piu bella esteticamente ma meno valida) basta anche solo vedere il prezzo (costa la meta' della mia) e ha in dotazione un bocchino senza marca mentre la mia era corredata da un bocchino Bach original
Vedi tu, a disposizione

paolo1960
4th March 2011, 01:21
In bocca al lupo!!! :yeah!)

holmes73
4th March 2011, 20:58
ecco la mia firma!

bobby
4th March 2011, 21:15
Ecco magari ringraziare per l'aiuto offerto? No? Pare brutto?
Pe i consigli dati? In fin dei conti hai chiesto e ti e stato risposto! Pare brutto?
Magari dire dove l'hai preso come quadno quanto l'hai pagato? Pare brutto?

vlad
4th March 2011, 21:19
sax jupiter lo poi trovar a leini a VERDE ce un negozio se sei interesato dove e di preciso lasciami un mesagio

Nous
4th March 2011, 21:20
Pe i consigli dati? In fin dei conti hai chiesto e ti e stato risposto! Pare brutto?

A me pare brutto questo post.

holmes73
5th March 2011, 10:20
il ringraziamento a tutti era scontato visto che l'ho trovato, però per una 'gratificazione ad personam' pagato poco meno di 500 completo di borsa leggio e metronomo elettronico da merula
Grazie grazie grazie

teo.sax
5th March 2011, 10:43
bene, buon divertimento .un torinese in piu' di sana saxomania! :bravo:

Michy
5th March 2011, 12:29
Ciao e ben arrivato anche da parte mia.

the chef
5th March 2011, 19:00
ciao e benvenuto anche da parte mia
Poi ci racconterai...

re minore
5th March 2011, 20:18
In bocca al lupo! :yeah!) :saxxxx)))

bobby
6th March 2011, 20:40
il ringraziamento a tutti era scontato visto che l'ho trovato, però per una 'gratificazione ad personam' pagato poco meno di 500 completo di borsa leggio e metronomo elettronico da merula
Grazie grazie grazie

MA quale Merula allora?
Quello vicino al conservatorio o quello di ROreto di Cherasco!
Avevi detto che MErula non l'aveva!

bobby
6th March 2011, 20:41

A me pare brutto questo post.

A essere sinceri.... ci sono un paio di risposte tue ben peggio...se non ricordo male!

Vado off Topic e te ne ricordo una, che offendeva un po tutti i NUOVI iscritti

Nous
Oggetto del messaggio: Re: Il forum è diventato una palla....
Inviato: 17 gennaio 2011, 11:28

Risposte: 85
Visite : 1892
A me pare che ultimamente siano aumentati i topic inutili (alcuni proprio privi di senso), e che la qualità degli interventi sia calata notevolmente a causa dell'eccessiva esuberanza degli ultimi arrivati che postano tonnellate di ingenuità. Il livello del forum è sempre stato alto finchè ciascuno h...

Io ho scritto quello ( che andva interpretato in modo spiritoso, e non in modo antipatico come hai fatto tu) primo perche sono piu simpatico io, secondo perche visto che Holmes e di TOrino, mi ero offerto di accompagnarlo, pur non conoscendelo, cosi lo avrei conosciuto, cosi mi diceva dove andava a scuola, visto che poi aveva anche chiesto consigli vedo che nessuno gliene ha dati.....etc. etc. Magari a lui non ineteressa,....e allora va bene cosi! Non muoio mica.

Nous
6th March 2011, 22:49
A essere sinceri.... ci sono un paio di risposte tue ben peggio...se non ricordo male!

Ce ne sono a migliaia migliori :saputello !!
In ogni caso, non ho mai fatto un favore per poi rinfacciarlo pubblicamente.
(i casi sono due : non faccio favori oppure sono un signore)

Isaak76
7th March 2011, 00:37
Cerchiamo di non divagare, torniamo On Topic!

bobby
7th March 2011, 09:09
Chiudo l'off topic - spiece non poterti piu rispondere ma Isaak ha ragione. Rimanderemo ad altra occasione. Resta il dubbio di capire perche prima ha detto che MErula non l'avva e poi l'ha preso li. Ma non ho capito da qale Merula, ma va bene ugualmente

holmes73
8th March 2011, 23:25
prima lezione fatta! prima scala fatta! primo fischio fatto! prima ancia rotta fatto! comunque è divertentissimo ed anche il maestro ci mette il suo per coinvolgerti a scoprire il jazz, la storia del jazz e il mister Sax!
Ora per la prossima vado a comprare nuove ance o vandoreen zz n.2 o rico select jazz ss.
Grazie anche a questo forum ho potuto iniziare a coltivare questa nuova passione!