PDA

Visualizza Versione Completa : differenza tra selmer mak VI -makVII



pasquale
1st March 2011, 00:33
salve attualmente uso selmer II serie S80
sono tentato di cambiare e passare ad un sax vitege
cosa mi cosigliate e vorrei sapere di piu sulle differenze tra mak6 e mak7

Bracc
1st March 2011, 01:22
Secondo me trovi tutto cio che vuoi se cerchi un po sul forum,perche sono argomenti ampiamente trattati quelli del mark 6 e 7.
Cmq Racchiudo in breve con due tre considerazioni veloci le differenze dei due,avendoli entrambi:

Mark 6, meccanica favolosa,scorrevolissima,suono scuro,non fortissimo.
Uno strumento a mio avviso molto malleabile,riesci a tirarci fuori il suono che vuoi.

Mark 7, meccanica più ostica del mark 6,più pesante,soprattutto nel gruppo chiavi del mignolo mano sx.
Suono incredibilmente forte,più chiaro del mark vi, ha un suono molto moderno a mio avviso.

Entrambi due sax fantastici e ben riusciti, ognuno con le proprie caratteristiche.
Consiglio mio,provali entrambi per capire a pelle le differenze, e non peovarne solo uno o
due, provane vari se hai la possibilità perché cmq non tutti gli strumenti anche di ugual
modello presentano le stesse caratteristiche
Ovviamente c'e ne sarebbe da parlare giorni sui due

tzadik
1st March 2011, 01:39
viewtopic.php?f=4&t=18583 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=18583)

gil68
18th March 2011, 17:03
Io ho il contralto Mark VII,dovrebbe essere del 1980 o giù di lì,tutto laccato e senza incisione alla campana;è veramente favoloso,è un vero Selmer...non riesco a capire come mai c'è ancora chi ne dice male;quanto alle chiavi del mignolo sinistro,penso che,dopo un pò di apprendistato su questi sax,si azionano benissimo...poi l'importante è che tutta la meccanica sia ben regolata da bravi tecnici,e che i tamponi siano a posto...ciao

Isaak76
18th March 2011, 18:19
Come segnalato da Tzadik, sono stati aperti due Topic identici;
questo lo chiudiamo e si prosegue qui: viewtopic.php?f=4&t=18583 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=18583)