PDA

Visualizza Versione Completa : Becco Sax Alto, simile a Vandoren B40 clarinetto



27th February 2011, 16:33
Buon pomeriggio! Sono nuovo nel forum e probabilmente avrò sbagliato sezione per scrivere però ho un quesito da porvi per me molto importante per ora...Io suono il clarnetto da 4-5 anni, e andand al conservatorio il professore mi ha fatt comprare un bocchino della vandoren: il b40 profile serie 13 profilo 88...io mi trovo veramente bene e vorrei saperequale bocchino per il mio sax contralto jupiter si avvicin di più al mio vandoren x clarinetto...sarei felice di saperlo al più presto perchè con il bocchino della jupiter il do e il sib non riesc a farli suonare come dio comanda...grazie anticipatamente

cagliostro70
27th February 2011, 18:16
la sezione intanto l'hai azzeccata direi.. sei già sulla buona strada :-)

gil68
27th February 2011, 19:49
Mah...come prima cosa direi che il bocchino originale Jupiter va buttato...poi:nella vasta gamma dei bocchini Vandoren x sax alto,troverai senz'altro un modello adatto alle tue esigenze;se ti serve un suono "classico"mi pare che certi insegnanti raccomandano l'A 27 come alternativa al celebre Selmer C*serie S80;oppure,sempre x musica classica,i nuovi Optimum(anche questi sono raccomandati al posto del C*da vari insegnanti);per il jazz,invece,sempre Vandoren propone molti modelli;c'è veramente l'imbarazzo della scelta tra V5 Jazz,Java,Jumbo Java,V 16...fatti consigliare meglio dal tuo maestro,e poi vai in qualche negozio ben fornito che te li faccia provare tutti,magari insieme a lui,naturalmente con il tuo sax;comunque puoi anche prendere in considerazione altre marche e modelli...Ciao

Nous
27th February 2011, 20:34
i nuovi Optimum(anche questi sono raccomandati al posto del C*da vari insegnanti)

Casualmente io ho un AL3 Optimum molto usato che svendo. Se ti interessa mandami un pm :D-:

a_rollini
27th February 2011, 22:07