PDA

Visualizza Versione Completa : Becco Sax Alto, simile a Vandoren B40 clarinetto



27th February 2011, 16:33
Buon pomeriggio! Sono nuovo nel forum e probabilmente avrò sbagliato sezione per scrivere però ho un quesito da porvi per me molto importante per ora...Io suono il clarnetto da 4-5 anni, e andand al conservatorio il professore mi ha fatt comprare un bocchino della vandoren: il b40 profile serie 13 profilo 88...io mi trovo veramente bene e vorrei saperequale bocchino per il mio sax contralto jupiter si avvicin di più al mio vandoren x clarinetto...sarei felice di saperlo al più presto perchè con il bocchino della jupiter il do e il sib non riesc a farli suonare come dio comanda...grazie anticipatamente

cagliostro70
27th February 2011, 18:16
la sezione intanto l'hai azzeccata direi.. sei già sulla buona strada :-)

gil68
27th February 2011, 19:49
Mah...come prima cosa direi che il bocchino originale Jupiter va buttato...poi:nella vasta gamma dei bocchini Vandoren x sax alto,troverai senz'altro un modello adatto alle tue esigenze;se ti serve un suono "classico"mi pare che certi insegnanti raccomandano l'A 27 come alternativa al celebre Selmer C*serie S80;oppure,sempre x musica classica,i nuovi Optimum(anche questi sono raccomandati al posto del C*da vari insegnanti);per il jazz,invece,sempre Vandoren propone molti modelli;c'è veramente l'imbarazzo della scelta tra V5 Jazz,Java,Jumbo Java,V 16...fatti consigliare meglio dal tuo maestro,e poi vai in qualche negozio ben fornito che te li faccia provare tutti,magari insieme a lui,naturalmente con il tuo sax;comunque puoi anche prendere in considerazione altre marche e modelli...Ciao

Nous
27th February 2011, 20:34
i nuovi Optimum(anche questi sono raccomandati al posto del C*da vari insegnanti)

Casualmente io ho un AL3 Optimum molto usato che svendo. Se ti interessa mandami un pm :D-:

a_rollini
27th February 2011, 22:07
Lo Yupiter direi che fa un tuffo carpiato ed entra alla velocità della luce nel cesso....o altrimenti se il suo destino è solo quello puoi spedirmelo che provo a lavorarlo (con circa il 50% possibilità che ne esca qualcosa di decente).

Se il tuoi ideale è un suono fine e centrato, tendenzialmente chiaro (cerco di interpretare le sensazioni del B40 x clarinetto) ti consiglio il Vandoren serie V5, prova l'A35 come apertura, se ti trovi bene compralo assolutamente, se ti risulta troppo aperto prova un becco della stessa serie V5 più chiuso (non li conosco guarda sul sito Vandoren).

Lascia perdere i Java x carità, la serie Optimum non la conosco, mi sa che è per classicisti........ la serie V16 è valida ma non come i Meyer (in altri topic ho parlato bene della serie V16 x alto ma dopo averne riprovati un paio mi sono abbastanza ricreduto, posso dare maggiori info x chi è interessato all'argomento) in sostanza direi che la serie V16 che riprende il disegno del classico Meyer... non vale quanto il Meyer.

In alternativa ai vandoren appunto c'è il Meyer 6MM ma costa di più ed il suono è più scuro.

Se devi spendere soldi x comprare un becco Selmer allora lascia stare e prendi subito il Meyer 6MM.

Fidati duttati su quel Vandoren ha un rapporto qualità prezzo eccellente.

Ti consiglio di non andare comunque sotto il 75 (190 centesimi) di apertura, non c'è nessun beneficio.

Credo di aver fatto una buona ricerca dei becchi x alto, non è ancora finita ma quasi...fammi sapere cosa sceglierai, mi fa piacere, ciao
:saxxxx)))